Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 22 Febbraio 2015 17:24

RAPALLO - OltreVoghe espugna Rapallo e punta in alto

marijanovic tnVittoria per 4-1

RAPALLO - Chi di un 4-1 perisce, di un 4-1 reagisce. L'OltrepoVoghera che prende quattro schiaffoni di mercoledì, nel recupero con il Bra, alla domenica ne rifila altrettanti all'avversario di turno, il RapalloBogliasco.

COMMENTO DELLA PARTITA


La giusta risposta a quello che è stato a questo punto un brusco incidente di percorso. Altri punti conquistati in Liguria, e sono 9 in tre trasferte, dove i rossoneri centrano la settima vittoria dopo quelle con Borgomanero, Valle d'Aosta, Novese, Sestri Levante, Vado e Caronnese.

Un successo “firmato” dal primo acuto in campionato con la nuova maglia rossonera, di Federico Zanna (ligure di Genova Quinto) che apre le marcature difronte a papà, zio e fratello a cui dedica la sua gioia correndo con il dito puntato sotto la tribuna del vecchio “Umberto Macera” di Rapallo, e dalla doppietta di Dejan Marijanovic (15 gol in campionato per lui, sempre più vicino ai 20 segnati la scorsa annata con la maglia dell'Albese) e dal secondo centro in campionato (questa volta non di testa) di Marco Di Placido, anche lui ligure di nascita (S.Stefano al Mare).

Una vittoria costruita gradatamente, dopo un avvio al veleno da parte del RapalloBogliasco che nei primi 15' ha cercato di sorprendere l'OltrepoVoghera, alzando il ritmo, andando in area spesso e volentieri (soprattutto a destra con capitan Costantino) e colpendo una traversa con De Persiis (gran smanacciata di Capra comunque sulla conclusione del centrocampista ligure). L'OltrepoVoghera ha resistito, non ha accusato il colpo psicologico, e al secondo affondo è passato a condurre mantenendo il vantaggio sino all'8' della ripresa, quando il RapalloBogliasco in 10 uomini, ha auto la forza di pareggiare.

A quel punto capitan Balestra e compagni si sono subito organizzati e già all'11' trovavano il nuovo vantaggio con Marijanovic, lanciato a rete da un assist al bacio di Poesio. A quel punto il RapalloBogliasvo non aveva più la forza di rimettersi in carreggiata, e anzi subiva ancora gli attacchi dei rossoneri che andavano a segno su rigore (procurato e trasformato da Marijanovic) e affondavano definitiva sul 4-1 firmato da Di Placido su angolo di D'Aniello. Per Marijanovic una bellissima doppietta, e poi un taglio al cuoio capelluto (procurato da una brutta gomitata o addirittura pugno di Calzolaio, difensore ligure) con alla fine trasporto all'ospedale di Lavagna per qualche punto di sutura al capo. L'OltrepoVoghera resta nella scia delle prime. E' quinto, con 47 punti, a meno 3 dalla vetta occupata dal Chieri che ha battuto nello scontro diretto il Cuneo. Campionato sempre più interessante e incerto.


CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO


Si comincia con qualche minuto di ritardo causa uno strappo nella rete della porta difesa nel primo tempo dal portiere dell'OltrepoVoghera, Capra, posta alla destra rispetto alla visuale dell tribuna centrale.

Al 1' subito affondo del RapalloBogliasco con capitan Costantino e calcio d'angolo guadagnato.

Al 2' traversa di De Persiis, colpita con un gran tiro da fuori area, sul quale si è però disteso il portiere Capra, mandando proprio il pallone a sbattere sotto la traversa.

Al 3' è Taddeucci che entra in area controllato da capitan Balestra, destro sul fondo.

Al 4' prima azione d'attacco dell'OltrepoVoghera con un sinistro finale di Zanna che termina sbilenco sul fondo.

Al 12', dopo un'azione elaborata, va al tiro con il sinistro da fuori D'Aniello, palla un soffio alta sopra la traversa.

Attacca sin dalle prime battute con maggior veemenza il RapalloBogliasco sfruttando anche il fatto di trovarsi meglio sul campo in sintetico, dove la palla salta molto e diventa difficile il controllo.

Al 17' è Poesio che carica il destro da fuori area,k palla che termina di un paio di metri sul fondo alla destra del portiere.

Ma dopo tanti attacchi del RapalloBogliasco, è l'OltrepoVoghera a passare in vantaggio al 19' con Zanna, al primo acuto con la maglia dell'OltrepoVoghera.

Bella azione in velocità, con scambio in triangolazione fuori dall'area tra Marijanovic e zanna, palla all'attaccante sloveno che calcia in porta, palla respinta dal portiere, sulla sfera più veloce di tutti è zanna che con il sinistro mette nell'angolo più lontano. Poi Zanna per la gioia percorre tutto il campo sotto la tribuna e rivolge un messaggio a un tifoso, lui che abita a Genova Nervi e segna il primo gol con la nuova maglia proprio nella sua terra.

Al 21' contato in area tra Fiolo e Costantino con il giocatore del RapalloBogliasco che cade a terra. I liguri reclamano il rigore, l'arbitro fa proseguire.

L'OltrepoVoghera, anche prima di trovare il vantaggio, è salito di tono e ha conquistato più zone di campo, controllando meglio la gara e ripartendo molto veloce palla al piede. Anche per questo motivo è riuscito a costruire la bella azione che gli ha fruttato il vantaggio al 19' con Zanna.

Al 35' fugge in contropiede Poesio, palla a Marijanovic che si allunga, controlla, e alla fine tira con il destro, palla parata a terra.

L'impressione ora è che dopo gli attacchi iniziali dei liguri, sia l'OltrepoVoghera a gestire bene e meglio la gara. Il RapalloBogliasco ha giocato la carta sorpresa, cercando di sorprendere subito in avvio la formazione rossonera.

Al 42' gran destro in corsa da dentro l'area di Costantino, palla incrociata di poco alta sopra la porta difesa da Capra. Applausi del pubblico del Macera.

Al 44' mister Visca inverte i due esterni difensivi. Ovvero Romano si sposta a sinistra sulle tracce di Costantino (spina nel fianco della difesa rossonera sino ad ora) e spostando Fiolo sulla destra dove agisce invece Cintoi.

Concesso 1' di recupero. Si perde un po' di tempo per l'infortunio al portiere capra scontrandosi in area con Taddeucci. Gara che quindi prosegue e poco dopo su un'azione d'attacco dell'OltrepoVoghera, l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

2° TEMPO


Nessun cambio e nessuna variazione tattica nelle due squadre. Calcio d'avvio battuto questa volta dall'OltrepoVoghera che attacca da sinistra verso destra.

Al 3' ci prova Falagario con il sinistro da fuori area, palla sul fondo. Nessun problema per il portiere Capra.

Al 5' l'arbitro ammonisce ancora Moresco (questa volta per simulazione) e poi estrae il cartellino rosso per decretare l'espulsione dell'esterno sinistro del RapalloBogliasco che rimane in dieci uomini. Il giocatore del RapalloBogliasco cade in area dopo un contatto con il difensore Romano.

Cambio nell'OltrepoVoghera al 5': fuori Fiolo e dentro Hajrullai.

All'8' il RapalloBogliasco pareggia (1-1). Sfugge Taddeucci a sinistra, entra in area e crossa al centro dove tutto solo svetta Falagario che mette la palla all'incrocio alla sinistra di Capra.

L'OltrepoVoghera non si scoraggia e torna di nuovo in vantaggio (11'). Assist da dietro di Poesio, Marijanovic lascia scorrere la palla, entra in area e sull'uscita di Cvetkovic, mette in fondo al sacco. Rossoneri che tornano a condurre per 2-1. Per l'attaccante sloveno è la 14esima segnatura in campionato.

Al 23' viene accordato un calcio di rigore per l'OltrepoVoghera. Palla sbucciata da D'Aniello che arriva fuori area a Poesio, destro a seguire per Marijanovic che cerca in corsa di saltare il portiere Cvetkovic in uscita che lo aggancia. Ammonizione per l'estremo difensore ligure e penalty per i rossoneri. Dal dischetto lo stesso Marijanovic che non fallisce calciando alla sinistra dell'estremo difensore. E sono 15 in campionato.

RapalloBogliasco in dieci uomini e ora sotto per 3-1. Gara in salita per i liguri, più in discesa per i rossoneri.

Al 29' si infortuna alla testa Marijanovic (taglio al cuoio capelluto provocato da una presunta gomitata o pugno di Calzolaio). L'attaccante sloveno costretto ad uscire. Entra al suo posto il giovane Maugeri. Poi verrà trasportato all'ospedale di Lavagna dove gli saranno applicati alcuni punti di sutura.

OltrepoVoghera che ora controlla agevolmente la gara facendo girare molto bene il pallone.

Al 35' si libera con il destro da fuori area Poesio, palla di poco sul fondo.

Arriva poi notizia che Marijanovic è trasportato all'ospedale di Lavagna.

Al 39' l'OltrepoVoghera realizza la quarta rete. Calcio d'angolo di D'Aniello, sul secondo palo Di Placido mette a terra con il destro e sempre con il destra infila l'angolo più lontano cogliendo po spiraglio.

Gara a questo punto in cassaforte per l'OltrepoVoghera. Concessi 3' di recupero. Non succede più nulla. L'OltrepoVoghera al 4-1 incassato a Bra mercoledì scorso nel turno di recupero, reagisce e replica con un 4-1 perentorio al RapalloBogliasco rimasto nella ripresa in 10 uomini.

RAPALLOBOGLIASCO-OLTREPOVOGHERA 1-4
Reti: 19' pt Zanna (OV); 8' st Falagario (RB); 11' st e 24' st (rig.) Marijanovic (OV); 39' st Di Placido (OV).
RapalloBogliasco (4-2-3-1): Cvetkovic; Moresco, Calzolaio, Ruopolo, Cintoi; Vagge (24' st Zivkov), Falagario; Costantino, De Persiis (15' st Cimino), Toledo; Taddeucci. A disp.: Di Barbaro, Fiorentino, Owusu, Ravoncoli, Simeoni, Bounafaa, Repetto. All. Soda.
OltrepoVoghera (4-4-2): Capra; Romano, Di Placido, Balestra, Fiolo (5' st Hajrullai); Fautario (32' st Niada), Poesio, D'Aniello, Coccu; Zanna, Marijanovic (29' st Maugeri). A disp.: Gaione, Decio, Maugeri, Lombardi, Pedrocchi, Panigada, Canepa. All. Visca.

Arbitro: Scordo di Novara (assistenti Cultrera di Catania e Milia di Novara).
Espulsi: 5' st Moresco (RB, per doppia ammonizione).
Ammoniti: 30' pt Moresco (RB); 23' st Cvetkovic (RB); 32' st Cintoi (RB);
Recupero: 1' pt, 3' st.
Angoli: 8 (RB), 4 (OV).
Note: giornata soleggiata e ventilata, terreno in sintetico, spettatori 250 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings