Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 08 Marzo 2015 16:56

ARMA DI TAGGIA - L'OltreVoghe si fa raggiungere due volte

marijanovic tnPareggio contro l'Argentina

ARMA DI TAGGIA - L'OltrepoVoghera va due volte in vantaggio ma si fa sempre riprendere dall'Argentina. Ha più di un'occasione per chiudere il match e alla fine esce dallo “Sclavi” con il primo pareggio stagionale in trasferta.

CRONACA DEL 1° TEMPO


L'OltrepoVoghera gioca molto coperto ed è attento in fase difensiva prima di ripartire in contropiede. L'Argentina non rinuncia al suo 4-3-3 e in avanti è più pericolosa, facendo meglio della fase difensiva.

Al 4' Marijanovic cerca di entrare in area di rigore, ma viene di un soffio anticipato da Marin.

Al 14' azzardata la scelta di Canepa che dall'esterno sinistro calcia direttamente in porta con il destro a giro, palla alta sopra la traversa e direttamente sul fondo.

Al 16' Poesio scatta a centrocampo, evita l'avversario, poi d'esterno imbecca Marijanovic che elude il fuorigioco e si invola da solo, poi cerca un dribbling di troppo sull'uscita di Guerci, quindi riprende il pallone e dove essere tornato dentro l'area scaglia un destro che Guerci con i piedi respinge evitando cos' la segnatura.

Ma il gol per l'OltrepoVoghera arriva poco più tardi. Al 20' ancora Marijanovic che entra in area di rigore (questa volta a sinistra), converge sul primo palo, poi calcia rasoterra, la palla viene deviata dal portiere e da un difensore e si infila nell'angolo alla sinistra della visuale dell'estremo difensore ligure. OltrepoVoghera in vantaggio con il 16^ centro in campionato dell'attaccante sloveno.

Al 30' Coccu ruba bene palla in avanti, poi al momento del crosso per Marijanovic, crossa male e debole, così sfuma l'azione offensiva.

Al 33' l'Argentina pareggia (1-1). Dopo un batti e ribatti in area, malinteso tra il portiere Gaione in uscita e Romano, entrambi non controllano un pallone, la sfera si innalza, davanti a loro c'è Niang che si inventa una rovesciata che indovina lo specchio della porta oramai lasciato sguarnito dopo l'uscita quasi al limite dei 16 metri.

Al 42' l'OltrepoVogheta torna in vantaggio con Coccu (5° centro in campionato) che servito da Poesio si trova a destra da solo in area e sull'uscita di Guerci calcia nell'angolo più lontano siglando il 2-1.

Al 43' ancora Coccu in area che calcia ravvicinato con il destro, si oppone Guerci con il corpo da terra, poi arriva di testa Poesio quasi sulla riga di porta ma commettendo fallo nei confronti di un difensore.

Vengono concessi 2' di recupero ma non accade più nulla. Squadre negli spogliatoi con l'OltrepoVoghera in vantaggio, per due volte, dopo il pareggio momentaneo dell'Argentina.

CRONACA 2° TEMPO

Nessun cambio nelle due squadre. Subito l'OltrepoVoghera pericoloso con la velocità di Coccu che salta due avversari a centrocampo, poi servo Decio a destra, il cui cross è rimbalzato in calcio d'angolo.

Al 4' OltrepoVoghera vicinissimo al 3-1. Poesio ruba palla e si invola verso l'area, poi serve Marijanovic dentro l'area, Guerci esce e l'attaccante gli tira in pratica addosso.

Al 6' sfiora invece il 2-2 l'Argentina con Gagliardi che di destro da dentro l'area alza la mira sull'uscita di Gaione.

Al minuto 8' arriva però anche il pari dell'Argentina (2-2). Cross dalla sinistra di Fici (che elude l'intervento di Hajrullai), traversone che taglia tutta l'area di rigore. Palla che arriva sui piedi di El Khayari che stoppa di destro e con il sinistro a giro trova l'angolo più lontano alla destra di Gaione. Parabola imprendibile e molto bella.

Al 10' primo cambio nell'OltrepoVoghera: esce Decio ed entra Zanna che si colloca centrocampista alto di sinistra.

Al 18' rientra in campo dopo l'infortunio (operazione al menisco avvenuta il 7 gennaio scorso) Celori, esce Fiolo.

Al 30' contropiede dell'OltrepoVoghera con Marijanovic che serve Coccu in area il quale di esterno destro in corsa cerca di inventarsi un pallonetto che supera Guerci, ma la palla esce sul fondo.

Al 38' in contropiede il neo entrato Ferrario sciupa davanti a Gaione il possibile 3-2 per l'Argentina calcando sul fondo alla sinistra di Gaione.

Al 45' ancora Coccu che calcia appena dentro l'area, palla però sul fondo. Il cross era stato di Marijanovic.

TABELLINO DELLA PARTITA


ARGENTINA-OLTREPOVOGHERA 2-2
Reti: 20' pt Marijanovic (OV), 33' pt Niang (A), 42' pt Coccu (OV), 8' st El Khayari (A).
Argentina (4-3-3): Guerci; Raguseo, Negro, Marin, Fici; Leggio, Fiuzzi, El Kahayari; Niang (33' st Ferrario), Costantini, Gagliardi (44' st Mangione). A disp.: Oddo, Lazzoni, Conrieri, Vecchiotti, Truzzi. All. Bertazzon.
OltrepoVoghera (4-4-2): Gaione; Hajrullai, Romano, Di Placido, Fiolo (18' st Celori); Decio (10' st Zanna), Poesio, Niada, Canepa (28' st Lombardi); Marijanovoc, Coccu. A disp.: Parini, Doria, Balestra, Pedrocchi, Panigada, D'Aniello. All. Visca.
Arbitro: Rosami di Carrara (assistenti Giusy Pecoraro di Moliterno e Ilaria Melchiorri di Modena).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Negro (27' st, A), Mariajnovic (49' st, OV).
Recupero: 2' pt, 5' st.
Angoli: 1 (A), 3 (OV).
Note: giornata soleggiata, mite e leggermente ventilata, terreno spelacchiato e dal rimbalzo irregolare, spettatori 250 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings