Gialloblu sconfitti a Bastida
BASTIDA - Continuano i guai per la Rivanazzanese. Giovedi è arrivata l’ufficializzazione della sconfitta a tavolino dei gialloblù in relazione alla partita (vinta 2-1 sul campo) giocata sul terreno dell’Atletica del Po a causa dell’impiego di Vasta, che non aveva scontato una precedente squalifica legata all’ esperienza del giocatore vogherese con la maglia del Retorbido e oggi è maturato un nuovo ko sul rettangolo verde del Bastida.
CRONACA DELLA PARTITA - La Riva gioca una buona gara, ma deve fare i conti con un sontuoso Ferrari: il portiere biancorosso sbarra la strada in più occasioni alla banda Pagano. Il primo squillo è del Bastida, che al 5’ capitalizza un’azione di contropiede scaturita da un corner per la Riva. Sul ribaltamento di fronte, Gabba infila Lucarno con una conclusione perentoria. Al 12’ i biancorossi raddoppiano, con una grande giocata di Falvella, che prende palla a metacampo e giunto ai 20 metri spara a rete trafiggendo nuovamente Lucarno. Nella ripresa, la Riva riesce a produrre una reazione significativa. Castiglione con un bolide ben indirizzato trova l’eccellente opposizione di Ferrari . Il 2-1 della Riva si materializza su una punizione di Orestano, che pesca Cigagna tutto solo in area e l’ex OltrepoVoghera gira in rete di interno destro. La gara si mantiene vivace , con le due squadre che si sfidano a viso aperto. Il Bastida piazza un altro cazzotto sugli sviluppi di una palla inattiva. La punizione laterale di Panucci attraversa tutta l’area e viene deviata in maniera decisiva da Fall per il 3-1 dei biancorossi. La Riva, oggi priva di Termine e Vasta (squalificati), Ursica e Marcone (infortunati) e Barbieri (impegni lavorativi),continua a lottare , nonostante il passivo. Castiglione trova ancora Ferrari sulla sua strada, poi arriva il 3-2 dei gialloblù. Marchesotti innesca molto bene Diokhanè, che di testa riporta a galla la Riva. Il finale della banda Pagano è orgoglioso, con Ferrari che si esalta ancora e dice no ad un colpo di testa ravvicinato di Marchesotti . A fine gara, il dirigente della Riva, Luca Zanardi non nasconde il momento difficile del club gialloblù:” Siamo preoccupati per questa situazione, anche perché come staff non siamo abituati a lottare per la salvezza. Dal punto di vista dell’impegno non posso imputare niente alla squadra, che anche oggi, nonostante le molte assenze, ha dato tutto e si è applicata. Ora dobbiamo cercare di passare indenni la sfida col Casteggio e poi vincere gli scontri diretti”. Zanardi fa poi chiarezza sulla sconfitta a tavolino nella gara con l’Atletica del Po:” E’ stata una svista, che purtroppo può capitare. E’ l’ennesima dimostrazione che in questa annata ci sta girando tutto storto, ma sapremo venir fuori dalle difficoltà”.
BASTIDA-RIVANAZZANESE 3-2
Bastida: Ferrari, Ghioni, Campagnoli, Reale, Tacconi, Pozzi, Falvella, Panucci, Gabba, Zohar, Fall. (Zucchella, Merli, L. Torti, M. Torti, Achraou, Comes, Albani). All. Castellazzi.
Rivanazzanese: Lucarno, Quaroni, Ghia (35’ st Campari) , Gianni’, Cigagna, Borioli, Marchesotti, Castiglione, Diokhanè, Orestano, Benigno. (Volpini, Daglia, Markay). All. Pagano.
RETI: Gabba, Falvella, Cigagna, Fall, Diokhanè.
Alessandro QUAGLINI