Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 04 Gennaio 2015 18:56

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - LAVAGNESE

Panigada, assist spettacolopagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA - Poesio gela i suoi ex compagni con un gol dal tempismo perfetto. Panigada invece delizia il pubblico del Parisi, con un assist spettacolare per il 2-0 di Marjianovic. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - LAVAGNESE

GAIONE 6: praticamente inoperoso. Controlla senza patemi due punizioni telefonate di Boggiano e si gode un pomeriggio soleggiato di gennaio. Guanti puliti.

DECIO 6: poche discese sulla corsia, ma tanta attenzione in fase di contenimento. Raramente la Lavagnese sfonda sui sentieri laterali, anche per la sua applicazione. Disciplinato.

ROMANO 7: ha abitato in altre zone, ma quella più adatta alle sue caratteristiche resta il centro della difesa. Chiude e anticipa sempre con tempismo e sicurezza e aggiunge un invito da applausi per Marijanovic, non sfruttato a dovere. Cerniera affidabile.
 
BALESTRA 7: Di Paola era piuttosto temuto alla vigilia, ma lui sa come spegnerlo. Prestazione ricca di interventi sempre precisi e letture tattiche lungimiranti. Il giallo gli costerà la squalifica. Impeccabile.

BERNAZZANI 6,5: torna dopo il lungo stop per un malanno muscolare e si disimpegna con buona efficacia, in una fascia sinistra che non gli è congeniale. Nessuna sbavatura in fase difensiva e qualche proposta in avanti. Accorto.

COCCU 6,5: gambe e fiato al servizio del gruppo, come sempre.  Da esterno di metacampo si trova maggiormente a suo agio e non a caso , scodella il traversone per il primo gol di Poesio. Sgomma in altre occasioni e nel finale va vicino anche alla segnatura personale. Scattante.

POESIO 7:  mister Dagnino e i suoi ex compagni della Lavagnese lo conoscono a meraviglia, ma lui ha saputo infilzarli ugualmente.  Tempi di inserimento  perfetti e stacco vincente per il vantaggio. Senza Niada e D’Aniello, si propone anche da regista e avvia la manovra con buona padronanza, mostrando un eclettismo invidiabile. Indispensabile. 45’ st HAJRULLAI S.V.

FAUTARIO 6,5:  tocca a lui tenere pulito il territorio in mediana, con un lavoro sporco di importanza notevole. Corre e non abbassa mai la testa nei contrasti, giocando anche diversi palloni con visione e qualità. A tutta birra.  34’ st PEDROCCHI S.V.

CANEPA 6: sulla fascia bada più al contenimento che alla proiezione offensiva. Ha una buona chance in avvio di ripresa, ma non impatta bene il pallone. La sua presenza serve comunque a dare equilibrio . Sacrificio.

PANIGADA 7,5: chissà che dopo l’eccellente prestazione di Vado non sia davvero sbocciato un nuovo Panigada. Oggi si ripete, con una prova di notevole spessore. Si propone spesso sulla trequarti e duetta con Marijanovic, con quella cattiveria che a volte gli fa difetto. Apre crepe nella difesa ligure e abbaglia il pubblico del Parisi con un colpo di tacco geniale che imbecca Marijanovic per il 2-0.  Superlativo.

MARIJANOVIC 7:  sembra non avere il proverbiale killer instinct quando non capitalizza due ghiotte opportunità. Poi, però, sull’invito chic di Panigada , spara a rete con freddezza . Sale a quota nove reti in campionato e lavora sempre con spirito di abnegazione per la squadra. Non perdona. 39’ st  NIADA S.V.

ALL. CIRELLI (Visca squalificato) 7: Lavagnese rimpicciolita da una prestazione intelligente e concreta. Senza Niada e D’Aniello, manca un costruttore di gioco, e la squadra ricorre spesso al lancio lungo, ma sa come colpire. Poesio si conferma un valore aggiunto e in attacco la coppia Panigada-Marijanovic merita lodi. I punti al giro di boa sono 34, bottino entusiasmante.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings