Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 20 Dicembre 2014 13:44

VOGHERA - OltreVoghe ancora rimaneggiata in partenza per Vado

Difficile trasferta per i rossonerivisca tn

VOGHERA - L’OltreVoghe affronta l’ultimo impegno del 2014 con un  compagno di viaggio che sta diventando ormai abituale e allo stesso tempo, sgradito: l'infermeria piena.

IL MISTER: NON MI E’ MAI ACCADUTA UNA COSA SIMILE - “In vent’anni di calcio non mi è mai successa una cosa cosi “.. sospira mister Visca, che anche in vista della trasferta a Vado Ligure dovrà fare i conti con un’emergenza allarmante. “Rispetto al Cuneo perdiamo quattro giocatori, anche se c’è la possibilità di recuperare Niada e Fautario. Per fortuna che finisce questo 2014 , nella speranza che l’anno nuovo ci porti qualche infortunio in meno”, osserva il tecnico oltrepadano , che domani non potrà seguire la partita dalla panchina per la squalifica di tre turni comminatagli dal giudice sportivo in seguito alla gara col Cuneo.  Nella lista degli indisponibili per il match  in terra ligure di domani, si aggiungono Celori (contusione al ginocchio, tempi di recupero da definire in attesa di ulteriore esami) e Maugeri, che si è procurato un sospetto stiramento al polpaccio. I problemi arrivano anche dalle squalifiche, con gli stop  a Poesio e Canepa. “Per il centrocampo, recuperiamo Niada e Fautario, che stringono i denti anche se non sono al meglio – puntualizza Visca- mentre D’Aniello ha avuto un risentimento muscolare e non ci sarà. Anche Pedrocchi non sta benissimo , ma verrà in panchina”.

UN ESORDIO IN ATTACCO - Nella trasferta di domani, per ottemperare alla regola dei giovani (son sempre fuori anche Capra e Bernazzani) si profila un esordio assoluto nel reparto avanzato. Con Maugeri fuori causa, accanto a Marijanovic, ci sarà uno tra Aliman e Doria, attaccanti in forza alla juniores di mister Lombardo:” Giocherà uno dei due –conferma Visca-  sicuramente avranno un’occasione unica e dovranno essere bravi a sfruttarla. Aliman è un ragazzo che si allenava con noi nella passata stagione, mentre quest’anno è impegnato con la scuola. E’ un ragazzo che ha una buona struttura fisica. E’ molto interessante anche Doria, che è un po’ più esile, ma è grintoso”.  Dalla squadra , mister Visca si attende un’altra prova di carattere, come quella sfoderata domenica scorsa nel match casalingo con il Cuneo:” Dovremo dare qualcosa in più sul piano della cattiveria agonistica, dell’attenzione e della determinazione per sopperire alle varie assenze. Ci vuole il 120 % in questi casi , con il giusto ordine tattico e la voglia di lottare su ogni pallone. Quanto mancherà Poesio? Sicuramente Claudio è uno che sa trasmettere voglia e aggressività a tutta la squadra , ma almeno recuperiamo Niada e Fautario che per noi sono importantissimi a centrocampo”.

AVVERSARI DA NON SOTTOVALUTARE - Visca  si concentra poi sull’avversario di domani, che viene da un momento negativo:” La classifica è bugiarda (il Vado ha 18 punti,ndr) . Ritengo il Vado una buona squadra, con un centrocampo forte e buoni giocatori davanti come Mair . Ora hanno preso anche  Dalessandro (arrivato dal Villavernia, ma ha vestito anche la maglia della Voghe in passato, ndr) , altro buon giocatore . Poi sono reduci da tre sconfitte di fila, quindi saranno sicuramente incarogniti, ma dovremo esserlo anche noi”.  Il bilancio di questi primi mesi di serie D è ampiamente in attivo  secondo il tecnico rossonero: ”Considerando le tante difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, direi che sono molto soddisfatto della squadra. Siamo partita per salvarci e ad un certo punto siamo anche stati a ridosso delle prime, poi purtroppo con tanti infortuni, qualcosa si paga”. Visca saluta poi Di Gennaro, grande protagonista della promozione l’anno passato con i suoi 21 gol, che in settimana si è trasferito al Casale (Eccellenza Piemontese):”  Lo voglio ringraziare per quello che ha fatto con noi l’anno scorso, ma anche quest’anno. Ha patito un po’ la competizione, ma quest’anno ci sono state varie problematiche che hanno condizionato le scelte di formazione. Purtroppo la regola dei giovani c’è e bisogna rispettarla. Gli auguro di fare molto bene, ha scelto una piazza di grande prestigio come Casale, dove potrà giocare con maggiore continuità e dimostrare tutte le sue qualità”. Il tecnico rossonero sprona anche Stefano Panigada , che nelle ultime settimane è stato spesso relegato in panchina:” Con i vari problemi emersi, devo necessariamente giocare col giovane in avanti – spiega Visca- ma Stefano non deve mollare. Deve sempre allenarsi bene , poi lo spazio ci sarà”.


Probabili formazioni di Vado-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
Vado: Lucia; Molinari, Venneri, De Benedetti, Labate; Sancinito, Bianchi, Gagnà; Chiarabini, Dalessandro, Mair. All. Buttu.
OltrepoVoghera: Gaione; Romano, Balestra, Di Placido, Hajrullai; Decio, Fautario, Niada, Coccu; Aliman, Marijanovic. All. Visca.
ARBITRO: Marco Nehrir di Cagliari.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings