Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 09 Marzo 2015 16:28

RIVANAZZANO TERME- Rivado sottotono, ko con Soresina

 Riva cade 3-2

 


RIVANAZZANO TERME - Rivado scivola sul campo di Soresina, formazione che ha saputo dare tutto e creare seri patemi alle oltrepadane, incappate in una giornata negativa.  Riva parte con Fontana, Lugano e Pavione opposto, Tarditi e Raiola al centro, Sala in regia e Franchini libero.  

 SORESINA IN GRANDE SPOLVERO Soresina comincia con decisione e allunga subito sul 7-3. Coach Bravuzzo ferma il gioco e Riva prova a cambiare faccia. Fontana, Pavione e Tarditi guidano la riscossa e Riva ricuce lo strappo, portandosi avanti sul 10-8. Tarditi, con le sue fast, diventa ben presto un enigma irrisolvibile per Soresina. Sul 24-22, Barbieri rileva Lugano in battuta e un muro vincente di Tarditi consegna il primo set a Riva.  Il secondo parziale si apre con Soresina che spinge sull’acceleratore e Riva fatica ad arginare gli attacchi avversari. Bianchi prende il posto di Sala, Riva si rianima e impatta a quota 18. Le ragazze di coach Bravuzzo commettono però due errori pesanti e Soresina colpisce ancora dal posto due. Migliazzi e Garbarino subentrano a Lugano e Tarditi, ,ma la strada del secondo set è segnata e Soresina può esultare.  Nel terzo atto della sfida, Rivado si ripresenta con Bianchi in campo. Soresina pareggia a quota 6 dopo un tentativo di fuga di Riva e poi cambia marcia, allungando sull’11-7. Coach Bravuzzo chiama il time out , si gioca la carta Barbieri per Fontana e poco dopo Migliazzi al posto di Lugano.   Pavione e Tarditi spaventano Soresina, ma la rimonta di Riva non va a buon fine e anche il terzo set è di Soresina.  Nel quarto set, coach Bravuzzo conferma Migliazzi e si rivede in campo Sala. Soresina sembra sazia per il punto conquistato e perde un po’ di verve. Tarditi sale in cattedra e tutto il sestetto di Riva alza l’intensità, chiudendo in fretta il parziale. Si va dunque al quinto set. Tarditi e Fontana si mantengono su buoni standard, ma Soresina è inarrestabile (3-8). Coach Bravuzzo prova con Lugano per Bianchi e Sala per Migliazzi. Il copione del set è chiaro: Soresina spinge con intensità e nelle file di Riva soltanto Tarditi e Fontana abbozzano una reazione, ma per le oltrepadane non c’è scampo. Con questo ko, Riva rimane comunque al comando del girone, alla pari con Gorla (con le bergamasche in vantaggio per lo scontro diretto).

 

WALCOR SORESINA – ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY 3-2  (22-­25) (25-­21) (25­-22) (17­-25) (15­-11)

Adolescere Rivanazzano Volley: Fontana 14 (2m); Lugano 4; Pavione 11 (1m); Barbieri 3, Migliazzi 2; Tarditi 22 (3m); Raiola 7(1m); Garbarino, Sala 2 (1m); Bianchi; Franchini (L). All Claudio Bravuzzo.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings