Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 10 Gennaio 2015 14:45

VOGHERA - OltreVoghe, vietato distrarsi anche con la "cenerentola"

stadio-comunale tnLa sfida al Parisi

VOGHERA - Guardando la classifica, la sfida casalinga con il Borgomanero, ultimo con 5 punti, potrebbe sembrare una formalità per l’OltrepoVoghera, ma mister Visca tiene alta la tensione del gruppo.

CI VUOLE L’ATTEGGIAMENTO GIUSTO - “Queste sono le partite più difficili:  se  pensiamo che sarà tutto facile, commettiamo un grave errore. Dobbiamo andare in campo con l’atteggiamento giusto e senza sottovalutare nessuno, altrimenti si rischiano brutte figure. Abbiamo già fatto una figuraccia in amichevole con una squadra di Prima Categoria e mi auguro che ci sia servita da lezione”.  In caso di vittoria domani, l’OltreVoghe potrebbe consolidare la sua classifica in vista di un tour de force che darà risposte più significative sulle ambizioni dei rossoneri:” E’ fondamentale vincere domani – ammette Visca- siamo in buon momento e dobbiamo cercare di far punti prima di un ciclo difficile”. Sabato prossimo l’OltreVoghe sarà di scena ad Asti in anticipo, quindi andrà a far visita alla capolista Caronnese nel turno infrasettimanale di mercoledi 21 gennaio, per poi affrontare Pro Settimo (in casa) e Bra (fuori), due formazioni di prima fascia. La speranza di Visca è che gradualmente si svuoti l’infermeria, che per il match di domani si presenta ancora piuttosto affollata:” Sicuramente non avremo Bernazzani (che si è fermato ancora per un problema muscolare, la cui entità andrà valutata con esami specifici), Maugeri e Niada (contrattura), oltre a Celori , che si è operato al menisco e Lombardi. D’Aniello verrà in panchina, ma non credo che sarà impiegato”, spiega Visca, che non potrà contare nemmeno sullo squalificato Balestra. “Come idea di formazione, penso che andremo avanti con la linea dell’ultima gara. Non è il modulo che prediligo, ma in questo momento ci sta dando risposte confortanti e buoni risultati”. La novità di domani sarà il debutto dal 1’ del nuovo arrivato Emanuele Fiolo, che da tempo si sta allenando con la squadra. Il giovane classe ’96, proveniente dal Novara, sarà utilizzato come laterale sinistro difensivo :”Credo che la pratica di tesseramento sia conclusa – dichiara Visca- e Fiolo possa giocare domani. E’ un ragazzo interessante, fisicamente ben strutturato e con una buona tecnica. E’ un destro naturale, ma usa bene anche il sinistro. In allenamento mi ha fatto una buona impressione, è un ragazzo serio, che si impegna “.  

NUOVI GIOVANI IN ARRIVO - Sempre dal mercato, potrebbero esserci a breve altre novità, come ha precisato anche la società, attiva sul fronte dei giovani:” Qualcuno in attacco ci vuole, anche per dare concorrenza e stimolare i giocatori –osserva Visca- se poi arriva anche un centrocampista, ancora meglio. Il fatto che si tratti di giovani è utile anche in prospettiva del prossimo anno”. Il confronto casalingo con il Borgomanero apre ufficialmente il girone di ritorno dei rossoneri e Visca sa benissimo che ripetersi non sarà facile:” Cercheremo di migliorare i punti fatti nel girone d’andata, ma è ovvio che nel ritorno è più difficile, perché i punti pesano di più. Il primo obiettivo è quello di centrare la quota salvezza, poi cercheremo di fare il meglio possibile e di restare attaccati al gruppo di testa, sempre tenendo i piedi per terra”.   Il tecnico rossonero pungola Panigada , “domenica ha fatto molto bene, ma non basta una sola partita. Da uno come lui, mi aspetto che sia decisivo spesso  e che si alleni sempre al massimo per migliorare sempre di più” e annuncia la conferma di Gaione tra i pali. “Gaione sta facendo bene e si merita la conferma, anche perché Capra è appena rientrato. Detto questo, abbiamo due ottimi portieri e anche Capra ha avuto un rendimento positivo fin qui. Sa che deve migliorare nelle uscite e nella lettura di certe situazioni , ma ha la fiducia di tutti”.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Borgomanero, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Gaione; Decio, Romano, Di Placido, Fiolo; Coccu, Poesio, Fautario, Canepa; Panigada, Marijanovic. All. Visca.
Borgomanero: Strukelj; Adami, Barbetta, Barabino, Losi; Francoli, Di Lernia, Bellich, Piantoni, Lattari; Ortolini. All. Rotolo.
ARBITRO: Enrico Bertozzi di Cesena.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings