Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 21 Dicembre 2014 19:52

VADO LIGURE - Dopo gara, Visca soddisfatto: tre punti d'oro

OltreVoghe in zona Playoff

VADO LIGURE - Sotto l’albero rossonero trovano posto tre punti graditissimi, che spingono l’OltreVoghe a quota 31, in piena zona playoff. Mister Visca, che ha seguito la squadra sugli spalti del Chittolina di Vado per la squalifica, si gode l’ottima prestazione della squadra, più forte delle avversità contingenti.

PUNTI CHE VALGONO DOPPIO -  “Questi tre punti valgono doppio – gongola il tecnico rossonero- per la difficile situazione che stiamo vivendo a livello di assenti. Nell’ultimo mese ci siamo compattati molto bene e abbiamo fatto forse di più di quello che speravamo. Con questi tre punti, facciamo un bel balzo in classifica, ma restiamo prudenti e umili”.  Visca analizza la gara di Vado e tesse le lodi a Panigada, vero protagonista di giornata con un secondo tempo da urlo:” A dire il vero stavamo controllando la partita anche nel primo tempo, poi è arrivato questo gol del Vado, dove in difesa abbiamo fatto le belle statuine. Siamo stati un po’ fortunati sul rigore sbagliato da loro, ma nel calcio c’è la regola che punisce sempre chi sbaglia e anche oggi è successo questo”.   

I COMLIMENTI AL PANI - Da Visca arrivano poi complimenti sinceri per Panigada:” Ha qualità e queste non le hai discusse nessuno, oggi poi è entrato in campo con la voglia e la determinazione giusta e ha fatto molto bene. Finalmente si è anche sbloccato e psicologicamente gli farà bene questa rete ”. Il gol lo aveva trovato anche Doria , al debutto assoluto con la prima squadra, ma è arrivata una segnalazione di fuorigioco. Visca si dice comunque soddisfatto della partita del baby rossonero, classe ’97:” Ha corso molto ed è stato bravo a disturbare il loro regista, impedendogli di giocare la palla tranquillamente”.  Nel corridoio dello stadio Chittolina, si ferma a esporre il suo pensiero nel post gara anche Stefano Panigada, oggi decisivo:” Avevo tanta voglia di far bene – spiega l’estroso attaccante rossonero- e son contento per la prova di oggi. Che significato ha questo gol? E’ un gol certamente importante per me, che finalmente mi sono sbloccato e anche per la squadra, che ha dato un bel segnale di forza  quest’oggi nonostante le assenze”. L’attaccante rossonero ricostruisce poi l’episodio che ha scatenato le ire del pubblico locale verso il direttore di gara : quella presunta gomitata ai danni del corpulento difensore ligure Rusca. “E’ stato uno scontro assolutamente fortuito, siamo andati a saltare tutti e due e l’ho colpito in modo involontario”.  Panigada, amante delle giocate virtuose, rileva le pessime condizioni del campo:” Era quasi impossibile giocare, la palla rimbalzava in modo irregolare e credo che a questi livelli i campi debbano essere in condizioni migliori. La classifica? 31 punti sono tanti, ma dobbiamo vederli come un ulteriore stimolo a fare meglio”.  La soddisfazione in casa rossonera è ben evidente anche nelle parole del direttore tecnico, Fabrizio Bianchi:” Siamo partiti un po’ contratti oggi e anche il campo non facilitava le cose, poi abbiamo avuto una grande reazione. L’ingresso di Panigada? Stefano lo conosciamo e sappiamo cosa può darci. Ora che si è sbloccato, potrà giocare con maggior serenità”. Il dirigente rossonero anticipa poi le prossime mosse di mercato:” A gennaio arriveranno dei giovani, a cominciare da Fiolo (laterale difensivo classe ’96 dal Novara,ndr) e anche per l’anno prossimo seguiremo questa linea, cercando di valorizzare i ragazzi giovani , lavorando in prospettiva”.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings