Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Venerdì, 13 Febbraio 2015 19:50

VOGHERA - Un impegno da non prendere sottogamba

visca tnLa preoccupazione di mister Visca

VOGHERA - Dopo quasi tre settimane di pausa, l’OltreVoghe torna a respirare il clima del campionato. Tra pause programmate e la sosta causa neve, i rossoneri non giocano una gara ufficiale dal 25 gennaio, giorno della vittoria casalinga (2-0) sulla Pro Settimo.

LA SQUADRA DI STA ALLENANANDO BENE - Mister Visca, alla vigilia dell’anticipo casalingo con il Valle d’Aosta, non teme il rischio della lunga sosta:” La squadra si è allenata bene e in questi giorni sta andando a mille in allenamento. Credo che ci sia grande voglia di giocare e domani avremo modo di dimostrarlo”.  Il tecnico rossonero non potrà contare su Fiolo, che non si è allenato in settimana a causa dell’influenza, assente al pari di Celori e Bernazzani, entrambi sulla via del recupero. Visca inquadra cosi l’ipotesi di una gestione oculata delle forze in considerazione del ciclo di ferro che attende i rossoneri, che dovranno affrontare tre partite in una settimana, con il recupero di Bra, fissato per mercoledi e la trasferta di Rapallo, in agenda per domenica 22 febbraio:”  Non siamo al completo e questo non ci aiuta. E’ chiaro che in base anche all’andamento della partita di domani, si potrebbe pensare a qualche cambio”.   Sulla formazione da opporre ai valdostani, Visca ha ancora qualche dubbio:” Non ho ancora deciso, soprattutto in mezzo al campo, dove stanno tutti bene.  Ci sono tre giocatori per due maglie (D’Aniello, Niada e Poesio, ndr) e valuterò bene, pensando anche alle tre partite ravvicinate. Fautario di nuovo come terzino? Mattia è uno di quei giocatori che può fare bene in diversi ruoli, può fare tranquillamente il terzino, il centrocampista e anche il centrale di difesa”.   Formazione a parte, mister Visca batte su un altro tasto alla vigilia della gara con il Valle d’Aosta  e invita la squadra ad evitare pericolosi cali di tensione:” Il Valle d’Aosta è l’avversario peggiore che ci potesse capitare. E’ una squadra che deve salvarsi e verrà a giocare con grandi motivazioni e il coltello tra i denti.  Rispetto all’andata quando era ultima con 0 punti, ora ne ha 18, ha cambiato allenatore e inserito diversi giocatori e ha fatto diversi risultati importanti, tra cui un pareggio con il Chieri, dunque è una squadra insidiosa. Dovremo andare in campo con la determinazione e la concentrazione giusta e un’intensità massimale. Son convinto che la squadra sia consapevole dell’atteggiamento che ci vorrà domani e mi aspetto un approccio giusto alla partita. Il rischio di pensare al Bra? Quando giochiamo con il Bra? Non voglio sentirne parlare..”, ammonisce mister Visca, che nei pensieri ha soltanto il Valle d’Aosta e una gara da vincere per rinsaldare le ambizioni di alta classifica.
 
Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Valle d’Aosta, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera:  Capra; Fautario, Romano, Di Placido, Decio; Coccu, Niada, Poesio, Zanna; Panigada, Marijanovic. All. Visca.
Valle d’Aosta:  Amato; Balbis, Sbardella, Nazzari, Roncari; Gerbaudo, Salese; Galli, Orlando, Bonomo; Jeantet. All. Erbetta.
ARBITRO: Davide Copat di Pordenone.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings