Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Giovedì, 26 Marzo 2015 13:53

VOGHERA- Olympia, stop a Sesto e stangata dal giudice sportivo

Squalifche per Becerra e Ogliaro

VOGHERA - L’Olympia ricade in errori già commessi e inciampa sul campo di Posal Sesto San Giovanni. Un approccio alla gara troppo morbido, unito ad un arbitraggio molto contestato, determinano il ko dei vogheresi, agganciati al terzo posto da Robbio

APPROCCIO SBAGLIATO Cristiano Bonferoni , dirigente dell’Olympia, è severo con la squadra:” Ancora una volta abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla partita e se andiamo in campo in questo modo, possiamo perdere contro chiunque. Ci vuole la mentalità giusta, non basta sentirsi più forte, ma bisogna dimostrarlo sul campo, con l’intensità e la determinazione necessaria”. Bonferoni toglie poi qualsiasi alibi all’Olympia, anche se riconosce che l’arbitraggio ha suscitato parecchi malumori nel clan vogherese:” Se una squadra è forte non si aggrappa a certi discorsi. L’arbitraggio non è stato all’altezza, ma bisogna imparare a protestare meno e giocare in un altro modo”.  Con la sconfitta di Sesto San Giovanni, l’Olympia saluta le ultime speranze di agganciare il primo posto , ora distante sei punti, e si concentra sulla corsa alla terza piazza, ambita anche da Robbio:” Per il primo e anche il secondo posto, direi che siamo tagliati fuori – afferma Bonferoni- ora dobbiamo cercare di arrivare terzi. Abbiamo lo scontro diretto con Robbio tra tre settimane, ma prima pensiamo a vincere le prossime due partite con Social Osa e Cusano Milanino”.  La partita di Sesto ha lasciato anche uno strascico disciplinare pesante per l’Olympia. Il giudice sportivo ha infatti comminato tre giornate di squalifica alla stella argentina Fernando Becerra e una al capitano e leader vogherese Nicola Ogliaro. “Sono sanzioni eccessive e ingiustificabili – dichiara Bonferoni- anche perché non è successo nulla di grave, aldilà di qualche contestazione verbale. Abbiamo già presentato il ricorso per entrambi i provvedimenti”.  Per quanto riguarda la squalifica di Ogliaro, trattandosi di un solo turno, la società può decidere di commutare lo stop pagando una multa e in questo modo il capitano sarà regolarmente in campo domenica con Social Osa (PalaOltrepo, alle ore 18).

 

POSAL SESTO SAN GIOVANNI- OLYMPIA  VOGHERA 69-61 (primo tempo 38-25)
Posal: Perego 2, Amicucci 7, Cogliati 29 , Fabbricotti 2, Cantarin 13, Grassi 2, Capaccioli 14. All. Sacchi.
Olympia: Banin 4, Maffezzoli, Maestri, Ogliaro 11, Framurewa, Villani 7, Becerra 21, Arioli 5, Furlanetto 6, Finazzi 4, Padova. All. Petitti. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings