Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 23 Marzo 2015 16:20

RIVANAZZANO TERME- Rivado, successo netto dopo la delusione in Coppa

 Legnano battuta 3-0

RIVANAZZANO TERME - Rivado riparte di slancio e dimostra di aver metabolizzato in fretta la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Lombardia per mano di Giussago, con cui Riva ha rimediato il primo 0-3 casalingo della stagione. 

 ORA IL BIG MATCH CON GORLA Sfuma cosi l’obiettivo della finale di Coppa Lombardia, ma Riva è brava a rituffarsi subito nel clima del campionato, dove affronta l’ostacolo Legnano, squadra in salute e reduce da quattro vittorie consecutive. Coach Bravuzzo inizialmente punta su Fontana e Migliazzi bande, Pavione opposto , Tarditi e Raiola al centro , Sala in regia e Franchini libero.  L’avvio di match è dirompente per Riva, che parte con l’intensità giusta. La ricezione è efficace e Sala distribuisce alla perfezione il gioco. Legnano si conferma però un osso duro e torna a contatto, impattando a quota 9. Fontana dà una nuova spallata per Riva (16-14), e Legnano chiede la pausa. Tarditi firma un nuovo allungo (19-15), ma Legnano non demorde e si riavvicina (20-19). Barbieri rileva Tarditi e Pavione spegne le speranze di rimonta delle avversarie (24-22). Lugano rimpiazza Migliazzi e Riva chiude in suo favore  un set molto combattuto. Il secondo parziale si apre con Riva subito decisa. Fontana (5) e Pavione (6) mettono a terra diversi palloni e per Legnano c’è ben poco da fare. Riva si porta in fretta sul 14-8. Qui Legnano ha un sussulto d’orgoglio e coach Bravuzzo chiama il time out per ribadire alla squadra che serve la concentrazione giusta , evitando pericolosi rilassamenti. Garbarino entra al posto di Raiola e Rivado dà l’ultimo strappo, toccando prima il 20-13 e archiviando anche il secondo atto della sfida. Legnano non si arrende e cerca di partire forte, ma è solo un fuoco di paglia. Rivado pareggia a quota 5 e scappa , toccando l’11-6. Il set ha un solo padrone . Riva preme senza sosta e si porta sul 21-10. Il coach di Legnano chiede la pausa, ma il copione non cambia. Garbarino rileva Tarditi e Riva sigla il 3-0, con una marcia inarrestabile. Rivado , con questo successo, fa il pieno di fiducia in vista dello scontro diretto di sabato con Gorla, una sorta di  spareggio per decretare il primo posto, considerando che le bergamasche inseguono Riva  con due punti di distacco. 

ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY – FO COL LEGNANO VOLLEY  3-0 (25-­23) (25­-16) (25-­12)
Adolescere Rivanazzano volley : Fontana 14 (2b 1m); Pavione 14 (3m); Migliazzi 3 (1m); Lugano, Barbieri; Tarditi 8 (1b); Raiola 6 (1b 1m); Garbarino 2; Sala 5 (2m 2b); Bianchi; Franchini (L). All. Bravuzzo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings