Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 24 Gennaio 2015 14:01

VOGHERA - Big match al Parisi, arriva la capolista

visca2 tnL'OltreVoghe sfida il Pro Settimo

VOGHERA - La sfida in programma domani al Parisi promette spettacolo. Entrambe neopromosse dall’Eccellenza, OltrepoVoghera e Pro Settimo stanno vivendo una stagione entusiasmante e stazionano, con pieno merito, nelle zone nobili della classifica.

SQUADRA SOLIDA E BEN ORGANIZZATA - I torinesi si presentano al Parisi da primi in classifica (44 punti), con una serie aperta di 11 risultati positivi , 7 vittorie e 4 pareggi.   “Non mi sorprende questo primato della Pro Settimo – dichiara Visca- è una squadra solida, ben organizzata e con individualità di valore, anche tra i giovani. Non hanno punti deboli e hanno avuto un rendimento costante in campionato , restando sempre tra le prime, quindi è un avversario da prendere con le molle”.  L’OltreVoghe dal canto suo si presenta a questo appuntamento con il morale alto dopo il successo di mercoledi sul terreno della Caronnese e con grande serenità. Visca è consapevole che  una vittoria con i torinesi  potrebbe schiudere orizzonti di felicità alla formazione rossonera (ora quinta con 38 punti, ndr) :” Quella di domani è l’occasione per diventare grandi.  Già in altre occasioni siamo stati vicini al salto di qualità, ma siamo sempre caduti in errori imperdonabili, ora vediamo se siamo maturi al punto giusto. Ci arriviamo nelle condizioni psicologiche ideali a questa partita”.  Visca ha le idee chiare sul tipo di atteggiamento ci si aspetta  dalla squadra nel confronto con i torinesi:” Mi aspetto un approccio deciso  e un grande impegno da parte di tutti. Mi interessa che ci sia la prestazione, poi il risultato è legato a tanti fattori”. Il tecnico rossonero, a proposito di impegno, ribadisce un concetto destinato agli attaccanti:” Gli attaccanti devono fare le due fasi e aiutare in copertura e l’ho detto chiaramente a Panigada e Marijanovic. Devo ancora decidere se schierarli tutti e due dall’inizio, ma nel caso giocassero insieme, dovranno impegnarsi molto. Altrimenti giocherà un giovane , che mi garantisce corsa e impegno”. Da Marijanovic, che torna dopo due turni di stop per squalifica, Visca si attende una prestazione volitiva: “ Spero che abbia voglia di rivalsa dopo la squalifica, ha lasciato la squadra in difficoltà e mi auguro che voglia riscattarsi”.  Tra i pali si va verso la conferma di Capra, con Gaione in panchina come già avvenuto mercoledi a Caronno:” Sono due ottimi portieri, è chiaro che Gaione ha qualcosa in più come esperienza, ma devo tener conto della regola dei giovani” , spiega Visca, che pare intenzionato a riproporre Fautario come laterale destro di difesa. “Mattia può fare bene quel ruolo e mercoledi lo ha dimostrato”. Nell’elenco degli  indisponibili restano soltanto Celori e Bernazzani, mentre Decio sarà  in panchina, anche se non è ancora al meglio dopo la contrattura.  “Dovrò anche gestire alcuni giocatori che non sono al cento per cento, come Niada e D’Aniello, che si alterneranno”, conclude mister Visca.

 
Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Pro Settimo, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Capra; Fautario, Di Placido, Romano,  Fiolo ; Coccu, Niada, Poesio, Zanna; Panigada, Marijanovic.  All. Visca.
Pro Settimo: Gaudio Pucci; Di Savino, Cacciatore, Di Dio, Vasario; Piotto, Didu, Vingiano; Di Renzo,  Dalla Costa, Parisi.  All. Siciliano.
ARBITRO: Salvatore Emilio Buonocore di Marsala.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings