Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 01 Aprile 2015 12:12

VOGHERA- Olympia , liquidata Social Osa e terzo posto in cassaforte

 Finazzi superlativo

VOGHERA - Nessun patema per l’Olympia Voghera, che liquida Social Osa al PalaOltrepo con una prova di grande personalità (86-70). La supremazia dei vogheresi è evidente sin dalle prime schermaglie sul campo, con Finazzi che si eleva a principale protagonista della sfida. 

 TUTTO FACILE CON SOCIAL OSA L’ex Robbio produce 26 punti, corredati da 12 rimbalzi e merita la palma di migliore in campo. Brillante anche Furlanetto, autore di 15 punti. “Siamo stati bravi a interpretare nel modo corretto questa partita e dopo due quarti, abbiamo praticamente chiuso il discorso, poi abbiamo ruotato tutti i ragazzi in rosa”, spiega Cristiano Bonferoni, dirigente vogherese. La vittoria dei vogheresi ha assunto ancora più rilievo in base ai risultati maturati sugli altri campi, con gli scivoloni di Robbio (ko con Cava) e di Posal (battuta da Lesmo). Grazie a queste congiunture favorevoli, Voghera mette al sicuro il terzo posto, con due punti di vantaggio su Robbio e quattro su Posal. “Ci sono ancora cinque partite da giocare e il cammino è ancora lungo- ammonisce Bonferoni- quindi non possiamo ancora parlare di terzo posto in cassaforte. Ora , dopo la sosta, avremo la trasferta a Cusano (12 aprile) e poi la sfida al PalaOltrepo con Robbio, importante in chiave terzo posto”. La società è in attesa del verdetto sulla squalifica di Becerra, fermato per tre giornate dal giudice sportivo, sanzione contestata dall’Olympia, che ha presentato ricorso. Anche capitan Ogliaro era stato appiedato per un turno, ma la società ha commutato la sanzione con una ammenda e Ogliaro ha regolarmente giocato la sua gara con Social Osa.  

OLYMPIA VOGHERA- SOCIAL OSA MILANO 86-70 (primo tempo 48-32)
Voghera: Turini, Munyutu 2, Banin 2, Maffezzoli 6, Maestri, Ogliaro 10, Framurewa, Villani 10, Arioli 9, Furlanetto 15, Finazzi 26, Padova 6. All. Petitti.
Social Osa: Ardizzone 9, Colombo 1, Verucchi 14, Rizzo, Grimaldi 8, Zappa 6, Mantica 6, Manfredelli 7, Faggiani 5, Del Bianco 9, Roselli 5. All. Battiani.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings