Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 07 Marzo 2015 11:36

VOGHERA - Contro l'Argentina per dimenticare la batosta

A Panigada il peso dell'attaccovisca tn

VOGHERA - L’OltrepoVoghera salpa per Arma di Taggia con l’intenzione di dimenticare la disfatta casalinga subita dalla Novese. La trasferta sul terreno dell’Argentina non nasce però sotto i migliori auspici, a causa dei diversi problemi di formazione che dovrà affrontare mister Visca.

UNA BRUTTA GARA NON PUO’ CANCELLARE QUANTO DI BUONO FATTO FINORA - Il tecnico rossonero difende il suo gruppo dopo la batosta della scorsa settimana e punta su un immediato riscatto: “Una partita negativa non può cancellare quanto di buono è stato fatto fino a questo punto della stagione – dichiara Visca- nell’arco di un campionato, tutte le squadre hanno dei cali di forma, sia di carattere fisico che mentale. L’importante è aver capito gli errori commessi e cercare di non ripeterli. Sono fermamente convinto che fin qui abbiamo fatto un buon campionato, siamo in una buona posizione di classifica e vogliamo rimanerci, ma dobbiamo giocare senza assilli. Ho l’impressione che ogni volta che si chiede qualcosa in più e si creano aspettative superiori , la squadra ne risente in maniera negativa” .  Nel tracollo di settimana scorsa  ha inciso anche un deficit fisico rispetto agli avversari, come ammette mister Visca:” Fisicamente non eravamo al massimo, ma è sempre difficile capire quanto dipenda dalla testa e quanto dalle gambe, diciamo che è stato un insieme di componenti che hanno determinato una prestazione cosi negativa. Ora però vogliamo riscattarci subito, anche se troveremo una squadra in forma (36 punti e due vittorie consecutive per l’Argentina, ndr) e andremo a giocare su un campo bruttino. Dovremo essere concentrati e pronti mentalmente”.  I guai di formazione non mancano per domani. Capra si è arreso per un problema muscolare alla coscia, Fautario è assente per squalifica e in attacco le scelte sono ridotte all’osso, con Marijanovic quasi sicuramente fuori causa e Maugeri alle prese con l’influenza:” Capra non ci sarà. Marijanovic sente ancora male alla spalla e difficilmente sarà in campo e non avremo nemmeno Maugeri, che ha 39 di febbre. Siamo un po’ contati, ma è in questi momenti che si vedono gli uomini. Da qui alla fine, bisogna anche meritarsi la conferma per l’anno prossimo e quindi servono prestazioni di un certo spessore”.  Da Visca arriva poi un avvertimento per Panigada, chiamato domani a sostenere il peso dell’attacco:” Sinceramente in settimana l’ho visto male. Deve lavorare meglio in settimana e anche alla domenica, altrimenti le possibilità poi finiscono”.


Probabili formazioni di Argentina Arma-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
Argentina Arma: Guerci; Lazzoni, Marin, Negro, Fici; Truzzi, Raguseo, Celotto; Costantini, Niang, Gagliardi. All. Bertazzon.
OltrepoVoghera: Gaione; Hajrullai, Romano, Di Placido, Fiolo; Canepa, Poesio, D’Aniello, Zanna; Coccu, Panigada. All. Visca.
ARBITRO: Alessandro Rosami di Carrara.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings