Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 15 Marzo 2015 21:09

ABBIATEGRASSO - La Riva agguanta un punto in zona Cesarini

Pareggio per i Gialloblu

ABBIATEGRASSO - La Rivanazzanese acciuffa il pari in extremis ad Abbiategrasso (2-2) e compie un altro passo verso la salvezza. In una gara giocata su un campo tutt’altro che perfetto e condizionata dal forte vento, i gialloblù di mister Pagano partono con una maggiore intraprendenza rispetto ai padroni di casa.

CRONACA DELLA PARTITA

Diokhanè sulla destra, scambia con Ursica ed effettua un traversone infido, che va a stamparsi sulla traversa, con il vento che ne influenza la traiettoria. La risposta dell’Abbiategrasso è caratterizzata da una conclusione dell’esperto attaccante Sacchi, neutralizzata di piede da Lucarno. Al 30’, Barbieri apparso un po’ al di sotto dei suoi standard e un po’ nervoso, pesca molto bene Ursica, che con un preciso pallonetto scavalca il portiere in uscita e sigla l’1-0 della banda Pagano. Al 40’, si materializza il pareggio dell’Abbiategrasso scaturito da un rigore piuttosto generoso. Sugli sviluppi di una punizione dalla destra, Panaia finisce a terra, ma la sensazione è che non sia successo nulla. Il direttore di gara, invece,  decreta un calcio di rigore, tra lo stupore generale, per una presunta spinta ai danni dell’attaccante di casa. Sacchi si incarica della trasformazione e mette alle spalle di Lucarno, che intuisce ma non arriva sul pallone. Anche nella ripresa, la partita procede a strappi, con poche emozioni. Lucarno è bravo a dire di no ad un tiro di Ruggeri. Al 29’ da una palla inattiva , l’Abbiategrasso passa in vantaggio. Su una punizione dalla destra, Sacchi impatta di testa e indirizza in rete. La Riva ha il merito di non disunirsi e lotta con tenacia. Al 93’, un corner di Barbieri genera una mischia in area, risolta dal solito Marchesotti, che spara in rete il suo tredicesimo centro. “Ci teniamo questo punto, spiega il ds gialloblù Raso- che la squadra ha conquistato con grande forza di volontà. Non siamo stati brillantissimi oggi, anche a causa di un campo non ottimale e del forte vento, ma è un altro gradino verso la salvezza. Voglio complimentarmi con i tifosi dell’Abbiategrasso che si sono dimostrati molto sportivi e hanno ammesso che il rigore per loro è stato un regalo”. Ora la Riva si proietta al derby di sabato sera , in casa con il Varzi:” E’ un derby e in queste partite può succedere di tutto – dichiara Raso- ci prepareremo bene in settimana e vedremo di affrontarlo al meglio. Troveremo una grande squadra, che sta facendo un campionato super e lotterà fino alla fine per vincere, ma non partiamo battuti. Oggi i nostri giocatori più importanti sono stati  po’ scialbi, spero che si riscattino sabato sera. Meritano un elogio invece Marchesotti che sta segnando con continuità e Ursica che è tornato su buoni livelli dopo un periodo di appannamento, ma stiamo parlando di un  giovane e ci può stare”. Per la sfida con il Varzi, la Riva dovrà fare a meno di Orestano e Vasta (squalificati) e degli infortunati Ghia (uscito dal campo oggi con un ginocchio malconcio) e Quaroni (microfrattura alla caviglia, stagione finita).


ABBIATEGRASSO-RIVANAZZANESE 2-2
Abbiategrasso: Raina, Piegari, Bettuelli, Tonani,. Petruzzelli, Pagnoncelli, Panaia, Zuccola, Sacchi (38’st Morstabilini) ,  Rugggeri, Bergamaschi (24’ st Bordoni) .  (Vetri, Proverbio, Demarziani, Parini, Garghentini).  All. Garavaglia   
Rivanazzanese: Lucarno; Ghia (pt 7’ Vasta), Termine, Cigagna, Marcone, Borioli, Marchesotti, Barbieri, Diokhanè (28’ st Gianni’), Ursica, Castiglione.  (Volpini, Achille, Daglia). All. Pagano.
RETI: pt 30’ Ursica, 40’ Sacchi (rigore); st 29’ Sacchi, 48’ Marchesotti.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings