Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 25 Gennaio 2015 19:34

VARZI - Sozzi bis e la capolista vola

sozzi tnRobbio battuto al Chiappano

VARZI - Il fortino del Chiappano si conferma inespugnabile e anche il Robbio finisce nelle fauci dei granata. La nona vittoria casalinga su dieci gare (solo il Casteggio riusci’ a pareggiare) conferma l’ottimo trend del Varzi, che regola (2-1) il Robbio.

CRONACA DELLA PARTITA - Al 16’ il Varzi mette subito la gara in discesa. Amaro si esibisce in un’azione dirompente sulla fascia sinistra e conclude a rete, trovando la risposta di Falzoni.  Sulla ribattuta, ci pensa Sozzi a insaccare l’1-0 granata. Il Varzi governa le operazioni con sicurezza e al 23’ sfiora il raddoppio, con una bordata di Eros Rebolini, sventata da un attento Falzoni. Il Robbio soffre la supremazia dei granata e al 25’ rischia di nuovo di capitolare. Sozzi si tramuta in assist man e imbecca molto bene Amaro, che arriva davanti a Falzoni, ma si fa respingere  la conclusione da posizione invitante. Il raddoppio è comunque nell’aria e si materializza puntuale al 32’. Baldini si incarica di una punizione dalla sinistra, la palla resta in area dopo una serie di rimpalli fino a che non interviene Sozzi, che con grande senso del gol realizza da pochi passi. La doppietta dell’ex attaccante del BornascoZeccone pone una serie ipoteca sul successo dei granata, ma il Robbio ha il merito di non disunirsi. Al 39’, un’ottima trama dei granata, innescata da Baldini sull’out di destra viene finalizzata da Catenacci, che segue bene l’azione , ma spara alto.  In avvio di secondo tempo, il Robbio torna in carreggiata. Sul corner di Ventrice , Ravarelli sfrutta la sua stazza e di testa riapre il match al 5’ della ripresa. Il Robbio prova ad alzare il baricentro, ma  i granata controllano bene, su un terreno molto allentato. Al 29’, il Varzi ha la chance per archiviare la contesa in anticipo. Tagliani scende bene sulla destra e appoggia per Sozzi, che non inquadra lo specchio. L’ultimo brivido per i granata arriva in pieno recupero, con il nuovo entrato Borotti che spedisce a lato in mischia . Il Robbio si inchina cosi alla legge del Chiappano. Ora la capolista di mister Landini può prepararsi con fiducia alla trasferta di Vermezzo, dove probabilmente non ci sarà Dorati, uscito  dal campo con una caviglia dolorante. Da valutare anche le condizioni di Bariani (oggi assente) , sempre alle prese con una caviglia malconcia.


VARZI-ROBBIO  2-1
VARZI: Baldaro, Tagliani (34’ st Duilio), E. Rebolini, Canzano, Guidi, Savi, Baldini, R. Rebolini, Amaro, Sozzi, Catenacci (19’ st Dorati; 42’ st Pullega)   (Zupi, Mori, Bernini,  Rodolico).  All. Landini.
ROBBIO: Falzoni (1’ st Davanzo), Zuccolo, Reali, Marchesin, Anti, Ravarelli, Santini, Sahi, Scalvini (29’ st Lazzaroni) , Ventrice, Boggiani (32’ pt Borotti).  (Galli, Bianchi, Ferrari, Gbesson). All. Pasquino.
RETI: pt 16’ e 32’ Sozzi; st 5’ Ravarelli.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings