Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 12 Luglio 2015 14:14

VOGHERA - Buglio, nuovo faro del centrocampo

Buglio, grande esperienza in Cangelo buglio tn

VOGHERA - L’OltreVoghe ha trovato il centrocampista che cercava. Il volante della mediana rossonera viene affidato ad Angelo Buglio, 35 anni.

GAFFEO: UN GIOCATORE DI QUALITA’ ED ESPERIENZA - Viareggino di nascita e figlio d’arte (il papà Francesco è un allenatore professionista , e l’anno scorso ha guidato l’Acqui in D), Buglio ha vissuto la sua parabola calcistica prevalentemente in serie C,  dove ha vestito le maglie di Lucchese, Castelnuovo Garfagnana, Pavia, Carrarese, Alessandria, Savona e Pistoiese. Nell’ultima stagione, ha militato con il Viareggio, squadra della sua città,  in Eccellenza.  Il vicepresidente rossonero Lino Gaffeo tratteggia il profilo del nuovo regista oltrepadano: “E’ un giocatore di qualità ed esperienza che conosco molto bene. Ho avuto modo di seguirlo quando ha giocato in C con Alessandria e Savona e l’ho sempre apprezzato per le sue qualità tecniche e la sua serietà. L’ ho visto ieri e , a 35 anni, ha un fisico perfetto e ha ancora tanta voglia di giocare da protagonista”.  

ORA SI PUO’ FARE IL SALTO DI QUALITA’ - Buglio va a occupare la casella del centrocampista che risultava vacante nel disegno tattico di mister Dossena:” E’ il giocatore che ci mancava e che può garantire un salto di qualità notevole al nostro gioco – prosegue un entusiasta Gaffeo- e non voglio dimenticare i ragazzi molto interessanti arrivati dal Genoa. Sono giovani, hanno voglia di correre e di arrivare. Voglio anche spendere una parola importante per il nostro mister Dossena.  Quando i giocatori parlano con lui, escono dal colloquio con una  carica e un entusiasmo tali  che vorrebbero iniziare subito .  A livello caratteriale e di convinzione, credo che la squadra potrà fare un passo in avanti notevole rispetto l’anno scorso”.  L’OltreVoghe ha nel mirino una punta, da affiancare a Bigoni, in attesa del rientro di Marijanovic, attualmente ai box per infortunio:” Credo che entro martedi definiremo la punta – afferma Gaffeo- adesso è un periodo in cui i giocatori aspettano la chiamata dalla Lega Pro, ma sinceramente non vedo cosi manchi all’OltrepoVoghera per essere considerata una società di professionisti. Abbiamo le strutture, lo stadio, il pubblico e uno staff dirigenziale e tecnico che non ha nulla da invidiare a società di Lega Pro”.  Il vicepresidente dell’OltreVoghe  è convinto che la squadra allestita possa ambire a posizione di vertice nella prossima serie D:” Si parte sempre con l’idea di far meglio dell’annata precedente e siamo convinti che questa squadra sia più forte.  Vedremo il girone in cui verremmo inseriti, ma da parte di tutti c’è la volontà di fare un campionato di vertice”.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings