Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 09 Maggio 2015 10:16

VOGHERA- Mister Lombardo tra la Lavagnese e il futuro

 Domani ultima di campionato a Lavagna

VOGHERA - L’OltrepoVoghera  chiude domani la sua prima stagione di Serie D con la trasferta di Lavagna. I rossoneri cercheranno di arricchire il già sostanzioso bottino di punti (61) e finire al meglio una stagione  altamente positiva. “Ci teniamo a finir bene – spiega mister Lombardo- ce lo chiede la società e lo vogliamo anche noi. Mi piace veder giocare bene la squadra e al contempo fare risultato e anche domani proveremo ad unire questi due aspetti”. 

"MI PIACEREBBE RESTARE" Quello di scena domani a Lavagna sarà un OltreVoghe un po’ rimaneggiato, a causa delle assenze di Poesio (squalificato), Fiolo (problemi alla caviglia) e Romano (dolore al costato).  C’è anche Panigada, influenzato, in dubbio. “Avremo qualche assenza – afferma Lombardo- ma ho comunque piena fiducia nel gruppo . Penso di utilizzare un 4-4-2 di partenza , con Coccu e Zanna sugli esterni e uno tra Maugeri e Doria vicino a Marijanovic in attacco”.   Dopo la trasferta di Lavagna, per l’OltreVoghe sarà tempo di riflessioni e valutazioni sul futuro. Uno dei primi nodi da sciogliere sarà quello relativo all’allenatore, con le quotazioni di Claudio lombardo in netta risalita rispetto ad eventuali concorrenti, Manzo e Iacolino in primis:” Non ho ancora parlato con la società in merito ai programmi futuri- dichiara il tecnico rossonero- di sicuro posso dire che mi farebbe piacere continuare ad allenare qui. Ho una responsabilità in più, essendo di Voghera, ma sarebbe un’incombenza piacevole e non mi peserebbe affatto, anzi .  La mia carriera mi ha portato a giocare ed allenare in tanti posti, ma le origini non si scordano mai.  Ora devo solo star tranquillo e aspettare che la società si riunisca e cominci a programmare la  prossima stagione, poi saranno i dirigenti a dirmi qualcosa”.  La partita di domani a Lavagna  rappresenterà l’ultima apparizione sul campo con pantaloncini e maglietta per  Andrea Balestra, che indosserà la fascia di capitano per l’ultima volta prima di intraprendere un nuovo percorso calcistico come dirigente o allenatore. Per l’immediato futuro,  Balestra dovrebbe  restare all’interno dei quadri tecnici dell’OltreVoghe. Anche  Claudio Lombardo congeda il capitano rossonero con parole di stima:” Ha vissuto una carriera importante nel calcio dilettantistico, comportandosi sempre come un professionista. Come serietà e professionalità, Andrea è un esempio per i tanti giovani che si avvicinano al calcio, è giusto rendergli onore per tutto quello che ha fatto”. 

 

Probabili formazioni di Lavagnese-OltrepoVoghera, domani ore 15:
Lavagnese: Parma; Avellino, Genovali, Di Leo, Garrasi; Diallo, Passiglia, Marianeschi, Formigoni;  Boggiano, Di Paola.  All. Dagnino.
OltrepoVoghera: Gaione; Hajrullai, Di Placido, Balestra, Celori; Coccu, Niada, D’Aniello, Zanna; Maugeri, Marijanovic. All. Lombardo.
Arbitro: Gianpiero Miele di Nola.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings