Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 06 Maggio 2015 11:51

VOGHERA- L'Olympia vince in rimonta con Ebro e si riprende il terzo posto

 Ultimo turno a Cernusco, poi i playoff

VOGHERA - L’Olympia Voghera supera Ebro in una gara dalle due facce e si riappropria del terzo posto, complice la caduta di Robbio sul campo di Vigevano.  Ora i vogheresi dovranno battere Cernusco, fuori casa, nell’ultimo turno di stagione regolare per avere la certezza del terzo posto finale e concentrarsi poi sui playoff

 VILLANI IN DUBBIO PER I PLAYOFF Nel match vinto al PalaOltrepo contro i milanesi di Ebro, la formazione di coach Petitti è stata protagonista di una partita altalenante, sottotono nei primi due quarti, e convincente dopo l’intervallo lungo. “Siamo partiti molto male – ammette Cristiano Bonferoni, dirigente del club vogherese-  poi dal terzo quarto abbiamo ripreso in mano le redini della partita.  Per noi quella con Ebro è stata una vittoria importante, ora vincendo a Cernusco saremo certi del terzo posto”.  Nei primi due quarti, Voghera ha sofferto Ebro e ha chiuso al riposo sotto di 12 , 22-34.  Dopo l’intervallo, l’Olympia ha cambiato marcia, con un’intensità maggiore in difesa e un attacco più fluido, dove hanno spiccato Becerra (17 punti) e Finazzi (18).  In vista dei playoff, l’Olympia si trascina il dubbio legato alle condizioni di Villani, alle prese con una lesione parziale dei legamenti del ginocchio:” Sta provando a correre con un tutore – spiega Bonferoni- ma sente fastidio nei cambi di direzione. Lunedi prenderà una decisione, noi come società non gli imponiamo nulla e lo lasciamo libero di decidere cosa fare. La cosa certa è che  il 4 giugno sarà operato  , ora toccherà a lui valutare se giocare i playoff con l’ausilio del tutore al ginocchio oppure fermarsi”.  

OLYMPIA VOGHERA-EBRO MILANO 63-52  (primo tempo 22-34)
Olympia: Munyutu, Banin 4, Maffezzoli 2, Ogliaro 3, Becerra 17, Arioli 6, Furlanetto, Finazzi 18, Padova 13. Ne: Turini, Framurewa, Maestri. All. Petitti.
Ebro: C. Monzani, M. Monzani 1, Borroni 12, A. Stenco 2, Galati 13, Corti 1, Fontana 15, Velardo 8, Minorini, Girelli, M. Stenco, Peloso. All. Tirsi.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings