Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 25 Marzo 2015 20:28

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - BELLINZAGO by Il Quaglio

Marjianovic super bomberpagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA - Marjianovic, Coccu, Poesio. L'OltrepoVoghera di oggi è semplicemente perfetta. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - SPORTING BELLINZAGO

CAPRA 6,5: vittoria larga per l’OltreVoghe, ma lui ha il merito di rispondere presente alle sollecitazioni degli ospiti. Ottimo riflesso su conclusione ravvicinata di Migliavacca, concede il bis su una voleè di Bonato indirizzata sotto la traversa. Antenne sempre dritte.

HAJRULLAI 6: partita serena, con poche grane da sbrigare sulla sua fascia di competenza. Il Bellinzago si dimostra avversario tenero.  Senza patemi.

ROMANO 6: mezzo voto in meno per l’ammonizione evitabilissima rimediata al 39’ del secondo tempo, che gli impedirà di esserci nel derby a Tortona, essendo in diffida. Visconti e Massaro si rivelano avversari piuttosto morbidi. In controllo, ma con un giallo di troppo.

DI PLACIDO 7: dietro c’è poco lavoro da svolgere, allora si spinge in avanti e lo fa con estrema disinvoltura. Piattone destro del 2-0 e colpo di testa che propizia la rete del 4-0 di Marijanovic. Pivot difensivo e offensivo.
 
CELORI 6: qualche piccola distrazione dal punto di vista tattico, ma anche per lui il pomeriggio è piuttosto tranquillo. Poca spinta in avanti, ma ci hanno pensato i suoi compagni a bucare la retroguardia novarese. Allievo disciplinato.

FAUTARIO 6,5: non c’è bisogno di elevare il tasso agonistico per prevalere sugli avversari e lui si adegua con una partita piuttosto diligente. Corsa e attenzione tattica al servizio della mediana rossonera. Accorto. 11’ st CANEPA 6,5: Partecipa anche lui alla festa , entrando con buon piglio e personalità in un meccanismo che funziona a meraviglia. Apporto significativo.
 
NIADA 6,5: si divide tra la mansione di interditore e quella di dispensatore di palloni e merita la promozione in entrambe le vesti. Morde in pressing e riavvia la manovra con scelte oculate. Double face.
 
D’ANIELLO 7: diversi strappi palla al piede lo consacrano come il  più pimpante della mediana. Da mezzala sa quando puntare verso l’area avversaria e riesce a farlo con i modi e i tempi giusti. Non difetta nel mutuo soccorso verso i compagni, mostrando una condizione atletica invidiabile. Luce accesa.

POESIO 7,5: parte da esterno alto a sinistra, con la consegna di accentrarsi per dare sostegno a Marijanovic, poi si sposta sulla trequarti e va a infastidire Panatti nella prima costruzione del gioco ospite. Alta intensità in fase di non possesso e tagli intelligenti e pungenti quando si tratta di offendere. Segna il gol del 5-0 e sfiora il bersaglio in altre due occasioni. Uomo chiave.

COCCU 7,5: stilisticamente il gol più pregevole della giornata è il suo, con un destro di rara precisione, diretto proprio sotto l’incrocio dei pali. Scambia bene con i compagni in attacco e non lesina il solito prezioso lavoro in ripiegamento. Splendente. 34’ st ZANNA S.V.

MARIJANOVIC 8: ha voglia di giocare e dà l’impressione di divertirsi. Si muove su tutto l’arco d’attacco e affetta la difesa novarese con il cinismo tipico dei bomber. Si procura e realizza con freddezza il rigore dell’1-0 e sigla la doppietta personale con un tocco di classe ad eludere il portiere in uscita. Nemmeno le ruvidezze dei difensori novaresi lo intimoriscono.  Manuale dell’attaccante. 30’ st PANIGADA S.V.
 
ALL. VISCA 7,5:  il 4-3-3 iniziale viene poi modificato in un 4-3-1-2 con Poesio trequartista e guastatore. L’approccio alla gara è stato ottimo e la squadra ha proposto un calcio gradevole e redditizio.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings