VOGHERA - Non si salva nessuno nel naufragio dell'OltrepoVoghera contro la Novese. Rossoneri sconfitti al Parisi 4-0. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.
OLTREPOVOGHERA - NOVESE
LE PAGELLE
CAPRA 5,5: sorpreso nella terra di nessuno sul primo gol di Pollero, quando si mostra indeciso sul da farsi: uscire o stare in porta? Respinge il rigore di Longhi, ma viene poi freddato sulla ribattuta . Bravo quando alza in angolo con un riflesso una botta ravvicinata di Committante. Incenerito.
ROMANO 5: primo tempo da laterale destro, con spinta pressoche assente e sofferenze evidenti. Ponsat si conferma un avversario minaccioso e i disagi non mancano. Ripresa da centrale, accanto a Di Placido, e la situazione non migliora affatto. Ingrigito.
DI PLACIDO 4,5: mai visto cosi in difficoltà. Provoca il rigore del 2-1, con un intervento totalmente fuori tempo su Aquaro e viene infilato da Balestrero sul terzo gol biancoceleste. Non è mai sicuro e soffre maledettamente la freschezza degli attaccanti di Mango. Naufragio.
BALESTRA 5: anche il capitano viene travolto dalle ondate novesi. Viene anche ammonito per un fallo deciso su Balestrero e raramente trova le misure giuste per frenare le scorribande della Novese. In affanno. 1’ st NIADA 5: Visca si aspetta da lui un contributo alla costruzione del gioco, ma il suo impatto è nullo. Poche idee , con la gara saldamente nelle mani della Novese. Compassato.
DECIO 4,5: un altro che finisce dietro la lavagna. Non segue il taglio di Balestrero sul gol del 4-0 e lascia troppi varchi sulla sua corsia di competenza. Traballante.
FAUTARIO 4,5: a centrocampo non riesce ad imporre la sua presenza e corre spesso a vuoto. Nella ripresa, agisce da terzino, ma si segnala soltanto per un’entrata un po’ troppo energica che gli costa il giallo. Scarico.
D’ANIELLO 5: parte bene , con un’apertura al bacio per Coccu, ma mister Mango trova subito le contromisure, piazzandogli Balestrero in marcatura fissa. Il pressing costante della Novese gli toglie tempo per ragionare e la manovra della squadra ne risente. Al buio.
POESIO 5: non è il solito Poesio onnipresente. L’aggressività e l’intensità della Novese tolgono lustro anche ad un lottatore come lui. Ha una buona palla nella ripresa, ma conclude in modo sballato. Sgasato.
COCCU 5,5: come impegno e volontà, merita l’assoluzione. La sua fiammata in avvio, con dribbling e tiro sventato da Masneri resta l’unico tentativo dei rossoneri nella prima parte. Nella ripresa, si allinea allo scoramento generale e incide poco. Un lampo, poi stop.
MARIJANOVIC 5: non sembrava in condizioni di giocare. L’infortunio alla spalla rimediato a Rapallo lo ha limitato parecchio. Partecipa poco alla manovra e sull’unica chance ghiotta in area, non ha la consueta prontezza nel calciare a rete. Menomato. 1’ st PANIGADA 5: prova con qualche spunto isolato, ma la partita aveva già preso una direzione precisa e psicologicamente non era semplice entrato sullo 0-3. Sfiora il gol in un paio di circostanze, ma la porta della Novese resta tabù per i rossoneri. Entra a buoi scappati.
ZANNA 5: prova piuttosto anonima sulla destra. Mister Visca lo scambia poi di posizione con Coccu, riportandolo a sinistra, ma l’andazzo non cambia. Pochi segni di vita. 12’ st MAUGERI 6: il più vispo dei suoi. Sfortunatissimo quando centra un doppio palo, a conclusione di un’azione personale degna di nota. Vivo.
ALL. VISCA 5: la peggior prestazione stagionale. Squadra abulica, senza idee e con poca grinta. La Novese domina e impartisce una lezione di calcio ai rossoneri. Con il senno di poi, anche la scelta di Marijanovic titolare è apparsa un po’ azzardata.