Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 25 Gennaio 2015 16:57

VOGHERA - Super Marjianovic stende la Pro Settimo

Doppietta dell'attaccantemarijanovic tn

VOGHERA - Ex capolista (Caronnese) o nuova capolista (Pro Settimo) per l'OltrepoVoghera (ultimamente) cambia poco. Vittoria con entrambe, sei punti in 2 gare.

COMMENTO DELLA PARTITA


 Torna a correre la formazione di mister Visca, che ferma l'avanzata anche della Pro Settimo che alle spalle aveva ben 11 risultati utili consecutivi). L'OltrepoVoghera sta recuperando infortunati e squalifica, e la cosa si vede e si sente. I rossoneri hanno giocato un primo tempo perfetto, da applausi a scena aperta, quelli che al primo scadere, il pubblico del “Parisi” (tutto in piedi) gli ha attribuito. La Pro settimo, inizialmente (nei primi minuti) non è stata certo a guardare. Ma neppure l'OltrepoVoghera che ha atteso, ha chiuso gli spazi, ha arretrato di più Panigada sulla linea dei centrocampista, ed ha sfruttato la velocità e qualche spazio. La palla viaggiava pulita, veloce, a terra.

Un rinato Coccu diventava presto una spina nel fianco della difesa piemontese (per l'occasione in maglia blu). E proprio da un'azione nata sulla destra (tocco di Fiolo a Panigada, finta, dribbling e palla a destra a Coccu) all'8' nasceva la trama del primo gol. Coccu partiva veloce, aveva un metro di vantaggio sull'avversario, arrivava sino quasi sl fondo, poi un cross tagliato sul quale Gaudio Pucci non ci arrivava. Dietro, in volo d'angelo, il rientrante Marijanovic che di testa “timbrava” a porta praticamente sguarnita. Una rete che “spaccava” la partita e creava ancor di più le premesse all'OltrepoVoghera di affondare i colpi. Dopo un'altra serie di azioni travolgenti, arrivava poco prima della mezz'ora il raddoppio che chiudeva o quasi la pratica.

Ancora Marijnaovic a farsi trovare pronto dopo una corta respinta sulla riga di Gaudio Pucci (tiro di destro da fuori area di Di Placido che il portiere vede arrivare all'ultimo) per il tapin vincente. A quel punto in campo c'era solo una squadra. Nella ripresa potrebbe succedere ancora di tutto. Ma accade che nel tentativo di rincorsa, la Pro Settimo incappa due volte (8' e 25') in una doppia espulsione per doppia ammonizione di Dalla Costa e Didu. I giochi in pratica si chiudono lì. C'è ancora un episodio (che avrebbe se fosse stato assegnato) potuto cambiare ancora il match. Ovvero un calcio di rigore prima assegnato e poi “tolto” dall'arbitro alla Pro Settimo per una palla che dopo aver rimbalzato a terra è andata anche sul braccio di Fautario, ma l'azione secondo l'assistente che alla fine ha fatto pendere la sua decisione, era viziata da fuorigioco.

 

CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO


Calcio d'avvio battuto dall'OltrepoVoghera. Gara equilibrata con la Pro Settimo che non sta certo a guardare nella propria metà campo. Anzi propone offensive, cercando le due fasce per sfruttare al meglio il suo iniziale 4-3-3.

All'8' l'OltrepoVoghera passa. Azione che parte da metà campo sul settore di destra ad opera di Fiolo (che si posiziona inizialmente a sinistra ma viene quasi subito spostato sull'out destro difensivo con dirottamento dalla parte opposta di Fautario), palla centrale e rasoterra per Panigada che apre a destra a Coccu. Affondo, cross di destro, con i pugni non ci arriva Gaudio Pucci, in corsa e di testa Marijanovic all'altezza dell'area piccola insacca in pratica a porta vuota. Per Marijanovic si tratta dell'11° centro in campionato (6 gol e quattro rigori trasformati).

Al 16' cross di Spoto dalla sinistra, bravo Capra a uscire in presa bassa e a far suo il pallone, evitando così il tentativo di deviazione di Dalla Costa (all'andata autore di una doppietta).

Mister Siciliano, dopo che la sua squadra è andata sotto di un gol, muta il 4-3-3, con un 4-3-1-2, ovvero si abbassa Parisi sulla metà campo, duetro alle due punte che restano Dalla Costa e il giovane Spoto.

Al 17' OltrerpoVoghera in contropiede. Palla a Panigada che salta un uomo e potrebbe aprire a destra per Coccu (tutto solo) come nell'occasione del gol. Invece preferisce a caricare il destro da fuori area che termina sul fondo tra il disappunto del pubblico che si aspettava l'assist al compagno di squadra.

Al 20' svirgola sotto porta la palla Fiolo sull'uscita di capra, la sfera si impenna e per poco non si indirizza verso la porta vuota, interviene poi Romano a liberare definitivamente.

Al 26' l'OltrepoVoghera raddoppia (2-0): angolo di Coccu (conquistato da Panigada), traiettoria respinta, da fuori area gran destro di Di Placido respinto con un mezzo miracolo sulla riga di porta da Gaudio Pucci, sulla respinta tapin vincente ancora di Marijanovic che insacca il 2-0 e sigla la doppietta personale (quota 12 raggiunta in fatto di gol segnati in campionato).

Gara messa in discesa dall'OltrepoVoghera. Squadra che sta mostrando anche un bel gioco, ottime trame, gan pressing. Sta facendo sino ad ora la partita perfetta, sia a livello tattico che tecnico.

Capolista che è partita bene, ma subendo due gol, è in affanno e lascia spazi per il contropiede rossonero.

Al 34' altra azione da applausi dell'OltrepoVoghera. A centrocampo Panigada e Poesio sradicano la palla dai piedi di Didu. Parte il contropiede di Poesio, apertura di destro per Zanna, passaggio corto a Marijanovic che di destro lambisce il palo alla destra di Gaudio Pucci.

Al 40' Spoto arriva a tu per tu con Capra e Fiolo in area, si salva la difesa dell'OltrepoVoghera, anche grazie alla bella e tempestiva uscita a terra dello stesso Capra che toglie il pallone dalle castagne.

Concesso 1' di recupero. Non succede più nulla. Squadre a bere un thè caldo. OltrepoVoghera che esce tra gli applausi di tutto lo stadio. Prestazione perfetta, punteggio classico.

 

2° TEMPO  

Nessun cambio nelle due squadre, OltrepoVoghera sempre con il 4-4-2 (Fiolo sempre a destra e Fautario a sinistra), Pro Settimo che mantiene il 4-3-1-2.

Al 5' esce Spoto per Di Savino (entrambi '96). Di Savino è un esterno difensivo. Gallace avanza a centrocampo.

Al 6' Parisi cerca di incunearsi in area di rigore, una volta dentro i 16 metri, a Fautario rimbalza il pallone sul braccio (sfera indirizzata a Perrone che era in fuorigioco). L'arbitro decreta inizialmente il rigore. Poi l'OltrepoVoghera protesta, l'assistente ha la bandierina alta a segnalare il fuorigioco di Perrone, l'arbitro a quel punto rivede la decisione e non assegna più il rigore. Tra chi protesta, c'è anche Dalla Costa che viene ammonito.

Al 8' Dalla Costa entra in area, salta due avversari, poi va sul fondo, lo affronta Romano, l'attaccante si lascia cadere a terra. L'arbitro vede la simulazione del giocatore della Pro Settimo. Altra ammonizione e cartellino rosso per doppia ammonizione. Piemontesi in 10 uomini.

Al 11' Marijanovic in contropiede, poi si ferma, si accentra, serve Panigada, quindi palla dentro a Coccu che calcia sul primo palo, sfera deviata sul fondo.

Al 25' espulso anche Didu per doppia ammonizione (Pro Settimo). L'esperto centrocampista nell'occasione era andato a vuoto, direttamente sull'uomo, contrastando con una spallata a centrocampo, Panigada. Giallo da regolamento, nulla da dire. Pro Settimo in 9 uomini.

Al 30' momentaneamente in 10 uomini l'OltrepoVoghera (manata su Posio al volto in area da parte di Cacciatore) non rilevata dall'arbitro.

Al 33' punizione di D'Aniello, Poesio di piede, salva sulla riga il portiere Gaudio Pucci, poi ancora Poesio che ci riprova, palla ancora deviata questa volta da un difensore.

Al 36' si rivede in campo il giovane centrocampista Lombardi nelle file dell'OltrepoVoghera, dopo lungo infortunio. Gli fa posto Fiolo. Coccu arretra sulla linea della difesa e Lombardi prende il suo posto a centrocampo.

Concessi 4' di recupero. L'OltrepoVoghera amministra, la Pro Settimo è in 9 uomini. La gara non ha davvero più nulla da dire. Ancora il pubblico in piedi ad applaudire l'OltrepoVoghera, la vittoria e la prestazione.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-PRO SETTIMO 2-0
Reti: 8' e 26' pt Marijanovic (OV).
OltrepoVoghera (4-4-2): Capra; Fautario, Romano, Di Placido, Fiolo (36' st Lombardi); Coccu, Poesio, Niada (8' st D'Aniello), Zanna (16' st Canepa); Marijanovc, Panigada. A disp.: Gaione, Hajrullai, Maugeri, Decio, Pedrocchi, Balestra. All. Visca.
Pro Settimo (4-3-3): Gaudio Pucci; Gallace (16' st Di Renzo), Grancitelli, Cacciatore, Vasario; Perrone, Didu, Piotto (22' st Vingiano); Parisi, dalla Costa, Spoto (4' st Di Savino). A disp.: Maja, Celano, Di Dio, Marangone, Freda, Scialla. All. Siciliano.
Arbitro: Buonocore di Marsala (assistenti De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Poma di Trapani).
Espulsi: 8' st Dalla Costa (PS, doppia ammonizione); al 25' st Didu (PS, doppia ammonizione).
Ammoniti: Piotto (PS), Romano (OV), Didu (PS), Dalla Costa (PS), Di Placido (OV), Cacciatore (PS).
Recupero: 1' pt, 4' st.
Angoli: 4 (OV), 10 (PS).
Note: giornata soleggiata e non fredda, terreno in buone condizioni, spettatori 600 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings