Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 16 Marzo 2015 15:01

RIVANAZZANO TERME- Rivado non sbaglia un colpo

 Vittoria e allungo in vetta

 
 
 


RIVANAZZANO TERME - Rivado risponde presente e corre a tutto velocità sul doppio fronte campionato-Coppa Lombardia. In settimana, le ragazze di coach Bravuzzo si sono infatti imposte per 3-2 sul campo di Giussago nell’andata dei quarti di Coppa, in attesa di completare l’opera nella sfida di ritorno.

 RIVA INARRESTABILE Il successo di Coppa ha dato fiducia a Rivado in vista dell’impegno di campionato, sul campo del giovane team di Settimo Milanese targato Orago, fanalino di coda del torneo. Guardando la classifica, si potrebbe pensare ad un match facile, ma in realtà non è stato cosi. Il Visette Orago ha approcciato la partita con buona determinazione, ottenendo molto dal servizio. Riva ha balbettato un po’ troppo in ricezione, tanto che coach Bravuzzo è stato costretto a chiamare time out. Riva si presenta al via con Fontana e Migliazzi da schiacciatrici, Pavione opposta, Sala in regia , Tarditi e Garbarino centrali e Franchini libero. Si procede in parità fino a quota 7,poi il Visette prova ad allungare sul 7-11. Coach Bravuzzo ferma il gioco e Riva riparte con più verve. Garbarino va a segno con due battute e Pavione mette a terra un altro punto, ma Orago non si scompone. Sul 12-17, Barbieri rileva Migliazzi. Riva cambia passo. Tarditi (4) firma una sequenza di muro e fast e trova un supporto consistente nelle giocate di Fontana (4) , inesorabile con le sue bordate che non lasciano scampo ad Orago. Si arriva cosi in parità a quota 21 e qui Riva accelera ancora. Pavione , la scatenata Fontana e Barbieri chiudono il set.  Si riparte con Fontana e Migliazzi bande, Tarditi e Garbarini centrali, Pavione opposta a Sala e Franchini libero. Riva prende subito il largo (8-5), la ricezione funziona meglio e sul 13-8 il coach avversario è costretto a chiamare time out. Sul 15-8 Bianchi e Lugano rimpiazzano Sala e Pavione. Riva incappa in qualche errore di troppo e permette ad Orago di riavvicinarsi. Sul 17-15 coach Bravuzzo chiede la pausa e sul 19-17 ripropone Sala e Pavione. La scossa di fine set la danno Pavione e Garbarino, che portano Riva sul 2-0. Il terzo set si apre con un certo equilibrio iniziale, poi Riva spinge e si porta sul 14-10 . Orago si spegne e Riva ha vita facile. Sul 20-3, c’è spazio per Barbieri e Lugano, che consentono a Fontana e Pavione di rifiatare. Il 25-15 è la naturale conseguenza di un set dominato da Riva. Intanto si registra il ko di Gorla, e Riva si ritrova sola in vetta , con due punti di vantaggio sulle bergamasche. Prossimo impegno per le ragazze di coach Bravuzzo sabato in casa con Legnano, dopo tre trasferte consecutive.

ESSEGIBI VISETTE ORAGO- ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY  0-3  (22­-25) (19-­25) (15-­25)
Adolescere Rivanazzano Volley: Fontana 10 (2b), Pavione 8 (1b), Lugano 3 (1b 1m), Migliazzi 3, Barbieri 2, Tarditi 11 (3m), Garbarino 9 (5b 3m), Raiola, Sala 4 (1b), Bianchi, Franchini (L). All. Bravuzzo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings