Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 22 Marzo 2015 17:47

SAN COLOMBANO AL LAMBRO - OltreVoghe, una vittoria di rigore

I rossoneri tornano a vinceremarijanovic tn

SAN COLOMBANO AL LAMBRO - L'OltrepoVoghera torna a sorridere, vincendo di rigore su uno dei campi più difficili ed ostici del girone A, quello del Sancolombano.

COMMENTO DELLA PARTITA


Decide al 5' del primo tempo un rigore (discusso) procurato e trasformato dall'attaccante Marijanovic (al rientro dallo squalifica) che arriva così a toccare quota 17 centro in campionato (più i 5 di Coppa Italia).
Il Sancolombano ha attaccato in pratica per tutta la gara, collezionando 11 calci d'angolo (a 2) e costruendo alcune palle-gol, sulle quali si opposto con ottimi interventi il portiere rossonero, Capra. Solo nel finale di match (minuti di recupero), prima lo stesso Marijanovic e poi Poesio, hanno avute due palle del possibile 2-0.
L'OltrepoVoghera non vinceva in campionato dalla trasferta di Rapallo (26° giornata) e nelle ultime tre gare di campionato aveva collezionato solo un punto, rallentando la sua corsa verso i playoff, che ora distano 4 punti. Per il Sancolombano è inveve la quarta sconfitta consecutiva che mantiene la formazione di mister Tassi nei bassifondi e in piena lotta playout.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Dopo le prime schermaglie, OltrepoVoghera in vantaggio al 5'. Marijanovic entra in area a sinistra, lo affrontano Dalcerri e Losi, contrasto sull'attaccante che toccato sul piede destro (e preso anche per la maglia all'altezza della spalla), cade a terra. L'arbitro non ha dubbi nell'assegnare il calcio di rigore che lo stesso Marijanovic trasforma calciando alla sinistra del giovane portiere Leoni (classe '98) che intuisce ma non arriva alla deviazione. Il pubblico contesta a lungo dagli splati e “parte” una specie di “caccia” verbale al direttore di gara.

Al 10' l'arbitro siciliano decide invece di non sanzionare un contrasto in area dell'OltrepoVoghera tra Celori e Losi che cade a terra e tra le proteste dei giocatori di casa, reclama la concessione del penalty. Gioco invece ripreso con il semplice rinvio da parte di Capra.

Subìto lo svantaggio a freddo, il Sancolombano attacca a testa bassa con l'OltrepoVoghera costretto per così dire a ripartire in contropiede. Nascono una serie di calci d'angolo e di tiri da lontano che tengono comunque in apprensione la retroguardia dell'OltrepoVoghera.

Al 32' sinistro di Canepa da fuori area parato a terra da Leoni, al termine di un'azione cominciata a sinistra da Marijanovic.

Al 40' tiraccio con il sinistro da parte di D'Aniello, palla sbilenca e sul fondo.

Al 41' si infortuna l'attaccante Brega del Sancolombano (botta allo stomaco, con stiramento). Costretto al cambio la formazione di casa. Entra Bravi ('97). Con l'ingresso di Bravi, Bejenaru va a fare l'attaccante, mentre Bravi si posizione esterno alto a destra (dove giocava prima Bejenaru).

Concessi 2' di recupero. Non succede più nulla. Squadre negli spogliatoi con i rossoneri in vantaggio di misura e di rigore. Gara “segnata” dal vantaggio a freddo su rigore dell'OltrepoVoghera (concessione contestata dal pubblico di casa). Poi Sancolombano all'arrembaggio, con cuore e grinta. OltrepoVoghera chiuso in difesa e pronto a ripartire in contropiede.

 

CRONACA 2° TEMPO 

Nessun cambio nelle due squadre.

Ma al 2' si infortuna anche Milani (problema muscolare). Al suo posto entra Albertini. Sancolombano costretto per la seconda volta a cambiare un giocatore per infortunio.

Al 12' anche l'OltrepoVoghera ricorre al primo cambio: dentro Balestra, fuori Celori. Si sposta Romano a destra, Hajrullai a sinistra e Balestra occupa la posizione di centrale difensivo con Di Placido.

Al 15' palla gol per il Sancolombano. Palla aerea che non esce dai 16 metri, poi ci pensa Bejanaru con un destro in semi rovesciata da terra che trova l'incrocio, ma Capra vola a dire di no. Applausi.

Il Bano colleziona altri calci d'angolo e continua ad attaccare nel tentativo di trovare il pareggio. Monologo dei giocataori di casa in questo momento della gara.

Al 22' altro cambio nell'OltrepoVoghera: dentro un attaccante (Maugeri), per un centrocampista (Canepa). Maugeri agisce da esterno alto, con Coccu che rimane a fare da spalla a Marijanovic sul fronte offensivo.

Al 24' destro da dentro l'area di Bejenaru, Capra respinge come può. Insiste il Sancolombano ad attaccare.

Al 29' Albertini entra in area e calcia in corsa con il destro, Capra questa volta in tuffo devia sul fondo, poi arriva Fautario a metter fuori.

Al 30' in contropiede Maugeri con il destro calcia forte verso la porta, ma centra Poesio che si stava inserendo in diagonale e così l'occasione sfuma.

Al 32' primo angolo per l'OltrepoVoghera contro i 10 battuti dal Sancolombano.

Al 33' bravo Capra ad uscire sui piedi di Odi che si apprestava a calciare da solo in diagonale sul secondo palo.

Al 34' si fa vedere l'OltrepoVoghera con Marijanovic che va al tiro da dentro l'area, poi sulla ribattuta ci prova Poesio, si salva la difesa banina.

Al 38' sinistro di Odi da dentro l'area, pallone respinto da Capra, poi sgomitano per una palla aerea Albertini e Di Placido, con il difensore rossonero che ha la meglio.

Al 41' sul palo più lontano Odi in scivolata non riesce ad arrivare alla deviazione vincente.

Al 44' Bejenaru entra pericolosamente in area sulla destra, calcia sul primo palo, dove Capra interviene ancora deviando il tiro in mezzo all'area, poi spazza Di Placido.

Sfiore il 2-0 l'OltrepoVoghera. Al 46' Marijanovic va in area sulla destra dopo essere partito dalla parte opposta e calcia di destro lambendo il palo alla destra di Leoni.

Anche i rossoneri vicini al raddoppio. Al 47' Poesio da fuori area calcia nell'angolo lontano (assist da dentro i 16 metri di Marijanovic), Leoni si supera in tuffo sulla sua destra respingendo in angolo.

 

TABELLINO DELLA PARTITA


SANCOLOMBANO-OLTREPOVOGHERA 0-1
Reti: 5' pt Marijanovic (OV, rig.).
Sancolombano (4-2-3-1): Leoni; Losi, Dalcerri, Dragoni, Ioance; Milani (3' st Albertini), Scietti; Radaelli (37' st Lottaroli), Bejenaru, Odi; Brega (41' st Bravi). A disp.: Torraca, Gaballo, Bianchi, Guerrisi, Filipponi, Ghizzinardi. All. Tassi.
OltrepoVoghera (4-4-2): Capra; Hayrullai (38' st Pedrocchi), Romano, Di Placido, Celori (12' st Balestra); Canepa (22' st Maugeri), Poesio, Fautario, D'Aniello; Marijanovic, Coccu. A disp.: Gaione, Lombardi, Zanna, Zuccarelli, Panigada. All. Visca.
Arbitro: Castorina di Acireale (assistenti Campagnolo di Castelfranco Veneto e Savalla di Novara).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Dalcerri (S, 4' pt); Scetti (S, 35' pt), D'Aniello (14'st, OV).
Recupero: 2' pt, 4' st.
Angoli: 11 (S), 2 (OV).
Note: giornata nuvolosa con leggera pioggia, terreno appesantito ma in discrete condizioni, spettatori 300 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings