Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 13 Dicembre 2014 13:14

VOGHERA - Tanti assenti, ma al Cuneo niente sconti

Domani al Parisivisca tn

VOGHERA - C’è sempre l’infermeria piena a far compagnia all’OltrepoVoghera in questo periodo. Rispetto a sette giorni fa, mister Visca recupera il solo Celori, squalificato a Borgosesia, ma sul tema infortunati la lista degli assenti è sempre lunga.

 

NON E’ SEMPLICE LAVORARE COSI’ - “Non è semplice lavorare durante la settimana in queste condizioni – sottolinea Visca- ma in questi casi è il momento di fare quadrato e dare qualcosa in più dal punto di vista agonistico, come era successo contro l’Acqui “.  Oltre a Capra e Bernazzani, mister Visca dovrà rinunciare anche  a D’Aniello e Fautario, mentre c’è qualche possibilità di recuperare Niada, probabilmente per uno spezzone di partita:” Sia D’Aniello che Niada hanno fatto la partitella ieri, ma sono in condizioni precarie – spiega Visca- Siamo in contatto continuo con il dottore e valutiamo giorno per giorno le varie situazioni. D’Aniello ha un problema muscolare, quindi non è il caso di rischiarlo. Fautario (guai al ginocchio)  invece non si è allenato col gruppo e penso di lasciarlo a riposo domani, anche perché ha già stretto i denti a Borgosesia e in questo modo possiamo recuperarlo per la prossima partita. L’unico recuperabile potrebbe essere Niada, che convive con il problema alla caviglia, magari faremo una staffetta con Poesio, che tra tutti gli acciaccati, è quello che sta meglio e in settimana si è allenato, saltando solo le partitelle”.   

IL CUNEO E’ UNA DELLE PIU’ FORTI - Ancora una volta ,  la formazione viene dettata più dalle valutazioni mediche che da quelle tecniche , ma mister Visca non si abbatte e indica il piano per contrastare una big come il Cuneo (29 punti) , che con l’insediamento di Salvatore Iacolino in panchina (specialista delle promozioni ) , ha conquistato la bellezza di 16 punti in 7 gare:” Giocheremo contro la  squadra più attrezzata del campionato e la principale accreditata a vincere il girone. Ha un po’ di ritardo dal primo posto, ma il campionato è ancora lungo – dichiara Visca- Il Cuneo ora ha trovato il passo giusto (un solo gol subito nelle ultime quattro gare, tutte vinte, ndr), hanno grande entusiasmo  per gli ultimi risultati positivi e si i sono anche rinforzati con l’acquisto di un centrocampista come Lodi (arrivato dal Casale la scorsa settimana, ndr) . Noi dovremo fare una partita intensa agonisticamente, andando a lottare su tutti i palloni , con la giusta determinazione”.  Per fronteggiare l’emergenza in mediana , è possibile che venga riproposto Romano davanti alla difesa, soluzione provata anche ieri durante la rifinitura:” Senza D’Aniello e Niada non ho altri giocatori bravi ad impostare e credo che Romano sia quello che si adatta di più in quel ruolo. Ha esperienza ed è un ragazzo esemplare, anche a Borgosesia ha fatto discretamente”.  L’unico ballottaggio per domani è quello relativo al settore destro della difesa, dove Decio sembra favorito su Hajrullai :” Giocherà uno dei due – afferma in modo sibillino Visca- Decio ha fatto abbastanza bene domenica scorsa e rispetto ad Angelo è più rapido. Bisogna anche considerare che da quella parte attaccherà Montante, un giocatore molto veloce”.   Anche la difesa domani , con il tandem Balestra-Di Placido  confermato dopo Borgosesia, è attesa da un compito gravoso, con le insidie di giornata che arriveranno principalmente dal bomber brasiliano Carlos Clay França, capocannoniere del campionato finora con 13 reti , dopo i 29 centri della passata stagione con la maglia del RapalloBogliasco, senza trascurare Soragna (ex Voghe, già sei reti per lui) e il già citato Montante (3 centri):” Sono giocatori di qualità e per questo servirà un’attenzione massimale – ammonisce Visca- dovremo dare le coperture giuste e aiutarci a vicenda. Se firmo per un pareggio? Si scende sempre in campo cercando di vincere. Siamo in una posizione di classifica che ci permette di giocarci la partita tranquillamente e senza assilli, poi è chiaro che il pareggio contro una squadra come il Cuneo non è un brutto risultato”.


Le probabili formazioni di OltrepoVoghera-Cuneo , domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Gaione; Decio, Di Placido, Balestra, Celori; Poesio, Romano, Canepa, Coccu; Maugeri, Marijanovic. All. Visca.
Cuneo: Cammarota; Quitadamo, Carretto, Conrotto, Corteggiano; Barale, Lodi, Cecchi, Montante; Soragna, França. All. Iacolino.
ARBITRO: Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings