Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 01 Marzo 2015 21:04

VERMEZZO - La Riva gioca bene ma alla fine perde

Sconfitta ingiusta per i gialloblu

VERMEZZO - La Riva gioca alla pari, e a tratti anche meglio, sul campo del Vermezzo quarto in classifica, ma non raccoglie punti. Il 3-2 finale in favore della formazione di Quaranta non rende giustizia ad una Riva propositiva e coraggiosa. 

CRONACA DELLA PARTITA - Dopo un avvio di gara ragionato, i padroni di casa sbloccano la contesa al 30’. Vasta atterra Pugliese sulla destra e dalla punizione che ne scaturisce, il Vermezzo sigla il vantaggio. Pugliese scodella la punizione verso il centro dell’area, Mileo colpisce di testa, trovando la respinta di Lucarno. Sulla ribattuta, si avventa Fossati che da due passi insacca. La Riva non si scompone e riprende subito il filo del gioco. Al 40’, Vasta verticalizza per Termine sulla sinistra. L’esterno gialloblù imbuca molto bene per Diokhanè, che infila Sala e ristabilisce la parità. Nella ripresa, la Riva parte forte, trascinata da un ispiratissimo Orestano. Proprio il fantasista ex Torrevillese semina il panico nella retroguardia del Vermezzo, salta due uomini in dribbling e offre un pallone d’oro ad Ursica, che manca clamorosamente l’impatto del pallone a due passi dalla porta avversaria. Dal possibile 2-1 per la Riva, si passa al vantaggio del Vermezzo. Termine perde palla al limite dell’area, pressato da Fossati che si incunea e in diagonale trafigge Lucarno. La banda Pagano non si abbatte e, sospinta dall’estro di Orestano, risale la china. Proprio Orestano, con un lob elegante, imbecca Diokhanè. L’attaccante gialloblù viene però stoppato dal portiere in uscita. La Riva preme con decisione e conquista anche un calcio di rigore. L’azione nasce sempre sull’asse Orestano-Diokhanè, con il centravanti della Riva che salta Sala e viene atterrato in piena area. Dal dischetto, Cigagna si fa però stregare da Sala e la truppa gialloblù aggiorna ad otto il conto dei rigori falliti nel corso di questo campionato. Il pareggio è solo rimandato. Marchesotti riceve palla sulla destra, entra in area dopo aver eluso la guardia di due difensori e scarica in rete il fendente che vale il 2-2 per la Riva. Il pareggio resiste fino a 3’ dalla fine, quando il Vermezzo piazza il colpo del ko. Una punizione dalla destra di Pugliese viene prolungata da Mileo. Lucarno è un po’ in certo nell’uscita e sul pallone vagante si inserisce Rossi che devia in rete il 3-2 dei padroni di casa. Nel finale la gara si innervosisce e Orestano viene espulso dal direttore di gara per una gomitata ai danni di un difensore del Vermezzo.  “Abbiamo giocato un’ottima partita su un campo difficile come Vermezzo e contro una grande squadra – dichiara il ds gialloblù Raso- Dispiace perché abbiamo preso gol su nostre disattenzioni e abbiamo sbagliato l’ottavo rigore stagionale, sta diventando una maledizione.. La prestazione di oggi ci fa ben sperare per le prossime partite, ma dobbiamo essere più cinici anche perché le partite diminuiscono e abbiamo bisogno di punti per salvarci”. Anche Luca Zanardi applaude la Riva:” Oggi , anche se avessimo pareggiato, ci saremmo arrabbiati, a maggior ragione dopo una sconfitta. La squadra , sul piano dell’impegno e del gioco, ha fatto una grande partita, purtroppo quest’anno va tutto storto”.


VERMEZZO- RIVANAZZANESE 3-2
Vermezzo: Sala, Falconieri, Garazzini, Farina, Sommavilla, Vita, Paponetti, Mileo, Pugliese, Broggi, Fossati. (Lodola, Giuliani, Cianfarini, Rossi, Bassi, De Falco). All. Quaranta.
Rivanazzanese: Lucarno, Cigagna, Vasta, Gianni’, Marcone, Borioli, Ursica (18’ st Marchesotti), Castiglione, Diokhanè, Orestano, Termine.  (Volpini, Daglia, Ghia, Quaroni, Benigno). All. Pagano.
RETI: Fossati, Diokhanè, Fossati, Marchesotti, Rossi.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings