Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 11 Gennaio 2015 19:08

CASTEGGIO - Il big match finisce 1-1

Pareggio tra Casteggio e Varzi

CASTEGGIO - Il big match della prima di ritorno non ha tradito le attese. Pubblico delle grandi occasioni (più di 500 persone) e partita frizzante a Casteggio tra i gialloblù padroni di casa e la corazzata granata che guida il campionato.

CRONACA DELLA PARTITA - Dopo 90’ vibranti, Casteggio si dividono la posta (1-1),  con i gialloblù che possono recriminare maggiormente, soprattutto in virtù di una ripresa affrontata  con maggior convinzione. Nell’undici inziale dei granata, non ci sono i fratelli Rebolini, entrambi squalificati, e parte dalla panchina Bariani, alle prese con una distorsione alla caviglia. Il Varzi inizia con intraprendenza e al 13’ sblocca la contesa.  Baldini sulla destra scodella un traversone millimetrico per Amaro, che controlla e serve con intelligenza Tagliani. L’inserimento dell’esterno è letale per la retroguardia gialloblù e la sua battuta a rete consegna il vantaggio ai granata.  La rete incassata sveglia il Casteggio dal torpore. Al 27’, ci vuole un Baldaro miracoloso a negare il pari alla formazione di Albertini. L’estremo difensore granata si supera con un volo prodigioso a sventare una conclusione ben indirizzata di Finizio dal limite dell’area. La ripresa assume connotati differenti , con i gialloblù che assumono con decisione l’iniziativa e traggono un enorme beneficio dall’ingresso di Averaimo, non al meglio fisicamente e inserito da mister Albertini al 7’ del secondo tempo. Il talentuoso fantasista ex Torrevillese imprime il suo marchio di classe e porta vivacità nella fase offensiva del Casteggio. Al 15’ matura il gol del pareggio. Mazzaro dalla destra propone un traversone verso il centro dove Cantiello si coordina per una semi rovesciata perentoria che non lascia scampo all’ottimo Baldaro. Il pareggio carica ulteriormente i padroni di casa, che premono con insistenza, ma si scontrano con la retroguardia solidissima dei granata, imperniata su un arcigno Guidi. Al 28’ si registra un tentativo dei granata con  Baldini su punizione, ma il pallone sorvola la traversa . Finisce dunque in parità con il Varzi che si tiene stretto il punto e conserva il primato, grazie al concomitante pari del Certosa (0-0 a Bastida). Anche il Casteggio esce rafforzato dal match di oggi e può ambire ad un girone di ritorno da assoluto protagonista.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CASTEGGIO-VARZI 1-1
Casteggio: Giugliano; Mazzaro, Guarrera, Pazzi (25’ st Maestri), Giorgi, Merlo, Martini (7’ st Averaimo), Baroncelli, Zani, Cantiello, Finizio. (Perotti, Battiston, Mondoni, Bellani, Bacchio). All. Albertini.
Varzi: Baldaro; Tagliani, Romagnese, Canzano, Guidi, Savi, Baldini, Duilio (35’ st Bariani), Amaro, Sozzi, Dorati (20’ st Catenacci).  (Zupi, Mori, Bernini, Pullega, Rodolico). All. Landini.
RETI: pt 13’ Tagliani; st 15’ Cantiello.  


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings