Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Venerdì, 23 Gennaio 2015 17:12

CASTEGGIO - Roller Meeting, evento alla sesta edizione

roller tnAl centro sportivo di Casteggio

CASTEGGIO - Sabato e Domenica  24 e 25 Gennaio avrà luogo presso il Centro Sportivo di Casteggio la 6° Edizione del Roller Meeting, organizzato dalla Società Roller Dream di Pavia.

TANTI GLI ARGOMENTI DA AFFRONTARE - L’evento è organizzat in collaborazione con le sezioni di  Casteggio, Voghera, Stradella e San Martino Siccomario e con la Lega Pattinaggio UISP Lombardia.  Raduno Inter Regionale di Pattinaggio Artistico su Rotelle che si prefigge di riunire, in un momento d’insieme annuale, le esperienze delle Associazioni di Pattinaggio  Lombarde affrontando buona parte delle problematiche tecniche, artistiche, organizzative e regolamentari della specialità del Pattinaggio Artistico su Rotelle; individuando il giusto equilibrio fra tecniche di insegnamento e metodologia di giudizio, attività agonistica ed attività promozionale, norme ed applicazioni delle stesse; riunendo gli atleti in una “due giorni” di confronto-socializzazione attraverso lo sport che amano, insieme ai Tecnici, gli Ufficiali di Gara ed i Dirigenti che possono confrontarsi su tutti gli aspetti dello Sport Rotellistico.


IL PROGRAMMA DELL’EVENTO - Gli atleti partecipanti saranno seguiti da Maestri di Livello Nazionale ed Internazionale nella pratica degli Esercizi Obbligatori, Liberi, Passi, Postura e Pattinata, Preparazione Atletica specifica ed in Sala Attrezzi, Coreografia, Interpretazione e Mimica. Da segnalare quest’anno alcune conferenze in cui vengono coinvolti anche genitori e parenti degli atleti:
Rapporto Atleta/Allenatore/Genitore
Manutenzione degli Attrezzi – Nozioni Tecniche
La scelta dello Sport del Pattinaggio per i propri figli ed una apposita sessione in Aula riservata alla Formazione dei Dirigenti delle A.S.D. Per la parte tecnica interverranno il Sabato pomeriggio in Aula le Sig.re Benozzi e Melluzza, componenti la commissione Nazionale per la specialità Livelli, che illustreranno i nuovi Regolamenti 2015 con, a seguire, il dibattito che coinvolgerà anche i giudici e allenatori. Domenica pomeriggio è previsto l’esame finale per 35 nuove figure tecniche volto all’acquisizione del brevetto di allenatore I° Livello pattinaggio artistico e 10 per il 2° Livello. Sabato alle ore 21,00 avrà luogo, nella stessa Struttura, il Gran Galà a cui parteciperanno i Gruppi Spettacolo e Quartetti classificati ai primi 3 posti al Campionato Regionale Lombardo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings