Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 18 Aprile 2015 15:15

VOGHERA - C'è una stagione da onorare

visca tnL'obiettivo di mister Visca

VOGHERA - I playoff sono ormai sfumati con il ko di Acqui, ma in casa OltrepoVoghera l’imperativo è di chiudere al meglio la stagione, a partire dal confronto di domani al Parisi con il Borgosesia, formazione di grande qualità, che con 65 punti, naviga in piena zona playoff.

CERCHEREMO DI DARE IL MASSIMO -  “ Cercheremo di fare il massimo in queste partite che restano da giocare – dichiara mister Visca- e le motivazioni non devono mai mancare. I ragazzi si giocano una riconferma qui a Voghera e anche quando giocavo, sono sempre andato in campo per vincere, a prescindere dalla classifica. Dobbiamo dare il massimo anche per il pubblico che viene a vederci, per la società e per noi stessi”.  L’avversario di domani merita la massima considerazione , per qualità di gioco complessiva, il Borgosesia viene infatti ritenuto da molti addetti ai lavori la miglior realtà del girone:” Troviamo una delle squadre più forti del campionati, e questo deve servire da ulteriore stimolo per noi. Contro Borgosesia e Cuneo vogliamo dimostrare il nostro valore e confermare quanto di buono abbiamo fatto negli scontri diretti con le formazioni di alta classifica. Il Borgosesia, assieme alla Caronnese, è quella che ha fatto vedere il calcio migliore contro di noi. Hanno il miglior attacco del campionato (68 reti realizzate, ndr), giovani bravi e giocatori di valore assoluto in attacco, che sanno smarcarsi molto bene. Mi viene in mente un giovane del ’95 come Marra, che ha segnato 12 gol senza rigori. In più il Borgosesia ha il vantaggio di avere una base di squadra che gioca insieme da anni e questo facilita i meccanismi di gioco , poi Manzo è un ottimo allenatore e anche quest’anno stanno facendo un grande campionato”. La formazione dei rossoneri dovrebbe ricalcare quella delle ultime domeniche, con la conferma di Poesio sulla trequarti, alle spalle di Coccu e Marijanovic. Tra gli indisponibili per domani, c’è lo squalificato Balestra e gli infortunati Bernazzani, che ha ripreso ad allenarsi da solo e Decio, vittima di una nuova distorsione alla caviglia. La caduta di Acqui è già alle spalle e mister Visca la addebita ad un deficit di personalità palesato dalla squadra in alcuni momenti della stagione:” Qualche limite questo gruppo ce l’ha –spiega il tecnico rossonero- Ad Acqui, come in altre occasioni in questo campionato, è emersa una mancanza di personalità e di carattere. Dispiace aver perso qualche punto con squadre alla nostra portata, ma per vincere dobbiamo essere sempre al cento per cento, non possiamo permetterci dei cali di tensione. Detto questo, ci tengo a ribadire che la nostra stagione è estremamente positiva, considerando che arriviamo dall’Eccellenza e per molti giocatori, questa era la prima esperienza in D. Abbiamo fatto 58 punti, con quattro partite da giocare e l’obiettivo salvezza l’abbiamo praticamente centrato a fine girone d’andata”.  Il tecnico rossonero risponde cosi in merito ad una possibile conferma sulla panchina dell’OltreVoghe:” Di futuro non abbiamo ancora parlato con la società “.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Borgosesia, domani ore 15:
OltrepoVoghera: Capra; Hajrullai, Romano, Di Placido, Celori; Fautario, Niada, D’Aniello; Poesio; Coccu, Marijanovic. All. Visca.
Borgosesia: Libertazzi; Gusu, Bruzzone, Gianola, Masella; D’Iglio, Mazzotti, Milani; Marra, Piraccini, Gasparri. All. Manzo.
ARBITRO: Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings