Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 22 Giugno 2015 14:35

VOGHERA - Acatullo pronto alla sfida, con gli occhi della tigre

conferenza acatullo tnIl 3 luglio contro Di Silvio

VOGHERA - I riflettori della grande boxe si accendono su Voghera. Questa mattina, al PalaOltrepo, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione  dell’evento che si terrà il prossimo 3 luglio nel palazzetto dello sport vogherese quando il pugile vogherese d’adozione Francesco Acatullo sfiderà Pasquale Di Silvio per il titolo dei pesi leggeri italiani.

DA ROMA A VOGHERA - La regia organizzativa è curata da Mario Loreni , manager di Acatullo e organizzatore di eventi mondiali legati alla boxe e da Giuseppe Dimasi, imprenditore vogherese, che ha svolto un ruolo fondamentale per portare a Voghera questo incontro. Proprio Mario Loreni ha spiegato come si è giunti alla scelta di Voghera come location:” Non è stato facile portare via da Roma questo incontro – dichiara Loreni- ma devo dire che Dimasi mi ha stimolato molto , grazie anche all’impegno dell’amministrazione comunale vogherese. Voghera è una città che ha dato tanto alla boxe italiana, con la figura indimenticabile di Giovanni Parisi e l’augurio è che questo  incontro possa rappresentare l’inizio di una nuova  sinergia tra la boxe e la città di Voghera grazie ad Acatullo”.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA - Il clou della serata del 3 luglio sarà appunto costituito dal match tra Acatullo e Di Silvio per il titolo italiano dei leggeri, ma la riunione pugilistica vogherese offrirà anche altri incontri di sicuro interesse.  A partire dalle ore 20, si affronteranno sul ring  (4 round) Roman Padik e Marco Papasidero, per i pesi welter. Quindi sarà il turno del pugile di casa Alessandro Buratto, dell’Associazione Boxe Voghera, che incrocerà i guantoni con Matteo Mammuccari, nei pesi leggeri (sulle 4 riprese).  Il programma prevede poi il duello (alla distanza dei sei round)  tra  i due massimi Indaco e Vyletel  e successivamente il match tra i due pesi mosca  Obbadi e Kovac (6 round), prima dell’evento più atteso della serata che mette in palio la cintura italiana dei leggeri.  Giuseppe Dimasi, organizzatore dell’incontro ha esternato tutto il suo orgoglio per aver riportato a Voghera la grande boxe:” Mi sono impegnato molto in prima persona per portare a Voghera questa manifestazione pugilistica e devo ringraziare tutti quelli che ci hanno creduto insieme a me, a cominciare dal sindaco Barbieri e da tutta la sua giunta.  L’ho fatto prima di tutto per Francesco Acatullo, con cui sono amico d’infanzia e spero davvero che i vogheresi sappiano rispondere positivamente , partecipando numerosi all’evento. Un incontro di boxe cosi prestigioso a Voghera mancava dal 1992 e sarebbe bello rivivere i momenti splendidi che ci ha regalato Parisi”.  

ACATULLO E’ PRONTO - Il vero protagonista della serata del 3 luglio è visibilmente emozionato e non vede l’ora di salire sul ring:” Sono orgoglioso e felice di poter combattere a Voghera- afferma la “tigre di Caivano”, soprannome di Acatullo-  Qui sono stato allievo del  maestro Livio Lucarno , prima di passare professionista con Luciano Bernini che mi segue, assieme al mio preparatore atletico Michele Marro.  Voglio ringraziare il mio manager Mario Loreni e l’amico Giuseppe Dimasi che mi hanno dato la possibilità di combattere a Voghera per il titolo italiano. Nei miei ricordi c’è sempre Giovanni Parisi e mi dà una grande motivazione l’ idea di combattere  cercando di onorare  la sua memoria. Sarebbe bello fare come Giovanni, e un giorno essere protagonista qui a Voghera con incontri per titoli europei e perché no, anche mondiali”.  Nella sala stampa del PalaOltrepo, è intervenuto anche il sindaco di Voghera, Carlo Barbieri:” Stiamo ancora definendo la squadra e oggi faccio le veci dell’assessore allo sport . Ci tengo a fare un plauso all’organizzazione di questo importante evento. E’ un momento brillante per la Boxe Voghera, che l’altra sera ha dato vita ad una bellissima manifestazione , grazie  all’impegno di Silvia Parisi. La boxe ha dato tantissimo alla nostra città, a partire dai successi di Giovanni e sono contento per l’attività che si sta aprendo anche ai più giovani, come abbiamo visto l’altra sera al palazzetto. Tornando all’evento del 3 luglio, solleciteremo il pubblico vogherese a  partecipare attivamente e come amministrazione comunale posso assicurare che saremo sempre vicini a manifestazioni sportive di questo tipo”.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings