Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 30 Marzo 2015 14:53

RIVANAZZANO TERME- Gorla si impone a Riva e passa al comando

 Ko casalingo per Rivado

 


RIVANAZZANO TERME - Rivado si arrende di fronte alla corazzata Gorla. La compagine varesina  si conferma squadra forte e matura, composta da giocatrici d’esperienza  e per Riva c’è ben poco da fare. Per la sfida al vertice, la palestra di Rivanazzano si presenta gremita. 

DE ANGELIS TRASCINA GORLA Le ragazze di coach Bravuzzo partono un po’ contratte e timorose, sommano errori in battuta e attacchi prevedibili che facilitano la difesa di Gorla.  Rivado parte con Fontana e Migliazzi bande, Pavione opposta a Sala, Raiola al centro e Franchini libero. La gara è subito frizzante, Riva trova buona linfa dai muri di Tarditi e Raiola . Migliazzi si oppone con un muro sontuoso alla star di Gorla, De Angelis e il pubblico partecipa con un sostegno incessante. Si procede in parità, a quota 7. Una fast di Tarditi spinge avanti Riva, ma sale in cattedra De Angelis per Gorla e l’inerzia della partita cambia in favore di Gorla (9-12). Pavione e Tarditi provano a rintuzzare la fuga delle ospiti, mail nuovo turno in servizio di De Angelis suona come una sentenza. Coach Bravuzzo si gioca le carte Bianchi e Garbarino, ma Gorla mette le mani sul primo set.  Il secondo parziale si apre con Riva che ripresenta la tessa formazione. Gorla allunga subito, 3-6, e coach Bravuzzo chiede tempo, ma l’andazzo non cambia. Sul 3-7, Bianchi rileva Sala e Lugano rimpiazza Fontana, ma Riva non cambia marcia e subisce la verve di Gorla, trascinata da una De Angelis in versione lusso.  Entra anche Garbarino per Raiola, ma la sorte del secondo set è segnata : 0-2 per le ospiti. Il terzo parziale ricalca l’andamento degli altri due. Gorla si rivela una macchina da punti, agevolata dai troppi errori di Riva . Coach Bravuzzo ferma il gioco, sull’11-15, ma non si avvertono segnali di ripresa delle oltrepadane. Sul 17-22, Barbieri e Garbarino prendono il posto di Fontana e Raiola. Qui Rivado ha un sussulto e sigla una piccola rimonta, ma ci pensa la solita , implacabile De Angelis a chiudere il conto per Gorla.  Con questo successo, Gorla scavalca Rivado in vetta e guida il girone con una lunghezza di vantaggio. Ci sono ancora 5 incontri in calendario e i giochi sono ancora apertissimi, anche se la prova di forza di Gorla è stata lampante.

 

ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY – GORLA VOLLEY  0-3 (18-­25) (13-­25) (22­-25)
Adolescere Rivanazzano volley: Fontana 7 (1b), Lugano 3 (1m), Migliazzi 2 (1m), Pavione 10 (1b), Barbieri 1, Tarditi 7 (2m), Raiola 7 (4m 1b); Garbarino 1(1b), Sala 3 (1b 1m), Bianchi, Franchini (L). All. Bravuzzo.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings