Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 27 Dicembre 2014 10:25

VOGHERA - Festa e premiazioni all'Atletica Iriense

premiazione fineanno tnGran galà di fine anno

VOGHERA - A conclusione dell’annata agonistica 2014, l’Atletica  Iriense, durante il pranzo sociale ha ricordato le tappe della passata stagione. Gli atleti hanno preso parte a più di cento gare a livello internazionale, nazionale e locale.

OLTRE CENTO TESSERATI - L’Atletica Iriense vanta un notevole numero di iscritti con 107 tesserati, che si sono aggiudicati diversi titoli di campione provinciale. I riconoscimenti di atleta dell’anno sono stati assegnati a  Nicola Leone per la sezione maschile e a Lady Nolazco per quella femminile, mentre Claudio Baschiera è stato premiato come vincitore della speciale classifica a punti per le presenze gara. Sono stati menzionati anche i risultati dei runner che hanno partecipato alle mezze e alle maratone in Italia e all’Estero. Su tutti in evidenza il personale di Stefano Emma in 1 ora e 14 minuti nella mezza. Ottime prove anche per Gianluca Atzori. Massimo Angeleri, Raffaele Pasqualin e Giuseppe Moglia.


GRANDI CAMPIONESSE IN ROSA - Anche nel settore femminile sono da registrare le eccellenti prove nella mezza maratona di Roberta Scabini (record personale con 1 ora e 28 minuti al termine dei 21,097 km), di Clara Nobile, di Anna Belli, di Lady Nolazco, di Irene Fagnara e di Rosanna Rossi.    
 Da sottolineare le presenze dell’ultramaratoneta Stefano Calvi (Marathon des Sables in Marocco corsa di 250 km nel deserto) e di Claudio Baschiera ai Campionati Europei di corsa in montagna di Innsbruk.  


RINNOVATE LE CARICHE SOCIALI - Sono stati ricordati anche i podi e i successi di Teresa De Pace,di Gianni Brega e di Claudio Baschiera ai Campionati Italiani Indoor di Ancona e anche nella classifica finale del Trofeo Interregionale del Miglio, dove si sono distinti Gianni Brega con il secondo posto, Andrea Pasquino e Tiziano Colnaghi al terzo posto di categoria. Nel femminile secondo posto anche per Rosanna Rossi e Irene Cagnara, mentre Teresa De Pace si è classificata al terzo posto.
Anche nel Grand Prix della FIDAL provinciale, gli atleti iriensini hanno ottenuto tre primi posti nelle varie categorie con Raffaele Pasqualin, Claudio Baschiera e Angelo Nardi, quattro secondi posti con Silvia Biserni, Irene Fagnara, Gianni Brega e Tiziano Colnaghi e un terzo posto con Teresa De Pace.  La stagione 2015 ha già avuto inizio nel migliore dei modi con una vittoria di categoria per Raffaele Pasqualin nella corsa campestre del Trofeo Monga disputata a Monza.
L’Atletica Iriense ha avuto successo nelle organizzazioni di importanti gare, quali la Campestre di Voghera, il Miglio “Città di Voghera” , il “Run for Parkinson” e la mezza maratona sulla Green Way Rivanazzano Terme, Voghera, Rivanazzano Terme di settembre (con la splendida vittoria di Stefano Emma).  
La simpatica riunione conviviale si è chiusa con la votazione per il rinnovo delle cariche sociali per i prossimi due anni. Sono stati eletti Lorenzo Somenzini, in qualità di presidente e come consiglieri  Gianni Samartinaro, Claudio Baschiera, Gianni Brega, Andrea Pasquino, Luciano Fornaio, Ambra Gatti, Luigi Bardone.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings