Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 11 Gennaio 2015 19:14

RIVANAZZANO TERME - Rivanazzanese, anno nuovo, problemi vecchi

Gialloblu sconfitti in casa

RIVANAZZANO TERME - L’anno nuovo non porta sorrisi alla Riva, che riparte con un’amara sconfitta casalinga ad opera del Lomello e resta in una posizione allarmante di classifica.

 

CRONACA DELLA PARTITA - I gialloblù di mister Pagano hanno affrontato oggi una delle grandi del girone  e per lunghi tratti del match non hanno sfigurato, ma alle prime difficoltà, la squadra si sfalda. Nella prima parte di gara,  la Rivanazzanese  è intraprendente e pimpante. I gialloblù bussano su calcio di rigore. Cozzi abbatte Diokhanè lanciato a rete e l’arbitro non ha dubbi nell’assegnare il rigore . Dal dischetto Paolo Barbieri  non sbaglia e batte Berretta. La Riva gioca meglio in questa prima parte e sembra in grado di reggere il confronto con l’ambizioso Lomello.  Marchesotti sciupa un contropiede favorevole, calciando fuori e ignorando Diakhonè meglio piazzato a centro area.  Al 44’ però Marcone sbaglia un disimpegno  e favorisce Beltrame, che innesca subito Paulato. Il centrocampista ospite trafigge Lucarno per la rete del pareggio in chiusura di prima frazione. In avvio di ripresa, ancora gialloblù pericolosi. Orestano su un corner dalla sinistra si esibisce ina rovesciata ad alto tasso spettacolare, ma il suo tentativo acrobatico va a stamparsi sul palo. Anche la sfortuna si accanisce con la Riva. C’è un’altra chance per i gialloblù, con Marcone che in girata calcia a lato dall’interno dell’area di rigore.  Qui la Riva perde consistenza e lascia campo agli ospiti. Il Lomello alza il baricentro e fa il colpo su un’azione contestata dalla Riva per un possibile fuorigioco. Al 20’ Santarlasci di testa devia in rete un traversone dalla sinistra , sfruttando anche un’uscita non perfetta di Lucarno. La reazione della Riva è timida e il risultato resta intatto, con la banda Pagano che non riesce a risollevarsi. Oggi tutto l’ambiente gialloblù ha voluto ricordare Mario Benzoni, storico tuttofare della Rivanazzanese, scomparso in questi giorni.  Minuto di silenzio e lutto al braccio per la Riva, che da oggi si sente sicuramente più sola.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

RIVANAZZANESE-LOMELLO 1-2
Rivanazzanese: Lucarno; Daglia, Termine, Benigno (35’ st Cigagna) , Marcone, Borioli, Marchesotti, Purica, Diokhanè, Orestano (30’ st Ursica), Barbieri.   (Volpini, Vasta, Gianni, Cerri). All. Pagano.
Lomello: Berretta; Canini, Esposto, Beltrami, Cozzi, Detelle, Santarlasci, Paulato, Barbieri, Ottone, Buratti. (Bedaglia, Cantoni). All. Poma.
RETI: P. Barbieri (rigore), Paulato, Santarlasci.


Alessandro QUAGLINI

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings