Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 21 Dicembre 2014 20:54

VARZI - Campioni d'inverno per un Natale dolce e.. Amaro

varzi campione tnDoppietta del bomber: ora sono 15

VARZI - Il Varzi può brindare al titolo di campione d’inverno. I granata di mister Landini vincono 3-1: il bomber Amaro, autore di una doppietta, arriva  a 15 centri in altrettante gare.

CRONACA DELLA PARTITA - Il Varzi alza la voce già al 13’. Su rinvio di Baldaro, Ruben Rebolini prolunga di testa per Amaro, che dai venticinque metri spara a rete un bolide che non dà scampo a Romani: palla all’angolino e Varzi in vantaggio. I granata giocano un ottimo calcio, con ritmo e fluidità di manovra. In questo contesto, i primattori sanno esaltarsi. Al 28’, sempre Ruben Rebolini imbecca Amaro, questa volta di piede e il bomber granata concede il bis: bordata dai venticinque metri e Romani battuto. Il quindicesimo centro  in campionato di Amaro consegna un confortante bottino per la truppa granata. Al 36’, però, Ruben Rebolini  , già ammonito, commette fallo a centrocampo, e rimedia il secondo giallo. In avvio di ripresa, il Varzi non arretra di un centimetro e in un paio di occasioni, protesta per due  dubbie segnalazioni di fuorigioco, entrambe ai danni di Amaro. I padroni di casa , forti della superiorità numerica, producono il massimo sforzo . Baldaro risponde presente su due minacce dalla distanza di Trabatti e Bottoni.  L’Atletica del Po torna a galla al 28’. Su una punizione dalla sinistra di Trabatti, Baldaro respinge corto.  Il più svelto ad avventarsi sul pallone è Gagliardi, che in spaccata accorcia le distanze.  Il gol trasmette ulteriore carica all’Atletica , che si butta in avanti con decisione e batte diversi calci d’angolo, ma il Varzi tiene botta . Canzano lotta come un leone e la difesa , imperniata sulla coppia Guidi-Savi  , resiste in maniera arcigna. Al 40’, poi il Varzi chiude la pratica. Baldini, con un assist geniale, lancia Sozzi , che si invola verso la porta avversaria e dopo una galoppata di quaranta metri, supera Romani con un pallonetto morbido. Il Varzi vince a Pieve Porto Morone e chiude un 2014 da incorniciare. Granata campioni d’inverno , con 35 punti e altri primati collaterali, miglior attacco (33 gol realizzati) e miglior difesa (12 reti incassate): il passo è quello giusto, ora serve una seconda parte di stagione altrettanto entusiasmante.


ATLETICA DEL PO- VARZI  1-3
ATLETICA DEL PO: Romani, Ritondale, Orsolini, Maierna, Tagliaferri (5’ st Quaglia) ,  Gagliardi, Mastropietro (9’ st Marchesani) , Trabatti, Pacella, Bottoni, Scagnetti.  (Filipponi,  Mauri, Castagna, Vigoni, Bianchini). All. Forin.
VARZI: Baldaro, Tagliani ( 32’ st Romagnese),  E. Rebolini, Canzano, Guidi, Savi, Baldini, R. Rebolini, Amaro (18’ st Catenacci) , Sozzi, Bariani (31’ st Duilio). (Zupi, Bernini, Dorati, Ginelli). All. Landini.
RETI: pt   13’ e 28’ Amaro; st 28’ Gagliardi, 40’ Sozzi.
NOTE: espulso R. Rebolini al 36’ pt.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings