Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 01 Aprile 2015 18:24

VOGHERA - Arriva il Chieri e l'OltreVoghe non vuole fermarsi più

Domani appuntamento al Parisistadio-comunale tn

VOGHERA - Nel giovedi pre pasquale, l’OltreVoghe si confronta con una delle big del campionato, con la convinzione di poter giocare ad armi pari.

 

 

DUE FORMAZIONI IN SALUTE - Lo scontro con il Chieri (secondo in classifica con 63 punti a meno uno dal Cuneo, però i cuneesi hanno una gara da recuperare) , in programma domani al Parisi, mette di fronte due formazioni in salute , che prediligono un calcio offensivo e spumeggiante. Mister Visca è consapevole della forza dell’avversario, ma al tempo stesso, nutre piena fiducia nelle qualità del suo gruppo:” E’ una partita molto importante per noi- dichiara il tecnico rossonero- che chiude un ciclo di partite intenso. Dobbiamo tenere duro e dare il massimo in questo match, poi avremo dieci giorni per riposarci”. Il Chieri ha tutte le carte in regola per poter vincere questo campionato e arriva al Parisi col morale altissimo dopo il successo conquistato in extremis (3-2, gol decisivo di Pasquero al 94’) ) nella sfida casalinga con la Caronnese:” Il Chieri è una squadra di grande spessore, composta da parecchi giocatori che sono stati protagonisti in categorie superiori, alcuni di loro anche in Serie A (Semioli e Grauso,ndr). Hanno ottime individualità, giovani molto  bravi e sinceramente faccio fatica a trovare punti deboli nel Chieri, noi però vogliamo far vedere che possiamo giocare alla pari con loro. Con le prime della classe ce la siamo sempre giocata, penso alle vittorie con Caronnese, Pro Settimo e Sestri e al pari col Cuneo  e anche domani vogliamo dire la nostra” , afferma Visca.  Nell’ambiente rossonero , c’è la volontà di agganciare il treno playoff e quella di domani potrebbe essere l’occasione propizia per un balzo significativo nella zona nobile della classifica:” Vogliamo provare a fare quel salto di qualità, che spesso ci è mancato. Veniamo da tre vittorie , dunque dobbiamo sfruttare questo momento positivo, anche se questo discorso vale anche per il Chieri, che domani avrà il morale altissimo dopo la vittoria con la Caronnese. Vogliamo continuare a stupire , con l’idea di offrire anche un buon calcio. Rispetto alla media generale del campionato, direi che abbiamo sempre proposto un calcio di buon livello, anche perché se giochi bene, hai più possibilità di fare risultato, invece giocando male, puoi vincere una partita. Il primo tempo di Tortona, per esempio, è stato bello da vedere,  abbiamo proposto un calcio di qualità, nonostante un terreno di gioco non proprio perfetto. In queste ultime partite ho visto diversi giocatori in fiducia, che non hanno paura a farsi dare il pallone e questo è un ottimo segnale”.

UNA PARTITA SPETTACOLARE - Quella di domani potrebbe essere una partita spettacolare, in base alle caratteristiche e alla mentalità delle due squadre:” Sicuramente il Chieri è una squadra votata al gioco e con una certa propensione offensiva – spiega Visca-  anche all’andata la partita fu equilibrata, con loro che si dimostrarono più cinici in zona gol. Dal canto nostro, cercheremo di fare la partita, come sempre , anche se dobbiamo essere bravi a gestire i momenti della partita.  Ci sono delle fasi in cui si può aggredire alti e altre in cui bisogna aspettare, una squadra matura è quella che sa interpretare e gestire al meglio i vari momenti della partita”.  Sulla formazione, mister Visca pare intenzionato a proseguire nel solco delle ultime gare, con Poesio trequartista. La novità per domani sarà rappresentata dal rientro di Romano al centro della difesa, dopo la squalifica:” Cerchiamo di dare un po’ di continuità, anche perché quest’anno è capitato raramente, tra infortuni e squalifiche. Tutti però devono essere pronti , compresi quelli che vengono in panchina , perché il momento arriva per tutti. L’importante è pensare per il bene della squadra e non all’interesse personale, fare una corsa in più per il compagno e non dare mai niente per scontato, altrimenti rischiamo di fare brutte figure”.  Il tecnico rossonero chiude poi con una considerazione sulla classifica:” Ho spulciato un po’ la situazione degli altri gironi di serie D e ho visto che con 57 punti , saremmo secondi, terzi o quarti ,mentre nel nostro siamo settimi. Questo per dire che il nostro è un girone di ferro, dove ci sono dieci squadre di alto livello. Dobbiamo essere orgogliosi del campionato che stiamo facendo e cercare di stupire ancora in queste partite che restano da giocare”.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Chieri, domani ore 15:
OltrepoVoghera: Capra; Hajrullai, Romano, Di Placido, Celori; Fautario, Niada, D’Aniello; Poesio; Coccu, Marijanovic. All. Visca.
Chieri:  Franceschi; Spera , Sampò, Prizio, Pautassi; Grauso, Panepinto; Semioli, Valenti, Miello; Lazzaro. All. Zichella.
Arbitro: Gianluca Sartori di Padova.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings