Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 12 Aprile 2015 17:06

VOGHERA - Altro che Allievi, questi sono già maestri

allievi tnGrande stagione dei giovani rossoneri

VOGHERA - Nel settore giovanile dell’OltreVoghe si sta ritagliando una spazio importante la formazione Allievi ’99. Si tratta di un gruppo in costante crescita, affidato alla guida tecnica di Davide Casella, coadiuvato da collaboratori come Pierluigi Draghi, vice allenatore, Massimo Maiola, dirigente responsabile e Modou Sarr che si occupa della parte atletica. 

VITTORIE DI SQUADRA E SODDISFAZIONI PERSONALI - Nella prima annata 2013-14, la compagine rossonera ha preso parte al campionato provinciale , piazzandosi al primo posto a pari merito con il Bressana. L’organico, già di buon livello, è stato ulteriormente rinforzato con nuovi innesti e nella stagione corrente  la squadra ha compiuto notevoli progressi , rispettando pienamente il programma triennale di crescita tecnico-agonistica impostato con la società.  I miglioramenti del gruppo di mister Casella hanno portato a risultati prestigiosi, culminati con il primo posto nel campionato provinciale svoltosi nella stagione autunnale. A conferma della buona caratura della rosa, sono arrivate anche soddisfazioni personali per alcuni ragazzi della formazione Allievi ’99, convocati nella Rappresentativa di categoria che ha partecipato al Torneo delle Province. La stagione 2014-15 si sta rivelando densa di successi. La vittoria nel raggruppamento provinciale ha infatti consentito alla squadra rossonera di accedere al torneo regionale Allievi, che ha preso il via a febbraio. Il girone dei rossoneri è di prim’ordine e contempla squadre di rango come Rozzano, Alcione, Gaggiano e Seguro.  

DOPO IL RODAGGIO ARRIVA L’EXPLOIT - Dopo una prima fase di fisiologico ambientamento in un contesto nuovo, gli Allievi dell’OltreVoghe hanno cambiato marcia, acquisendo maggior convinzione e sicurezza nei propri mezzi. Questa crescita collettiva del gruppo ha toccato il suo apice nella vittoria per 2-1 ottenuta contro la capolista Alcione. A rendere ancora più speciale e gratificante questa impresa ha influito il contesto ambientale dello stadio comunale Giovanni Parisi, che ha contribuito a fornire ulteriore stimoli e motivazioni alla squadra di Casella. Lo sgambetto alla capolista ha permesso all’OltreVoghe di agganciare il terzo posto , con la possibilità concreta di centrare l’accesso ai playoff regionali. Lo scorso 7 aprile, i giovani rossoneri hanno consolidato la loro posizione di classifica estremamente lusinghiera violando l’ostico campo del Seguro (0-1) in un match di recupero.  Le gesta del gruppo Allievi ’99 hanno raccolto consensi in tutto lo staff dirigenziale oltrepadano , tanto che alcuni ragazzi di mister Casella sono stati aggregati alla prima squadra di mister Visca per sostenere gli allenamenti.

 
Ecco la rosa completa degli Allievi ’99 dell’OltrepoVoghera:

Portieri:  ALESSANDRO PAIOLI. STEFANO GILARDI.                   

Difensori: PAOLO QUAINI, MATTEO BALDUZZI, ANDREA BOVONE,  LEONARDO TAMBUSSI, JUSTIN COCU, MARCO ARAMINI.

Centrocampisti:  BRAYAN ZHURY, ERIS XAFA, SERGIO VILLAMAR, THOMAS FARAVELLI, MATTIA MAIOLA, LORENZO MAIOLA, LORENZO PICCININI, ALESSANDRO BELLUZZO, ALESSANDRO BASSANESE.


Attaccanti : BRANDO CALLEGARI, FABIO ALBA, JOSEF BANNA.


Allenatore: DAVIDE CASELLA. Vice allenatore: PIERLUIGI DRAGHI. Collaboratore staff tecnico: MODOU SARR.
Dirigente responsabile: MASSIMO MAIOLA.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings