Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 11 Aprile 2015 13:24

VOGHERA - Visca: "I Playoff sono alla nostra portata"

visca tnDomani trasferta ad Acqui

VOGHERA - L’OltrepoVoghera vuole giocarsi fino in fondo le sue chances di playoff, ora distanti cinque punti. Alla vigilia della trasferta di Acqui Terme, mister Visca punta sulla voglia e le motivazioni forti del suo gruppo.

I RAGAZZI CI CREDONO -  Stiamo bene e lo abbiamo dimostrato nelle ultime partite, dove abbiamo raccolto tre vittorie e un pareggio – dichiara il tecnico rossonero- i ragazzi credono all’obiettivo playoff e vogliamo provarci”.  La missione playoff dei rossoneri passa obbligatoriamente da un successo all’Ottolenghi , contro i padroni di casa dell’Acqui, virtualmente salvi (43 punti) e senza grandi urgenze di classifica:” E’ fondamentale vincere domani – ammette Visca- per poi arrivare a giocarci lo scontro diretto di domenica prossima in casa con il Borgosesia con la convinzione giusta. Giocare ad Acqui è sempre complicato , ma dobbiamo cercare la vittoria. Da qui alla fine, il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili, in modo da non avere rimpianti”.

DOBBIAMO ANDARE IN CAMPO SERENI - Il tecnico rossonero non crede ad un Acqui svuotato di motivazioni:” Quando si va in campo sereni spesso si fanno grandi partite – prosegue Visca- e poi guardando i risultati recenti ho notato che nessuno regala nulla com’è giusto che sia , penso per esempio al pareggio tra Lavagnese e Cuneo, quindi dobbiamo andare ad Acqui e cercare di vincere facendo una buona partita”. Visca è uscito rinfrancato dal confronto con il Chieri, una delle big del torneo che al Parisi ha trovato pane per i suoi denti:” Abbiamo dimostrato nell’arco della stagione  di potercela giocare alla pari con tutti –sottolinea Visca- e i buoni risultati negli scontri diretti lo dimostrano. Direi che abbiamo creato un’ottima base per il futuro, la squadra è ben organizzata e propone un buon calcio. Se vogliamo trovare una pecca è legata ad alcune partite con squadre più alla nostra portata in cui non abbiamo raccolto sempre il massimo per una mancanza di cattiveria e di concretezza, ma resto convinto che fin qui abbiamo fatto un ottimo campionato”. La formazione da opporre ai bianchi di mister Buglio dovrebbe ricalcare l’undici che ha imposto il pareggio al Chieri nel giovedi  pre pasquale: ”L’idea è di dare continuità alla  formazione delle ultime partite , anche perché stiamo facendo bene e abbiamo trovato gli equilibri giusti”, spiega Visca, che ritrova Decio tra i convocati e si gode le prime corse di Bernazzani dopo il lungo stop. “Ci vorrà ancora un po’ di tempo per rivederlo in campo, ma è già importante che sia tornato  in gruppo”.

 
Probabili formazioni di Acqui-OltrepoVoghera, domani ore 15:
Acqui: Scaffia; Simoncini, De Stefano, Emiliano, Gianbarresi; Coviello, Genocchio, D. Rossi, Innocenti; Alessandroni, Cleur. All. Buglio.
OltrepoVoghera: Capra; Hajrullai, Romano, Di Placido, Celori; D’Aniello, Niada, Fautario; Poesio; Coccu, Marijanovic.
Arbitro: Andrea Maraniello di Paola.  


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings