Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 26 Aprile 2015 21:25

LE PAGELLE DI CUNEO - OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

Difesa in affannopagelle quaglio 2012 tn

CUNEO - Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, nella ripresa i rossoneri si sono fatti prima raggiungere e poi superare. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI CUNEO - OLTREPOVOGHERA

CAPRA 6: miracoloso in risposta a due tiri ravvicinati dei formidabili attaccanti cuneesi , si arrende nella ripresa  quando la capolista di Iacolino comincia a martellare con insistenza. Probabilmente poteva uscire sul gol del 2-1 , realizzato da Begolo con un colpo di testa da due passi.  Reattivo.

FIOLO 6: lotta e non sfigura sulla destra, dando continuità alla buona prova offerta con il Borgosesia. Si sposta poi sul lato sinistro con l’uscita di Celori e anche dall’altra parte, tiene botta, agevolato dal fatto che il Cuneo insiste maggiormente sull’altra corsia. A suo merito anche un salvataggio provvidenziale sulla linea dopo un tap in di Corteggiano.  In crescita.

ROMANO 5,5: qualche svarione di troppo e poco supporto a Di Placido al centro della retroguardia. Nel gioco aereo e sulle sportellate il Cuneo fa paura, e lui annaspa. A disagio con la contraerea di Iacolino.

DI PLACIDO 6: baluardo sicuro, anche nella tormenta. Di testa resiste sugli assalti dei padroni di casa e si spinge in avanti con pericolosità, andando vicino al bersaglio. França e Soragna sono due clienti da allarme rosso, ma lui c’è sempre. Si piega, ma non si spezza.

CELORI 5: prestazione timorosa  e balbettante. Prende anche un’ammonizione, che lo terrà fuori dal prossimo match col Vado e appare sempre in costante affanno. Si perde la marcatura di Begolo in occasione del 2-1 dei padroni di casa.  Impaurito. 12 ‘ st FAUTARIO 5,5: ha la sfortuna di entrare nel  miglior momento del Cuneo . La capolista sceglie spesso il suo lato per affondare, con il tandem Montante-Corteggiano e lui patisce parecchio. Travolto dalle onde.

D’ANIELLO 5,5: avvia l’azione del primo gol e nel primo tempo tocca diversi palloni con abilità e intelligenza. Nella ripresa, però, cala di tono e finisce nell’anonimato. Luci e ombre.

NIADA 6: primo tempo di attenzione e geometrie davanti alla difesa, con l’OltreVoghe che sa come ripartire e impensierire il Cuneo. Impegna anche Cammarota con una botta da fuori , che sarebbe valsa il 3-0. Anche lui  soffre la spinta del Cuneo nella ripresa e si abbassa troppo. Volontà e sofferenza. 34’ ST PANIGADA S.V.

POESIO 6: sulla falsariga dei colleghi della mediana. Primo tempo di buona intensità , con pressing e ripartenze , ma nel secondo round la musica cambia e anche perde consistenza. A due facce.

COCCU 6: schierato tra le linee in avvio rappresenta un serio problema per il Cuneo, con movimenti sempre pungenti sulla trequarti. Serve Maugeri per l’1-10 e va vicino al gol in prima persona.  Con il passaggio al 4-3-3, si sposta sull’esterno e prova a dar manforte in fase difensiva, ma con risultati non sempre  entusiasmanti, anche per la bravura del Cuneo. Cuore e gambe.  

MAUGERI 6: mister Lombardo lo propone dal 1’ e lui risponde alla grande. Segna il suo primo gol in campionato con una conclusione da manuale e si propone con buona personalità.  Nella ripresa, perde  vivacità ed esce stremato. Vispo.  19’ st ZANNA S.V.

MARIJANOVIC 6:  la firma del 2-0 è un mix di tecnica e caparbietà. La sua qualità spaventa il Cuneo anche in altre occasioni, specialmente nella prima frazione di gioco.  Discorso diverso nei secondi 45’, quando  viene abbandonato dalla squadra e anche per lui si fa dura. Ventesimo sigillo.

ALL. LOMBARDO 6: primo tempo di personalità e intensità nella tana della capolista. Il suo OltreVoghe è corto e compatto e riesce a aprire qualche crepa nella corazzata di Iacolino. Cambia l’andazzo nella ripresa, con i padroni di casa che impongono la loro fisicità e la formazione rossonera si ritrae un po’ troppo, ma il bilancio della prima non può che essere confortante.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings