Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 07 Dicembre 2014 20:21

CASARILE - Cinquina del Varzi e Amaro ne fa più di 100

Netta vittoria dei Granata

VARZI - Il Varzi non fa sconti e passeggia sul campo del San Biagio Casarile (ultimo con 6 punti), dopo qualche paura iniziale. Il 5-2 conclusivo spiega bene le differenze di valori in campo, con i granata che impiegano qualche minuto a carburare, ma poi sbandierano sul campo tutto il divario di qualità tecniche.

CRONACA DELLA PARTITA - Il pomeriggio nasce sotto cattivi auspici per la formazione di mister Landini , che approccia il match in modo un po’ troppo morbido e si trova subito sotto. Mandola , con una punizione dal limite, castiga Baldaro e porta inaspettatamente in vantaggio i padroni di casa al 15’. La sberla in avvio sveglia il Varzi, che cambia subito  faccia e alza i giri del motore. Dopo una lunga e costante pressione , i granata siglano il pari al 35’ con il bomber Amaro, che riceve da Catenacci sulla sinistra, sterza verso il centro e conclude a giro con il destro, dove Bocelli non può arrivare. Il gol ha un valore simbolico notevole per Pietro Amaro, che con questo sigillo sale a quota 100 reti nei dilettanti: un traguardo davvero strabiliante per l’attaccante granata, che non ha ancora saziato il suo appetito da gol e sicuramente avrà modo di rimpinguare ulteriormente il suo (già ragguardevole) bottino. Intanto , al 46’ del primo tempo, Amaro aggiusta già il suo score e lo porta a 101. Servizio in verticale di Ruben Rebolini per il bomber “centenario” che batte sul primo palo un incerto Bocelli e sigla il 2-1 dei granata in coda alla prima frazione di gioco. Nella ripresa, il San Biagio subisce la verve dei granata, che spingono con decisione e al 12’ firmano la terza rete. Amaro, questa volte si traveste da suggeritore e dalla destra, imbecca molto bene Sozzi, che di prima intenzione spara sul secondo palo, lasciando di stucco Bocelli. Qui il San Biagio ha un sussulto d’orgoglio e prova a rientrare in partita. Al 14’, un’indecisione del Varzi al limite della propria area, favorisce Mandola che conclude a rete, trovando sulla traiettoria il braccio di Guidi. L’arbitro propende per la volontarietà del gesto e accorda il calcio di rigore, che lo stesso Mandola trasforma con grande abilità, spiazzando Baldaro.  Le velleità del San Biagio vengono subito stroncate da un vivacissimo Dorati, che con due tagli simili spacca in due la difesa avversaria e mette il fiocco sul rotondo successo dei granata. Al 18’, Sozzi innesca molto bene Dorati, che arriva davanti alla porta e timbra il 4-2. Identico sviluppo per il quinto gol del Varzi, sempre con Dorati, che questa volta, beneficia di intelligente invito di Amaro e chiude la contesa con il definitivo 5-2. Nel Varzi, da segnalare un’eccellente prestazione di Baldini e l’esordio del neo arrivato Duilio, subentrato a Tagliani 21’ della ripresa. Buoni segnali per mister Landini anche da Catenacci, alla sua prima da titolare dopo il grave infortunio al ginocchio e autore dell’assist per il primo gol di Amaro.  Intanto, è ufficiale la data di recupero di Varzi-Atletica del Po, che sarà recuperata domenica 21 dicembre a campi invertiti, quindi si giocherà a Pieve Porto Morone.


IL TABELLINO DELLA PARTITA


SAN BIAGIO- VARZI 2-5
San Biagio: Bocelli, Balsamo, Villani (10’ st Baroni), La Delfa , Fatiguso, Genovese, Contino (29’ st Vitale), Forges, Condello (24’ st Dansi) , Mandola, Camardo. (La Rosa, Rainoldi, Vera, Milone). All. Persano.
Varzi: Baldaro, Tagliani (21’ st Duilio), E. Rebolini, Canzano, Guidi, Savi, Baldini, R. Rebolini (34’ st Bernini), Amaro, Sozzi, Catenacci (15’ st Dorati). (Giacobone, Moroni, Mori, Ginelli). All. Landini.
RETI: pt  15’ Mandola, 35’ e 46’ Amaro; st 12’ Sozzi, 14’ Mandola (rigore), 18’ e 31’ Dorati.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings