Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 19 Aprile 2015 20:11

VARZI - Amaro al 90esimo e i Granata sono a un passo dalla storia

pietro amaro tnBattuto il San Biagio

VARZI - Il Varzi soffre, trema, suda, ma alla fine gioisce. La corazzata di Landini fa festa al 90’, grazie al rigore di Amaro, giunto a 22 centri stagionali contro un San Biagio per nulla arrendevole.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 Gli ospiti di Della Rossa (che con la sconfitta di oggi sono ufficialmente retrocessi in Seconda) mostrano un possesso palla ragionato e organizzato, anche se non pungono mai dalle parti di Baldaro. Il Varzi , invece, lotta soprattutto con se stesso, con le sue paure e le sue tensioni difficili da governare a due passi dal traguardo tanto sognato e desiderato. Ora si deciderà tutto nei prossimi 90’, con i granata impegnati a Bastida  e il Certosa, oggi vittorioso di misura sull’Atletica del Po, in campo proprio a San Biagio. L’enorme pressione  mentale  frena un po’ il Varzi, che appare poco sciolto al cospetto di un avversario tignoso e disposto a giocarsi le sue ultime chances di salvezza. Al 15’ i granata si affacciano in avanti, con Ruben Rebolini che spara su punizione, trovando la replica di Saignini. Sulla ribattuta, Amaro si avventa sul pallone e scarica in porta, ma l’estremo difensore del San Biagio dice ancora di no. Il Varzi paga la troppa tensione e manca di lucidità nella gestione del pallone e nell’ultimo passaggio. Nella ripresa, i granata aumentano il forcing offensivo ,anche se  la troppa frenesia di segnare toglie serenità alla truppa varzese. Al 15’ della ripresa, arriva poi la notizia del vantaggio del Certosa sull’Atletica del Po e l’ansia cresce a dismisura nell’undici granata. Al 28’ della ripresa, Amaro spacca in due la difesa ospite e dalla sinistra, propone un tiro cross velenoso, che supera Saignini, ma viene sventato sulla linea da Pozzi.  Il Varzi si lamenta anche per due possibili rigori non concessi , entrambi nella ripresa. Il primo al 20’ , per un fallo ai danni di Amaro, mentre l’altro episodio coinvolge Eros Rebolini, ma in entrambi i casi il direttore di gara sorvola. Amaro si carica la squadra sulle spalle e al 37’ sfiora di nuovo il vantaggio. Da posizione defilata sulla destra, indirizza a rete un fendente mancino che pare destinato in fondo al sacco, ma ancora una volta c’è il difensore Pozzi a salvare, con un intervento di testa. Il finale tutto cuore del Varzi vive il suo apice al 44’ . Ruben Rebolini si inserisce in zona centrale e calcia a rete, trovando la risposta di Saignini. Sul pallone, irrompe Baldini, che sta per ribadire in porta, quando Baroni lo spinge in maniera piuttosto vistosa. L’arbitro questa volta non ha dubbi e indica il dischetto. Il Chiappano trattiene il fiato, ma Amaro non tradisce e spiazza Saignini. L’urlo dei granata può finalmente esplodere e l’incubo di un sorpasso-beffa del Certosa viene scacciato. Ora la corazzata granata si dirige verso Bastida per coronare una stagione fin qui fantastica: serve una vittoria per sbarcare in Paradiso. Mancherà  il bomber Amaro (assente per squalifica dopo il giallo di oggi) , ma il Varzi , che sarà seguito da tanti fedelissimi granata, non vuole sbagliare.


VARZI-SAN BIAGIO 1-0
Varzi: Baldaro, Tagliani, E. Rebolini, Canzano, Guidi, Savi, Baldini (46’ st Catenacci), R. Rebolini, Amaro (47’ st Dorati), Sozzi (30’ st Mancinelli), Bariani.  (Zupi, Mori, Bernini, Duilio). All. Landini.
San Biagio: Saignini, Casini, Barone, Pozzi, Fatiguso, Villani, Tessitore, Forges, Candello, Milone (15’ st Genovese), Larganà. (Bocelli, La Delfa, Belsito, Balsamo, Pizzarelli). All. Della Rossa.
RETE: 45’ st Amaro (rigore).  


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings