Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Venerdì, 19 Giugno 2015 13:44

VOGHERA-Nuova Voghe, Domenicali dice no, ma il mercato è in pieno sviluppo

logo tnGià definiti diversi acquisti

VOGHERA -  Procede a grande ritmo la costruzione della nuova Voghe.  Il ds Chiellini e il dg Canepa stanno lavorando senza sosta per reperire calciatori di primo piano per la Prima Categoria e allestire una formazione da piani alti.  La casella dell’allenatore deve essere ancora definita, dopo il rifiuto del vogherese Lele Domenicali , ex tecnico di Voghera, Pisa , Catanzaro e Pavia tra le altre.

 

"ENTRO LUNEDI AVREMO IL MISTER " ” Sinceramente speravo di chiudere con Domenicali – spiega il direttore sportivo Gianluca Chiellini- ma ha preferito aspettare una chiamata dal calcio professionistico.  Ci siamodomenicali visti diverse volte, l’ultima ieri sera, e mister Domenicali si è detto entusiasta del progetto che gli abbiamo presentato , ma si sente ancora un allenatore professionista e preferisce rimanere in attesa di qualche proposta da società di categoria superiore. Per forza di cose, abbiamo dirottato l’attenzione su altri nomi ed entro lunedi, contiamo di definire la questione dell’allenatore”.  In attesa dell’allenatore (che non sarà Lombardo, anche lui attende segnali da altre categorie, ndr) , la nuova Voghe ha già chiuso diversi accordi sul fronte giocatori:” In questi giorni sto facendo il giro di Lombardia e Piemonte e sto prendendo un sacco di aperitivi – sorride Turbo Chiellini-  per incontrare giocatori che conosco o che mi hanno segnalato. Innanzitutto, voglio ufficializzare le conferme di Scarzanella (ex Torrevillese), che come portiere ha pochi eguali in categoria, e dei giovani Buscaglia e Mannozzi, ragazzi molto validi e di prospettiva.  L’idea è di tenere anche altri elementi  interessanti dei gruppi Nord Voghera e Torrevillese e di aggiungere innesti di valore”.

IDEA PELLEGRINI PER L'ATTACCO Lo shopping piemontese di Chiellini ha prodotto alcuni acquisti di lusso:” Abbiamo definito con Domenico Portaro, centrocampista di scuola Torino, che in questi campionati ha sempre chiuso in doppia cifra come gol realizzati. Arriva dalla Gaviese (Prima Categoria) ed è entusiasta di far parte di questa nuova avventura. Per l’attacco , spero di chiudere presto con Mattia Pellegrini (Valenzana, Eccellenza), un ragazzo che abita nella nostra zona e che in Prima Categoria ha tutte le potenzialità per fare la differenza. Se accettasse di venire a Voghera, sarebbe il fiore all’occhiello della nostra squadra.  In programma ho anche un viaggio nel vigevanese per parlare con Elefante (Pro Vigevano, Eccellenza), Lagnonigro (anche lui della Pro) e Vignati (Lomellina, l’anno scorso in Promozione), tutti ragazzi giovani , ma che hanno già dimostrato ottime qualità in categorie superiori alla Prima. Devo dire che convincerli a venire a Voghera non è un problema , anzi. Aldilà della categoria, sentono forte il richiamo della piazza vogherese e sono attratti da una realtà che avrà un grande pubblico e un seguito importante”.  Nel mirino del ds Chiellini, c’è anche Giovanni Donà, difensore che ha svolto la trafila giovanile nella Sampdoria e l’anno scorso ha vestito la casacca dell’Ovada (Prima Categoria). “Donà ha qualche problema legato all’università che frequenta, ma stiamo cercando di trovare una soluzione. Credo che farà la preparazione con noi, poi vedremo”, spiega il ds Chiellini.   Altri acquisti saranno poi valutati insieme con il nuovo allenatore, ma la sensazione è che stia nascendo una squadra in grado di primeggiare in Prima Categoria. La prima vittoria, intanto, per Turbo Chiellini è aver conquistato i consensi della tifoseria organizzata della vecchia Voghe:” Io lavoro a Voghera e parlo spesso con i ragazzi della curva – osserva Chiellini- sono molto carichi ed entusiasti di quello che sta nascendo e questo mi rende molto felice. Per noi e per i giocatori avere un pubblico cosi caldo che ci segue , rappresenta una responsabilità in più, ma c’è la volontà da parte di tutti , di fare qualcosa di buono. Ci vuole tempo, ma le basi per fare bene ci sono tutte”.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings