Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 25 Gennaio 2015 18:22

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - PRO SETTIMO By Il Quaglio

pagelle quaglio 2012 tnMarjianovic mattatore

VOGHERA - Un super Marjianovic stende la capolista Pro settimo e lancia l'OltrepoVoghera nelle parti alte della classifica. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - PRO SETTIMO

 

 

CAPRA 6: chiamato in causa saltuariamente dagli attaccanti ospiti, denota comunque sicurezza nelle uscite, in particolare su un paio di calci d’angolo affidati al mancino tagliato di Parisi. Disinvolto.

FAUTARIO 6: parte largo a destra, poi mister Visca lo sposta sulla corsia mancina, al posto di Fiolo. Prestazione accorta, anche se si concede qualche esitazione di troppo in copertura. Protagonista involontario dell’episodio del rigore prima assegnato e poi revocato alla Pro Settimo, quando il pallone in realtà sembra sbattergli sul braccio in maniera fortuita. Presidio con qualche amnesia.

DI PLACIDO  7: la solita guardia attenta e vigorosa al fortino rossonero. Limita Dalla Costa , in tandem con Romano, e suggella la sua prova con il destro al volo da cui scaturisce il raddoppio di Marijanovic. Presenza confortante.

ROMANO 7: velocità, mestiere, tempismo. Tutto il bagaglio del bravo difensore gli appartiene e anche oggi sfodera una prestazione con i fiocchi. L’unica sbavatura è legata ad un disimpegno errato in avvio di ripresa che poteva costare caro, ma poi sa come rimediare. Costante.

FIOLO 6 : in avvio Parisi lo sfida spesso e sa come disorientarlo. Mister Visca corre quindi ai ripari e lo sposta sull’altro versante, dove contiene meglio e lascia pochi spifferi agli avversari. Vigile. 36’ st LOMBARDI S.V.

COCCU 7 : sulla falsariga di Caronno. Sprinta sulla fascia e pennella il traversone per il vantaggio rossonero. Con la sua rapidità, sparge terrore nella difesa torinese , senza disdegnare un prezioso andirivieni che permette all’OltreVoghe di mantenere i giusti equilibri. Sgusciante.

NIADA 6,5: di sciabola più che di fioretto. Si dedica più alla protezione della difesa che alla costruzione, ma offre comunque un contributo di spessore alla causa.  Sostanza. 8’ st D’ANIELLO 6: entra con la gara già in discesa e gestisce agevolmente le operazioni di palleggio in mediana, con gli avversari ridotti prima in dieci e poi in nove, dal 25’ della ripresa. Sul velluto.

POESIO 6,5: meno appariscente di altre volte, resta comunque un elemento di peso nell’impianto di gioco rossonero. Si segnala per qualche apertura millimetrica e va vicino al bersaglio nel finale, quando Gaudio Pucci gli dice di no su una conclusione volante . La sua corsa continua è ossigeno per i rossoneri. Al servizio della squadra.

ZANNA 6: poche giocate di fino , ma tanta dedizione in ripiegamento. Non ha ancora acquisito la personalità necessaria per tentare di saltare l’uomo, ma sa come rendersi utile.  Lavoro oscuro.  15’ ST CANEPA 6: entra con tanti spazi a disposizione e ne trae vantaggio. Spunto personale con destro alto e palloni governati con raziocinio.  Vivace.

PANIGADA 7: si abbassa spesso sulla trequarti per pescare poi i compagni pronti all’inserimento, come nel caso dell’1-0 quando innesca molto bene Coccu.  Quando prende palla e punta la porta, è sempre un cliente difficile per tecnica e fisicità, anche se nel primo tempo pecca di egoismo su un contropiede ignorando Coccu piazzato bene . Ispiratore.

MARIJANOVIC  7,5:  dopo le due giornate di stop per squalifica, torna in campo  con la rabbia e la voglia giusta e si riscatta. Doppietta da opportunista , in cui dimostra un fiuto del gol spiccato e tris sfiorato, con un interno destro a fil di palo.  Rapace.

ALL. VISCA 7:  il gol in avvio dei rossoneri indirizza la gara su piani tattici ideali per i rossoneri, che si difendono compatti e ripartono sempre con pericolosità.  Ritrova i gol di Marijanovic e può brindare a tre punti che lanciano sempre più in alto la formazione rossonera.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings