Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 18 Febbraio 2015 19:44

BRA - OltreVoghe Ko travolta da un poker

Trasferta disastrosaoltrevoghe tn

VOGHERA - L'OltrepoVoghera stecca clamorosamente ancora di mercoledì. Questa volta a fare le cose in grande è stato un Bra che che si è presentato in campo in grande spolvero e soprattutto voglioso di far sua l'intera posta.

COMMENTO DELLA PARTITA

Una gara che poteva prendere una piega diversa se già al 3' Zanna a porta vuota avesse capitalizzato un colpo di testa su assist di Marijanovic. Invece ad andare in vantaggio è stato il Bra con Pinelli al 20' anche se la sua rete è stata a lungo “protestata” dai difensori rossoneri per una presunta posizione di fuorigioco sull'assist-tiro di Banegas che si era presentato solo davanti a Capra. L'OltrepoVoghera però era riuscito poco dopo (26') a raddrizzare il tutto, segnando con Coccu, un destro il suo senza troppe pretese che invece ha attraversato lo specchio della porta e si è infilato nell'angolo più lontano. Ma il Bra a pareggiare la gara non ci è stato. Ha spinto, attaccato, si è divorato qualche altro gol, e non è riuscito ad andare al riposo in vantaggio anche per la bravura dell'estremo difensore rossonero, Capra.

In avvio di ripresa (9') l'episodio (rigore per fallo di Di Placido su Chiazzolino) che alla fine ha deciso il match. Il penalty trasformato da Banegas ha ridato ancora più morale al Bra che ha spinto sull'acceleratore e non si è più fermato. L'OltrepoVoghera ha avuto solo una timida reazione, anche se il palo colpito da Marijanovic alla mezz'ora, avrebbe potuto riaprire probabilmente il match. Non c'è stata invece più storia. Resta comunque, al di la degli episodi, una gara non ben giocato dalla formazione di mister Visca che si ferma bruscamente al palo dopo 3 vittorie consecutive. Un episodio, un incidente di percorso, una sbandata che anche quando era già accaduta, è stata poi rimediata alla prima occasione utile.

CRONACA DELLA PARTITA


Calco d'avvio battuto dal Bra (4-4-2 con il rombo a centrocampo) in completa tenuta bianca. OltrepoVoghera (4-4-2 confermato) nella classica rossonera.

Dopo le battute iniziali, al 3' OltrepoVoghera vicinissimo al gol. Da dentro l'area Marijanovic va al cross sul secondo palo, dove c'è Zanna tutto solo che di testa alza incredibilmente sopra la traversa.

Ora attacca maggiormente il Bra che cerca di sfruttare maggiormente le fasce laterali, in particolare quella di destra occupata da Chiazzolino.

Al 20' il Bra sblocca il punteggio (1-0). Palla in area a Banegas che sull'uscita di Capra calcia in corsa, la palla attraversa l'area piccola e arriva a Pinelli che in pratica solo davanti alla porta vuota insacca senza problemi. I giocatori dell'OltrepoVoghera reclamano per la presunta posizione irregolare di fuorigioco del giocatore del Bra autore del gol del vantaggio.

Al 23' ancora l'OltrepoVoghera vicino al gol. Crossa dalla destra di Coccu, Marijanovic salta più in alto di tutti ma di testa non riesce a incornare anche perché sembra aver ricevuto una spinta alle spalle.

Al 26' l'OltrepoVoghera comunque pareggia. Azione di Marijanovic a destra, palla a Coccu che entra in area e poi lascia partire un tiro di destro rasoterra molto strano, debole e senza troppe pretese, che invece attraversa lo specchio della porta e si infila alla destra di Carli.

Al 33' cross di Mazza in area, Provenzano alza di testa sopra la traversa.

Al 35' ci prova Marijanovic, ma il suo destro da fuori area termina a lato sul fondo.

Al 36' il Bra costruisce due palle gol nella stessa azione. Prima va al tiro con Chiazzolino che solo davanti a Capra si fa respingere il tiro, poi l'azione prosegue, palla ancora in area, con conclusione di sinistro finale di Benci che termina a lato di poco. Ha rischiato tantissimo l'OltrepoVoghera in questa circostanza dove poteva capitolare.

Al 39' da un rinvio della retroguardia, fugge da solo Banegas inseguito da da Fautario, Capra tentenna parecchio nell'uscita, poi esce dall'area e all'ultimo riesce a deviare la palla con il destro in fallo laterale.

Al 47' Di Placido in area di rigore salva in spaccata mettendo in angolo sull'avvento lanciato di Pirrotta.

Gara che resta aperta e vibrante. Concessi 4' di recupero.

Il Bra insiste ancora all'attacco e l'OltrepoVoghera si difende a denti stretti. Squadre negli spogliatoi per un thè caldo anche se la temperatura esterna è gradevole con un bel sole che splende su Bra.


CRONACA 2° TEMPO – Squadre e schemi tattici immutati.

L'OltrepoVoghera soffre ancora di più il ritmo del Bra. Gioca con il baricentro troppo basso e non riparte mai in contropiede. Così facendo lascia troppo campo al Bra che invece attacca e preme alla ricerca della segnatura.

All'8' Di Placido stende Chiazzolino. Rigore e e ammonizione per il capitano rossonero. Dal dischetto Banegas calcia alla sinistra di Capra e pur non ingannando il portiere, segna il gol che vale il 2-1.

Al 13' ci prova Provenzano con il sinistro da fuori area, palla che Capra smanaccia in angolo.

Il Bra segna anche il terzo gol (17'). Azione prolungata in area. Prima Pinelli, poi Banegas, palla che arriva in area a Provenzano il quale di sinistro trova l'angolo più lontano alla sinistra di Capra. Ora, sul 3-1 per il Bra, la questione diventa dura.

Al 20' mister Visca gioca la carte Balestra. Il capitano entra e va a fare il centrale difensivo, con Decio che va a fare il terzino sinistro e Fautario si sposta a destra sul fronte opposto difensivo.

Altro cambio nell'OltrepoVoghera. Entra D'Aniello per Coccu al 26'. D'Aniello si posiziona a centrocampo e così diventa un 4-3-1-2, con Poesio che va a giocare dietro alle punte.

Al 30' OltrepoVoghera sfortunato. IN area prima Poesio, poi Marijanovic che al tiro a giro con il destro, ma palla si stampa sul palo alla sinistra di Carli.

Al 40' il Bra trova anche il quarto gol (4-1). Mazzafera calcia di destro da lunga distanza e indovina l'angolo alla destra di Capra (pappa che tocca il palo e poi entra).

Poi Mezzafera corre verso la tribuna a esultare, si attacca alla rete di recinzione e viene nuovamente ammonito e quindi espulso.

A quel punto sale la protesta in campo e in panchina. Il direttore di gara si avvicina alla panchina del Bra ed espelle per proteste il giocatore Varvelli (maglia n. 20) anche se a protestare fosse stato il massaggiatore dei piemontesi e non il giocatore. Due espulsione nell'arco 2' per il Bra.

Sono addirittura 6' i minuti di recupero. Ma la gara è finita, abbondantemente. L'OltrepoVoghera non disputa una buona gara e alla fine esce meritatamente battuto da un Bra invece in grande spolvero che ha giocato con la giusta cattiveria sportiva ed è stato premiato (forse anche troppo) dal punteggio finale di 4-1.

TABELLINO DELLA PARTITA

IL TABELLINO
BRA-OLTREPOVOGHERA 4-1 (primo tempo, 1-1)
Reti: 20' pt Pinelli (B), 26' pt Coccu (OV), 9' st Banegas (B., rig.), 17' st Provenzano (B), 40' Mezzafera (B).
Bra (4-4-2): Carli; Crepaldi (38' st Lombardo), Benci, Strumbo, Mazza; Chiazzolino, Mazzafera, Provenzano, Pirrotta (18' st Silva Perdomo); Pinelli, Banegas (28' st De Peralta). A disp.: Diouf, Nicolini, Gili, Firriolo, Osella, Varvelli. All. Gardano.
OltrepoVoghera (4-3-3): Capra; Decio, Romano, Di Placido, Fautario: Coccu (26' st D'Aniello), Poesio, Niada (20' st Balestra), Zanna (35' st Canepa); Marijanovic, Panigada. A disp.: Gaione, Fiolo, Lombardi, Maugeri, Hajrullai, Pedrocchi. All. Visca.
Arbitro: Meocci di Siena (assistenti Vendola e Rivetti di Torino).
Espulsi: 41' st azzafera (B, doppia ammonizione), 43' st Varvelli (B, proteste).
Ammoniti: Crepaldi (B, 30' pt), Mazzafera (B, 42' pt), Di Placido (OV,8' st), Romano (OV, 18' st).
Recupero: 4' pt, 6' st.
Angoli: 8 (B), 4 (OV).
Note: giornata soleggiata e non fredda, terreno in discrete condizioni, spettatori 250 circa.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings