Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 03 Gennaio 2015 13:06

VOGHERA - Contro la Lavagnese, per diventare grandi

Domani la sfida al Parisivisca tn

VOGHERA - L’anno nuovo propone subito una sfida di cartello per l’OltrepoVoghera, che domani chiuderà il girone d’andata al Parisi con l’ambiziosa Lavagnese, seconda con 34 punti, tre in più dei rossoneri.

SOSTA BENEFICA, MA L’INFERMERIA E’ ANCORA PIENA - La sosta di fine anno ha permesso alla formazione di Visca di ricaricare le pile, con un lavoro finalizzato a ritemprare gambe e menti dei giocatori e a recuperare diversi acciaccati. “La sosta è arrivata al momento giusto per noi – dichiara mister Visca- avevamo diversi giocatori acciaccati e abbiamo potuto fare un richiamo atletico utile per tutti”. La lista degli indisponibili si è assottigliata sensibilmente rispetto alle ultime gare del 2014, ma resta comunque corposa. Per il match di domani, infatti, Visca non potrà contare sugli infortunati Celori (sarà operato al menisco il 7 gennaio), Lombardi (menisco anche per lui), D’Aniello e Maugeri, entrambi ancora ai box per guai muscolari.  Tra gli assenti di domani, c’è anche Marco Di Placido,  fuori per squalifica.  Anche Niada non è al meglio per la solita caviglia, ma stringerà i denti. “Niada ha lavorato a parte in questi giorni, ma credo che giocherà – precisa Visca- in più recuperiamo Bernazzani, che ovviamente  deve ritrovare il ritmo partita. Anche Capra sta bene, dobbiamo valutare se portarlo in panchina, mentre Gaione (anche lui alle prese con un affaticamento muscolare, ndr) è a posto”.  

LA DEFEZIONE DI DI PLACIDO - La defezione più pesante è certamente quella di Di Placido , che priva la difesa rossonera di una certezza. “Marco è un giocatore importante per noi, ma ho piena fiducia in chi andrà in campo,  Balestra e Romano danno ampie garanzie”, dichiara Visca, che non si sorprende più di tanto per l’ottimo rendimento di capitan Balestra , apparso in eccellenti condizioni nelle ultime gare disputate. “ Non avevo dubbi su Andrea, si allena sempre al massimo, con la voglia e la determinazione giusta. Su di lui posso sempre contare”.  

AVVERSARI FORTI IN TUTTI I REPARTI - L’avversario di domani è senza dubbio meritevole di considerazione e mister Visca è consapevole che servirà una grande prestazione per raccogliere punti:” La Lavagnese (rinforzatasi sul mercato con l’attaccante Di Paola e il centrocampista Passiglia, ndr) è un’ottima squadra, forte in tutti i reparti e da diversi anni è protagonista in D, sempre nelle prime posizioni. Da parte nostra, dovremo avere l’approccio giusto. Ci teniamo a chiudere bene l’andata, partendo dal presupposto che il bilancio fin qui è molto positivo”. Per l’anno appena iniziato, Visca chiede “tanta salute, poi proveremo a fare del nostro meglio in ogni gara” e magari qualche aiuto dal mercato. “Su Fiolo (esterno mancino del ’96 in arrivo dal Novara)  penso che siamo in dirittura d’arrivo . Penso che ci serva  qualcosa in attacco, anche per creare un po’ di concorrenza interna. Se poi arriva anche un centrocampista, sarà ben accetto”.  L’ultima gara del 2014 a Vado ha messo in mostra un Panigada strabiliante, la speranza è che l’estroso attaccante di scuola Milan si possa ripetere con una certa continuità:” Per lui, come per altri, è necessario avere continuità e dare sempre un contributo importante alla squadra, non basta una o due partite fatte bene”, ammonisce Visca, che domani sconterà la seconda  delle tre giornate di squalifica e sarà rimpiazzato in panchina dal vice Cirelli . Nella sfida alla Lavagnese di domani, è molto atteso il grande ex Claudio Poesio, che a Lavagna ha lasciato tanti amici e ottimi ricordi.


Probabili formazioni di oltrepoVoghera-Lavagnese, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Gaione; Decio, Balestra, Romano, Bernazzani;  Canepa, Niada, Fautario; Poesio; Panigada, Marijanovic. All. Visca.
Lavagnese: Parma; Ferrando , Di Leo,  Brusacà; Genovali, Damiani, Passiglia,  Currarino, Avellino; Croci, Di Paola. All. Dagnino.
Arbitro: Kether Del Toso di Maniago (Pordenone).


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings