Sabato la sfida alla capolista Seregno
STRADELLA - Il momento della juniores nazionale dell’OltrepoVoghera è oggettivamente difficile. Nell’ultimo turno i rossoneri hanno rimediato un ko bruciante (4-1, rete di Doria) sul campo dell’Olginatese, con altre quattro reti sul groppone (11 gol incassati negli ultimi tre incontri), evidenziato limiti strutturali davvero preoccupanti.
" SUBIAMO TROPPI GOL " Mister Lombardo non usa giri di parole per descrivere gli affanni della squadra: “Dispiace perché pensavamo di fare qualche risultato in più e di avere un rendimento sopra la mediocrità, ma purtroppo siamo deficitari, creiamo abbastanza poco e subiamo tantissimo”. Il tecnico oltrepadano, dall’alto della sua esperienza, spiega su quali aspetti sta incentrando il suo lavoro nell’intento di correggere la rotta:” Non è facile allenarsi in settimana, perché abbiamo ragazzi che viaggiano e non possono fermarsi un po’ più a lungo sul campo e al sabato capita che scendono ragazzi della prima squadra senza che si siano allenati con noi, ma questo rientra nella normalità delle cose . Vorrei miglioramenti dal punto di vista tecnico e soprattutto una crescita generale su alcuni concetti basilari del calcio, come le diagonali, i raddoppi, il darsi protezione uno con l’altro. Spesso sbagliamo i tempi di uscita e gli avversari ci puniscono, dobbiamo imparare a scalare meglio nelle marcature e a dare copertura”. CARENZE DI ORGANICO L’opera didattica di mister Lombardo è lodevole e presto potrebbe esserci qualche novità anche dal mercato, con nuovi innesti:” In questo momento siamo in pochi a livello di organico – afferma Lombardo- e qualche ragazzo nuovo sarebbe utile. Mirabelli non è più venuto, Rodolico è passato al Varzi , Aliman e Doria una volta a settimana non ci sono , in più abbiamo Piacentini e Salvadeo infortunati, a cui si è aggiunto anche Moramarco, dunque la situazione non è delle migliori. C’è anche da dire che per la società non è affatto facile andare a reperire giocatori sul mercato in questa fase della stagione”. L’OltreVoghe , intanto, si prepara per una sfida quasi “impossibile” con la capolista Seregno, che finora ha inanellato 12 vittorie in altrettante partite: ”Giochiamo contro la più forte del campionato – asserisce Lombardo- e cercheremo di essere più accorti e anche sbrigativi, magari cercando qualche lancio lungo e lottando poi sulle seconde palle. Quello che non mi va giù è che concediamo troppe occasioni agli avversari aldilà dei gol subiti, siamo troppo vulnerabili in difesa. Col Seregno comunque non partiamo battuti”.
JUNIORES NAZIONALE OLGINATESE-OLTREPOVOGHERA 4-1
OltrepoVoghera: Togni, Maggi, Tacconi, Marigliano, Zuccarelli (Turati), Celori, Pagani, Scafuro, Doria, Amato , Aliman (Barbaro). (Parini,Carlini). All. Lombardo.
Rete: Doria.
ALESSANDRO QUAGLINI