Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 14 Marzo 2015 10:40

VOGHERA -OltreVoghe, prove di playoff

visca tnSfida col Sestri al Parisi

VOGHERA - Il confronto casalingo dell’OltreVoghe con il Sestri Levante può essere definito uno spareggio playoff. Entrambe le squadre veleggiano a quota 48 punti, a sole due lunghezze dal quinto posto, ovvero l’ultimo vagone del treno playoff.

MARJIANOVIC, ASSENZA PESANTE -  I rossoneri affronteranno questo match con una defezione pesante e mister Visca sarà costretto a ridisegnare l’attacco, privo della sua bocca da fuoco principale.  Il bomber sloveno Dejan Marijanovic, infatti, salterà l’incrocio con i liguri per squalifica. “Marijanovic è un giocatore importantissimo per noi, ha fatto 16 gol in campionato e sarebbe importante per qualsiasi squadra in questa categoria – precisa Visca- ma ho fiducia in chi scenderà in campo”.  Dopo tre panchine consecutive e solo 45’ giocati nella disfatta casalinga con la Novese , dovrebbe partire titolare Stefano Panigada, pungolato da Visca nelle ultime settimane anche per lo scarso impegno durante gli allenamenti. “Credo proprio che giocherà Panigada, in settimana si è allenato discretamente . In questa stagione  ha fatto partite positive, altre meno, ma son sicuro che domani avrà voglia di far bene e di dimostrare che in questa categoria può starci benissimo”, dichiara Visca. L’assenza di Marijanovic toglie ai rossoneri il punto di riferimento avanzato e il tecnico dovrà studiare una soluzione innovativa, con Panigada che dovrà stazionare maggiormente a ridosso dell’area di rigore:” A livello di modulo non ho ancora deciso – spiega Visca- potremmo fare il 4-3-3 o il 4-4-2, devo ancora valutare bene”.  In caso di 4-3-3, saranno Coccu e Zanna ad agire ai lati di Panigada, con il 4-4-2, potrebbe invece toccare a Coccu giostrare da seconda punta, come ha già fatto, con ottimi risultati, ad Arma di Taggia la scorsa settimana.  

MAUGERI ANCORA OUT - Ancora out Maugeri, alle prese con l’influenza. Non dovrebbe essere in campo del 1’ nemmeno Romano, che in settimana ha accusato un affaticamento muscolare. “Romano è recuperato, ma trattandosi di un problema muscolare non credo di rischiarlo dall’inizio – afferma Visca- inoltre abbiamo Balestra in quel ruolo, che offre ampie garanzie”. Tra i pali si rivedrà Capra, che ha smaltito il problema al flessore. Visca tesse poi le lodi del Sestri Levante, imbattuto da 8 partite e che non conosce sconfitta fuori casa addirittura dal 28 settembre 2014, quando fini’  ko sul campo del Vado (2-0):”Come valori assoluti, il Sestri lo metto un gradino sotto le prime quattro del campionato . Hanno giovani bravi, che provengono da vivai importanti, sono solidi in tutti i reparti e hanno la miglior difesa del campionato (19 gol incassati). Non hanno fatto tantissimi gol, ma è un dato abbastanza inspiegabile perché possono contare su individualità di primo piano in attacco. Speriamo che sia una bella partita”. Il tecnico oltrepadano tiene alte le motivazioni del gruppo ed esclude pericolosi cali di tensione :”Vogliamo arrivare ai playoff e cercheremo di fare più punti possibili da qui alla fine. E’ il primo anno di serie D per questa società e ci teniamo a fare bene. C’è da guadagnarsi anche la conferma per l’anno prossimo, quindi le motivazioni di certo non ci mancano”.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Sestri Levante, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Capra; Decio, Di Placido, Balestra, Celori; Fautario, Niada, Poesio; Coccu, Panigada, Zanna. All. Visca.
Sestri Levante: Stancampiano; Melli, Mautone, Lorenzini, Gallotti; Monacizzo, Boisfer; Provenzano, Firenze, Olivieri; Longobardi. All. Baldini.
ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings