Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Giovedì, 15 Gennaio 2015 13:39

VOGHERA- L'Olympia torna a ranghi completi e guarda con fiducia al futuro

Domenica si chiude il girone d'andata

 

VOGHERA - L’Olympia Voghera  ritrova i pezzi mancanti e coach Petitti può tornare a lavorare col puzzle completo. Le due sconfitte  di dicembre ( entrambe in trasferta,  con Robbio e   quella prenatalizia con i milanesi di  Social Osa)  hanno rallentato la marcia di Voghera, che ha ripreso a correre nel primo impegno del 2015, sul campo di Ebro, dove si è imposta per 67-59.

IL 2015 SI APRE CON UN SUCCESSO ESTERNO “ Stiamo tornando al completo e questo ci tranquillizza – spiega Cristiano Bonferoni, dirigente del club vogherese- anche Padova è rientrato e Furlanetto ed Ogliaro stanno meglio. Con Robbio, abbiamo perso di due dopo una partita molto tirata, mentre quella con Social Osa non ci è andata giù, ma c’è da dire che l’abbiamo affrontata in condizioni pessime. Arioli e Villani erano influenzati e non avevamo Padova e Furlanetto, vorrà dire che quei due punti persi li andremo a recuperare da un’altra parte”.  Il ritorno a pieno regime di giocatori importanti restituisce fiducia a Voghera, che si appresta a chiudere il girone d’andata domenica (ore 18) in casa con Cernusco:” In casa ci teniamo a mantenere l’imbattibilità – prosegue Bonferoni- ci siamo allenati bene in settimana e stiamo ritrovando la forma”. Nella palestra di Ebro, Voghera ha dato una dimostrazione di forza, con Padova fuori e Ogliaro limitato dalla febbre:” Abbiamo vinto una partita importante , in una palestra angusta che certamente ci ha creato qualche problema di adattamento”.  Arioli (24 punti) e Becerra (16) hanno giganteggiato nella trasferta milanese, consegnando a Voghera una vittoria che vale il terzo posto con 22 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Vigevano. “Vogliamo arrivare ai playoff e cercheremo di essere protagonisti fino alla fine”, conclude Bonferoni. 

EBRO MILANO-OLYMPIA VOGHERA 59-67  (primo tempo 25-26)
Ebro: C. Monzani, M. Monzani 1, Borroni 11, A. Stenco 11, Galati 9, Corti 9, Fontana 10, Velardo, Girelli, M. Stenco 8, Peloso. All. Tirsi.
Voghera: Munyutu 4, Banin 1, Maffezzoli, Maestri, Ogliaro 7, Drudi, Framurewa, Villani 9, Becerra 16, Arioli 24, Furlanetto 6, Padova. All. Petitti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings