Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Giovedì, 29 Gennaio 2015 10:16

VOGHERA- L'Olympia si sveglia dopo l'intervallo e vince in rimonta

Vittoria esterna con Milano

VOGHERA - L’Olympia Voghera si ridesta in tempo e vince in rimonta sul terreno della Pallacanestro Milano.  I primi due quarti mostrano un’Olympia un po’ dimessa e in affanno di fronte all’aggressività dei milanesi, che allungano fino al 45-31 dell’intervallo lungo.

BECERRA GUIDA LA RISCOSSA Qui però suona la sveglia e al ritorno in campo, Voghera cambia faccia. L’Olympia alza il tono dell’aggressività e le sue bocche da fuoco imperversano, firmando un parziale sfavillante che spegne le illusioni dei milanesi. Finisce 81-72 per l’Olympia, che realizza la bellezza di 50 punti negli ultimi due quarti, con Nando Becerra (24 alla fine) vero incubo per la difesa milanese. “ Abbiamo trovato di fronte una squadra ostica – commenta Cristiano Bonferoni, dirigente dei vogheresi-  che sa renderti la vita dura, soprattutto gioca in casa. Problema si approccio alle gare?  Inconsciamente può esserci un approccio alla gara un po’ troppo tranquillo , ma non credo che si tratti di presunzione. Nemmeno al coach Petitti è piaciuto l’inizio di partita, anche perché non è la prima volta che succede. Sarebbe meglio partire decisi e guadagnare subito un bel vantaggio, cosi da poter gestire meglio anche le rotazioni, ma come ho ha già detto ci sono anche i meriti degli avversari da menzionare. Voglio comunque sottolineare gli ultimi due quarti davvero eccellenti della squadra, che ha saputo tirare fuori l’orgoglio e il talento delle nostre bocche da fuoco”. Bonferoni si gode l’impatto superlativo di Nando Becerra sempre più decisivo :” Nando è un giocatore che dovrebbe stare due categorie sopra almeno. Nelle ultime partite è stabilmente sopra i 20 punti e quando si butta dentro, sa sempre come tagliare in due le difese, o segna o subisce fallo”.  Domani sera, Olympia Voghera di nuovo in campo al PalaOltrepo (ore 21,15) contro il fanalino di coda San Pio Milano (6 punti come Cusano). 

PALLACANESTRO MILANO-OLYMPIA VOGHERA 72-81  (primo tempo 45-31)
Milano: Buongiorno, Ghirardi 5, Ottone, Riccione, Aliaj 23, Reali 17, Solani 8, Premier  11, Sanxhku, Nobis 4, Mastrantoni 4. All. Cattaneo.
Voghera: Turini ne, Munyutu, Banin, Maffezzoli 5, Maestri 2, Ogliaro 13, Framurewa, Villani 6, Becerra 24, Arioli 15, Furlanetto 10, Padova 6. All. Petitti.  

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings