Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 17 Gennaio 2015 10:15

VOGHERA - OltreVoghe, trasferta ad Asti senza i bomber

Assenti Marjianovic e Poesiovisca tn

VOGHERA - L’OltrepoVoghera si presenta ad Asti  oggi pomeriggio (anticipo alle ore 15 per avere un giorno in più di riposo in vista del turno di mercoledi ) in una veste decisamente rinnovata.

ASSENTI I BOMBER - Le abituali assenze privano Visca di numerosi titolari e in particolare verranno a mancare i principali realizzatori in casa rossonera, Marijanovic (10 reti fin qui) e Poesio (6) , fermi per squalifica. Per l’attaccante sloveno lo stop è di  due giornate , dunque salterà anche la trasferta di Caronno in programma mercoledi nel turno infrasettimanale. “Ogni settimana perdiamo qualche giocatore - allarga le braccia sconsolato mister Visca- comunque cercheremo di mettere in campo una squadra competitiva”.  Oltre ai due squalificati e ai lungodegenti Celori e Lombardi, si è fermato di nuovo Bernazzani . Gli esami hanno evidenziato uno stiramento alla parte superiore della coscia destra e il terzino sarà ai box ancora per qualche settimana. Per Asti non sarà disponibile nemmeno Decio (noie muscolari) , mentre Niada e Maugeri saranno in panchina in condizioni non ottimali, come spiega Visca:” Maugeri ha 15’ nelle gambe e Niada non credo che lo impiegherò” .  

IL RITORNO DI D’ANIELLO - In compenso, si registra il rientro di D’Aniello nell’undici di partenza dopo il problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane  e la novità dell’ultim’ora.  Nella giornata di ieri, infatti, la società rossonera ha ufficializzato l’arrivo di  Federico Zanna, esterno offensivo classe ’96, prelevato dal Carpi, in virtù degli ottimi rapporti tra la dirigenza oltrepadana e Aldo Preite, ex direttore sportivo del Pavia e attualmente responsabile dell’area tecnica del club emiliano. “E’ un ragazzo che certamente ci sarà utile – sottolinea Visca- e già oggi è disponibile”. Il brevilineo arrivato dal Carpi , dove giocava con la formazione Primavera, ha sostenuto la seduta di rifinitura con i suoi nuovi compagni ieri pomeriggio al Don Orione e oggi potrebbe scendere in campo sin dal 1’, anche per la carenza di scelte in attacco.  Anche l’Asti (23 punti, appena sopra la zona playout) non potrà contare sulla sua bocca da fuoco più prolifica: Loreto Lo Bosco, 7 reti, è infatti squalificato dopo il rosso rimediato settimana scorsa nel match sul campo della Caronnese, in cui l’Asti ha strappato uno 0-0 molto prezioso. Visca avvisa la squadra sulle qualità degli avversari:” L’Asti ha un ottimo organico e certamente la sua classifica non rende giustizia al potenziale della squadra. A Caronno hanno fatto molto bene , compattandosi e giocando una gara attenta, in più hanno inserito un elemento di qualità a centrocampo come Mangiarotti (ex Pavia, arrivato a dicembre ad Asti) . Anche all’andata , a Voghera, ci hanno messo in difficoltà, dunque non sarà una partita facile per noi”.


Probabili formazioni di Asti-OltrepoVoghera, oggi ore 15:
Asti: Tulino; Picone, Ciolli, Daleno, Canale; Audino, Grazioso, Merito, Rolando; Mangiarotti, Maio. All. Ascoli.
OltrepoVoghera: Gaione; Romano, Balestra, Di Placido, Fiolo; Canepa, Fautario, D’Aniello; Coccu, Panigada, Zanna. All. Visca.
ARBITRO: Riccardo Pelagatti di Livorno.


Alessandro QUAGLINI
 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings