Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 12 Gennaio 2015 16:48

STRADELLA- Juniores OltreVoghe,arriva un poker dalla Pro Sesto

Rossoneri ko in casa

 

STRADELLA - La juniores dell’OltrepoVoghera mostra qualche segnale di ripresa sul piano del gioco, ma incassa un altro ko. Il 4-2 rimediato nel match casalingo con la Pro Sesto è ricco di spunti positivi per mister Lombardo , con la squadra che, a tratti, ha sviluppato buone trame di gioco, incappando in qualche errore di troppo in difesa abbinato ad alcune decisioni arbitrali piuttosto discutibili.

   DORIA IN EVIDENZA' L’OltreVoghe ha avuto il merito di spezzare l’equilibrio in avvio di gara, con un rigore trasformato da Doria  al 5’, concesso  per atterramento ai danni di Tacconi. Il pari ospite si materializzava al 39’ della prima frazione, con la Pro Sesto abile a sfruttare un rinvio corto del portiere oltrepadano Togni.  Nuovo vantaggio per i rossoneri di Lombardo nella ripresa, grazie a Doria, elemento di spicco della formazione juniores che ha già assaggiato il clima della prima squadra, con il debutto da titolare nell’ultima gara dell’anno solare 2014 a Vado Ligure. Sempre Doria , un’insidia costante per la difesa ospite, è andato vicinissimo al 3-1, ma la sua conclusione a colpo sicuro è finita sulla schiena di Aliman.  Nel giro di pochi minuti, si è passati al 2-2 della Pro Sesto e qui si registrano le prime recriminazioni della formazione oltrepadana . L’arbitro assegna infatti un rigore agli ospiti, anche se l’azione fallosa commessa da Barbaro appare fuori dall’area di rigore. Dagli undici metri gli ospiti fissano il pari e beneficiano poi di una situazione tattica ideale per aggiudicarsi l’intera posta. Con l’OltreVoghe protesa in avanti, la Pro Sesto può infatti usufruire di spazi invitanti che portano i sestesi a siglare prima il 3-2 e poi il 4-2, in coda a due azioni di rimessa ben orchestrate. Nel finale, c’è spazio per altre proteste degli oltrepadani in merito ad un possibile rigore non accordato per un fallo ai danni di Zuccarelli. 

JUNIORES NAZIONALE OLTREPOVOGHERA-PRO SESTO 2-4
OltrepoVoghera: Togni; Carlini, Lopena, Turatti, Barbaro, Damato, Tacconi, Aliman, Zuccarelli, Pelide, Doria. (Parini, Grossi, Scafuro, Pagani). All. Lombardo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings